Ospedale Santissima Trinità di Cagliari

via Is Mirrionis 92, Cagliari

L'Ospedale Santissima Trinità di Cagliari, situato in via Is Mirrionis 92, è un presidio multidisciplinare per pazienti acuti attualmente dotato di 343 posti letto in regime ordinario, più 37 posti in regime di day hospital. Costruito inizialmente per essere adibito a caserma e solo in seguito riconvertito in struttura ospedaliera, si colloca in una zona della città molto popolosa, il quartiere di Is Mirrionis, non lontano dal centro città e dalle principali arterie extraurbane.

3.6

02 Novembre, 2016
Valeria

Frattura colonna vertebrale

Personale competente e preparato. L'ortopedico molto disponibile a spiegare e chiarire ogni dubbio.
Serietà assoluta con qualche risata per far passare più velocemente la giornata.

Frattura colonna vertebrale.

19 Giugno, 2016
Cristina lai

Asportazione fibromi uterini

Chirurgo gelido, ma tecnicamente preparato. Altri medici mediocri e cinici. Infermiere professionali scadenti. Ausiliarie discrete, come il personale delle pulizie. Luogo lugubre e molto rumoroso. Disinteresse totale per il post operatorio.

Fibromi uterini.
27 Agosto, 2015
Cesare

Intervento ureteroscopia

Abbiamo dovuto intervenire con urgenza per un'infezione urinaria di mio figlio. L'intervento è stato fatto dal Dr. Fara, che ringraziamo per la competenza, la disponibilità e l'assistenza. Grazie anche ed unitamente a tutta la struttura (a parte un infermiere alquanto scortese) per la comprensione, l'attenzione e la pazienza.
Lontani da casa si ha sempre la speranza di non dover usufruire di ospedali, e il timore di non trovare adeguata assistenza è ricorrente comune. Grazie all'ospedale per aver smentito questo luogo comune.

Calcolosi urinaria e Infezione delle vie urinarie.
La competenza e l'efficienza del reparto.
Il pronto soccorso, affollato da pazienti che non avevano necessità di assistenza urgente.

19 Agosto, 2015
Francesco

Visita al pronto soccorso

Personale gentile e disponibile. Spazio per i pazienti insufficiente. Bagni da riparare.

Calcolosi renale (mia figlia Elisabetta).
04 Agosto, 2015
Valentina

Vbac, esperienza meravigliosa

Rinascere dopo la 1° esperienza del taglio cesareo "innecesareo" presso altro punto nascita è stato possibile.. In questa struttura non ci sono medici e ostetriche, ma angeli! La dott.ssa Siragusa, ginecologa di una professionalità eccellente e di una umanità straordinaria, mi è stata vicino credendo in me da subito. A lei vanno i miei più sinceri complimenti e ringraziamenti per aver reso il mio più grande sogno realtà: partorire naturalmente dopo un cesareo per il quale mi ero sentita mutilata. E che dire dell'ostetrica Milena? Splendida! Non mi ha lasciato un solo secondo finché non ha visto il mio bimbo nascere!!! Un ringraziamento anche a tutto il personale del nido.

Vbac.
Professionalità, flessibilità, aggiornamento.
Nessuno
26 Novembre, 2014
Monica

Pessimi e scortesi

Mi trovo in questo momento all'ospedale e scrivo una recensione a caldo perché sono infuriata! Prima di tutto ci chiamano per fare gli esami del sangue alle 7 e 30 e ci lasciano in 20 in attesa fuori dalla porta della cardiologia, perché rotta, con 6 gradi (l'ideale per un cardiopatico). Poi ci chiamano con la velocità di un bradipo, prelievo fatto e ci hanno detto di stare in sala d'attesa sino a che non ci davano un foglio per la radiologia! Nell'ora che attendo il foglio, arrivano 3 pazienti: il primo aveva percorso 100 km. per mettere l'holter e ha fatto lì l'amara scoperta che il dottor Isola si era sbagliato dicendo la data, anziché 24 marzo gli ha detto febbraio! Un altro signore, fortunatamente per lui di Cagliari, aveva appuntamento alle 7 e 30 e l'urlante infermiera del'accettazione gli ha detto che non era segnato e di tornare alle 10 e 30; idem per un'altra signora! In più la cosa che ci ha sconvolto tutti in sala d'attesa era una signora completamente sfigurata in viso, ovviamente paziente della struttura perché in ciabatte e pigiama, che e' stata lasciata lì, buttata con quel freddo della sala d'attesa con la porta ovviamente ancora aperta perché rotta (nessuno si è preoccupato di farla controllare) ad aspettare! Oltretutto, la poca privacy, il tatto e la gentilezza praticamente inesistenti delle infermiere, già stressate e sotto pressione alle 8 e 30 del mattino! Ora è' arrivato il foglio, siamo usciti dalla cardiologia per recarci in radiologia e all'accettazione un'altra sorpresa! Aspettare li al gelo con una porta d'ingresso che apre e chiude in continuazione e fare l'amara scoperta (di tutti noi che attendevamo in fila) che bisognava munirsi di bigliettino numerato: peccato ahime' che la macchinetta eroga-numeri sia dietro un'anta di una porta, che nessun cartello la segnali e così nessuno ha preso il numero! Ovviamente si è poi generato il caos totale tra chi aspettava, tutti fiondati a prendere il numeretto e addio ordine d'arrivo! Ora mi ritrovo con i capogiri post esame del sangue con 10 persone avanti a me, che in realtà dovevano essere dopo, e un nervoso incredibile per l'incompetenza e il pressappochismo di questa struttura nella quale sicuramente non metterò più piede! VOTO 0 spaccato!

Esami vari.
11 Gennaio, 2013
Sciaira

Reparto di cardiologia e medicina nucleare

Ho effettuato una scintigrafia miocardica a riposo ed una sotto stress.
Il personale è sempre stato molto cordiale, puntuale e gentile, la struttura è molto pulita anche se... nei bagni mancava la carta igienica ed il sapone!! Magari è stato solo un caso, ma per due giorni consecutivi è stato così!

Sindrome di Bland White Garland.