Casa della Salute di Bra

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Vittorio Emanuele II 3, Bra (CN)
Telefono
0172 420111
La Casa della Salute di Bra (ex Ospedale Santo Spirito) situata in Via Vittorio Emanuele II n.3, afferisce all'Azienda A.S.L. 2 di Cuneo e rappresenta un riferimento per i cittadini rispondendo alla maggior parte dei loro bisogni di salute ed assistenza. Sono garantiti: risposte assistenziali di base e specialistiche; gestione delle cure ambulatoriali e domiciliari; presidi residenziali (RSA per anziani e RAF per disabili) e semiresidenziali (Centri diurni anziani e disabili); definizione di progetti residenziali personalizzati in Servizi Sociali. Il Distretto 2 di Bra ingloba la S.S. Hospice di Bra, cui compete la gestione della struttura residenziale dedicata alla degenza di malati che necessitano di cure palliative.

3.7

Cardiologia

Vorrei complimentarmi per la gentilezza, competenza, umanità con la signorina Marianna del CUP di Bra per aver gestito la mia richiesta mettendomi in breve tempo a contatto con il gent.mo Dr. Laudani, il quale ha saputo rispondere ai miei quesiti con professionalità.
Un doveroso grazie all'ambulatorio di Cardiologia di Bra dove mi sono recata nella giornata di martedì 27 con mio marito.
Il dott. Daniele Tucci, durante la visita, ha saputo con estrema empatia e professionalità tranquillizzare mio marito. Complimenti dottor Tucci.
Grazie, grazie, grazie a Voi tutti.

Post intervento cardiochirurgico (sostituzione valvola aortica, riparazione mitralica)

Intervento in urgenza per ernia strozzata

Ringraziamo il reparto di Chirurgia di Bra per le cure prestatomi; ringrazio tutti gli infermieri/e per cortesia, disponibilità e velocità nel servizio; ringrazio tutto il personale di sala operatoria per l'assistenza ricevuta, e la cortesia e l'umanità; ringrazio tutti i medici del reparto di Chirurgia, e del pronto soccorso.
Un grazie particolare per avermi salvato la vita al Dott. M. Pittaluga e al Dott. F. Cravero.
Grazie a tutti.

Ernia strozzata.

Ottimo ospedale, ottimo personale

A causa di un problema sono risultate necessarie cure ospedaliere e, dopo una lunga ricerca, mi sono fidato di questo ospedale relativamente vicino a casa.
Da subito ho notato una cosa importante ma non sempre facile da trovare:
Umanità!
Per tutti noi pazienti conta certo la professionalità, ma serve che chi lavora capisca l'importanza del loro lavoro (non "meccanico") e sia capace di entrare il più possibile in empatia con il paziente
Purtroppo a volte in questi luoghi (importantissimi!) sembra di trovarsi in "catene di montaggio".
Qui invece io mi sono trovato bene: lo consiglio a tutti!

Problemi intestinali.

1.3

Troppa gente ha sbagliato mestiere

Mi sono dovuta recare in questo ospedale 2 volte nell'ultimo anno e ogni volta sono tornata a casa col nervoso addosso.
Io sono volontaria in Croce Rossa, ed una delle prime cose che t'insegnano è che bisogna sì essere professionali, ma cercando di entrare il più possibile in empatia con il paziente. Qui accade tutt'altro! Ironia spicciola fuori luogo, domande che non ricevono risposte e totale assenza di spiegazioni (durante un esame il medico dovrebbe spontaneamente comunicare al paziente se è tutto a posto o se ci sono dei problemi)... Sensibilità, questa sconosciuta!
Non credo che siano stati obbligati a scegliere di lavorare nel settore sanitario, sapevano benissimo che avrebbero avuto a che fare con persone che hanno sofferenze più o meno profonde, e che comunque a prescindere meritano almeno il rispetto...
Se potete, andate altrove.

Aborto terapeutico, ecografia.

1.3

Esperienze sempre negative

1) sono stata operata a Bra di appendicite. ho detto di essere allergica al lattice e il medico lo ha dimenticato; ero inoltre piena di pus alla ferita, ho tenuto il sondino 2 mesi e mezzo.
2) presentata al pronto soccorso per sanguinamento anale, mi dicono che non e' niente, sono solo emmorroidi, poi scopro in un altro ospedale di avere una ragade anale acuta e profonda.
3) per colpa dell'operazione per appendicite in cui è stato usato lattice, mi vengono aderenze pelviche che loro davano sempre come diagnosi fibromi.
4) operata di tumore a milano, a Bra non accettano di darmi consigli o guardare la risonanza...
5) pronto soccorso maleducati, fretta e non ti danno attenzione. Io abito vicino ed essendo senza auto vado all'ospedale di Bra solo per esami del sangue.

Non consiglio l'ospedale.

appendicite, ragade anale, neurologia, aderenze ovariche, pronto soccorso
ortopedia
troppi

Reparto di GINECOLOGIA, attenzione fantastica!

Ringrazio tutto il reparto di ginecologia per l'attenzione ricevuta, tutto il personale ed un ringraziamento speciale al Dott. Dipietro Massimo.
L'ambiente molto bello, nonchè la struttura ed il servizio offerto.
Grazie mille a tutti!

laparoisterectomia ed ernioplastica inguinale