Ospedale Sant'Andrea Vercelli

Voto reparti

Indirizzo
corso Mario Abbiate 21, Vercelli
Telefono
Il Presidio Ospedaliero Sant'Andrea, situato a Vercelli in corso Mario Abbiate 21, fa parte dell'Azienda Sanitaria Locale di Vercelli, organizzata sul P.O. S.Andrea (ospedale di I livello) con le proprie discipline specialistiche, e sul P.O. SS. Pietro e Paolo di Borgosesia (ospedale di II livello). Il presidio Sant'Andrea dispone di 215 posti letto ordinari ed è provvisto di DEA di I livello, operativo 24 ore su 24 (tel. 0161.593333 - 0161.593216). La struttura eroga le proprie prestazioni nelle seguenti Unità Operative: Anestesia e Rianimazione, Odontostomatologia, Centro Antidiabetico, Radiologia, Chirurgia, Nefrologia, Urologia, Ginecologia e Ostetricia, Nido, Ortopedia e Traumatologia, Reumatologia, Pneumologia, Fisiopatologia respiratoria, Pediatria, Patologia Neonatale, Medicina generale, Servizio Psichiatrico, Dermatologia, Anatomia Patologica, Laboratorio Analisi, Oculistica, Malattie Infettive, Oncologia, Gastroentorologia, Otorinolaringoiatria, Neurologia.

Accoglienza pronto soccorso

Medici ed infermieri preparati efficienti, sono stata trattata con molta umanità e empatia, sempre seguita con attenzione e competenza. Grazie!!!
Ringrazio anche i volontari della Croce Rossa che mi hanno prestato i primi soccorsi e trasferita all'ospedale, anche loro con competenza e grande umanità.

Asma allergica.

Ortopedia: grazie Dott. Decantis

Vorrei ringraziare il Dott. Vito Decantis per l'aiuto ed il supporto per aver risolto il mio problema.
Dopo tanti anni potrò finalmente stare bene, grazie ad un impeccabile intervento chirurgico mini-invasivo.

Chirurgia piede dx e sx.

Colonscopia indolore

Grazie mille a tutto lo staff presente in occasione della mia colonscopia.
Sono stata messa subito a mio agio con esperienza e professionalità. Tutto il resto è venuto da sè.
Impaurita e timorosa di uscire "traumatizzata", è stata invece una passeggiata.
Complimenti al personale dell'Endoscopia.

Colonscopia.

Nefrologia - dialisi

Il personale si trincera dietro il fatto che con il Covid non si può far visita ai degenti per approfittare nel dire ciò che gli fa più comodo, e lasciare i pazienti soli per ore pur quando gli si fa presente di star male.
Salvo qualche eccezione, il personale è privo di umanità.
Un ringraziamento alla dottoressa Ottone, che invece si è dimostrata un'ottima persona.

Insufficienza renale.

Tamponi Covid

Il giorno 15 dicembre siamo andati al Pit-Stop per il terzo tampone a mio marito, che ha avuto il Covid.
Nonostante il secondo fosse negativo, la dott.ssa Zani avendo dei dubbi ha fatto rifare il terzo tampone. Questa mia è per esprime gratitudine e ringraziamenti per l'infermiera che ha eseguito il tampone ed inoltre ha dimostrato, oltre che professionalità, grande empatia e gentilezza che rassicurano i pazienti. Grande lavoro e riconoscenza per tutti i medici ed infermieri del S.Andrea.
GRAZIE!!

Covid-19.

Eccellente reparto di Chirurgia

Un ringraziamento al personale di chirurgia, dai dirigenti medici al personale infermieristico, al personale della sala operatoria.

Ascesso perianale.
La professionalità.
Non riscontrati.

Reparto Cardiologia

Ringrazio di "cuore" tutto il personale del reparto Cardiologia e terapia intensiva per la loro professionalità, competenza, umanità e, non da ultimo, simpatia.

INFARTO.
Tutto il personale.
Struttura un po' vecchia.

Reparto Pediatria

Desidero ringraziare la Dott.ssa Elena Uga, persona speciale, competente e di estrema umanità. Personalmente ho parlato e mi sono affidata a parecchi medici, per cercare di curare il mio bimbo di tre anni, e li ho trovati INCOMPETENTI e SUPERFICIALI. La dott.ssa Elena Uga in un mese e mezzo mi ha portato alla risposta che cercavamo, non bella certo, ma una spiegazione ora ce l'abbiamo. Desidero quindi ringraziarla ed elogiarla pubblicamente.

Zoppia in bimbo di tre anni.
la dottoressa Elena Uga.
non saprei.

Al S.Andrea un grande reparto di Chirurgia

Desidero ringraziare tutto il personale medico e infermieristico del reparto di Chirurgia generale di questo Ospedale per le cure ricevute.
Sono stato sottoposto in urgenza ad un lungo e delicato intervento chirurgico, rientrante tra gli interventi di altissima chirurgia, eseguito con grande successo.
Tutto il personale è stato cordiale e premuroso, tecnicamente preciso e preparato, e ha creto un clima di familiarità che mi ha reso la lunga permanenza meno drammatica.
In particolare desidero ringraziare i dottori Botta e Balduzzi che mi hanno operato e seguito nel post-operatorio.

intervento di alta chirurgia addominale.
Reparto di Chirurgia, caratterizzato da: umanità, competenza, cordialità, familiarità, prestazioni d'avanguardia, affidabilità.
struttura poco valorizzata, meriterebbe maggiori investimenti.