Ospedale SS. Gonfalone di Monterotondo

Voto ospedale

Voto reparti

4 (58)
Indirizzo
Via Roberto Faravelli 27, Monterotondo (RM)
Telefono
L'Ospedale SS. Gonfalone, situato in Via Roberto Faravelli 27 a Monterotondo in provincia di Roma, fa parte della ASL Roma 5. La struttura, attiva dal 1939, è articolata nelle seguenti strutture operative semplici, dipartimentali e complesse: Anestesia e Rianimazione, Chirurgia, Degenza Area Medica, Diagnostica per Immagini, Lungodegenza, Medicina d'Urgenza- Pronto Soccorso e Osservazione Breve, Patologia Clinica, Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura. All'interno del presidio si trovano inoltre gli ambulatori dell'Area Medica (visite internistiche, visite diabetologiche, visite geriatriche, visite angiologiche, terapia educazionale diabetologica, piani terapeutici; visite cardiologiche, ECG, ecocardiografie), l'ambulatorio Ginecologico-Ostetrico, l'ambulatorio infermieristico e l'ambulatorio di Terapia del dolore.

OCULISTICA

Un plauso all'eccellenza della chirurgia oculistica. Qui io ho trovato un amico ed un angelo custode.
Un ringraziamento anche al personale delle cartelle cliniche, affabile e disponibile.
Grazie e poi ancora grazie.

Cataratta ambo gli occhi.

Ambulatorio infermieristico

Cortesia, competenza e professionalità.
Personale davvero eccellente. Continuate così.

Cambio catetere vescicale con lavaggio.

Valutazione pronto soccorso

Purtroppo alcuni infermieri, in particolar modo di ortopedia, non sono cortesi ed umani, anzi, sono l'opposto. Ed i tempi d'attesa sono, senza motivo, lunghissimi.

Lussazione molto dolorosa alla spalla.

Reparto Chirurgia - ernioplastica

Ieri sono stato operato presso il day hospital dell'ospedale SS. Gonfalone di Monterotondo.
Ho trovato da parte degli operatori sanitari efficienza e competenza e, pur lavorando in condizioni non ottimali, avendo avuto la chiusura di una parte del loro reparto per destinarlo a "Reparto Covid", sono stati molto cortesi ed affidabili. In futuro spero che diano la possibilità a questo Ospedale di migliorare.

ERNIA INGUINALE.

Riapertura Ortopedia

Sono stato davvero accudito bene durante la mia degenza per la ricostruzione del crociato operata dall’equipe del Prof. Edoardo Monaco del Sant’Andrea di Roma, coadiuvato dal Dott. Sebastiano Porcino e dal Dott. Natale Criseo.
Intervento riuscito alla grande e ben spiegato sia prima che durante lo stesso.
Infermieri e OSS molto cortesi ed efficienti.
Ospedale ben pulito, organizzato e curato.

Ricostruzione legamento crociato anteriore.

Reparto Chirurgia - intervento in day hospital

Volevo congratularmi con tutto lo staff dell'ospedale e del reparto Chirurgia (voto 10) per la professionalità, competenza, cortesia e la tempistica con cui è stato affrontato il problema di mio padre.
Grazie a tutti di vero cuore, andate avanti così!

Ernia ombelicale.

Reparto ortopedia

Per la frattura di entrambi i polsi il giorno 13 agosto 2021 sono stata ingessata MALISSIMO, in particolare il braccio sinistro. Un'ingessatura talmente stretta da provocarmi dolore e ristagno di sangue su tutto il braccio - cosa riscontrata peraltro dall'infermiere in altro ospedale, che mi ha tolto i gessi. E non faccio nomi! !

Frattura polsi.

Ufficio assistenza protesica

Ottima recensione per l'ufficio assistenza protesica, in particolar modo la signora Angela Faranno. Durante il Covid-19, tramite email è stata sempre velocissima, disponibile a rispondere alle mail, data l'incapacità di poter raggiungere l'ufficio. Servizio impeccabile. Abbiamo tanto bisogno di persone che hanno voglia di lavorare.

Richieste urgenti di mascherine, filtri e circuiti per paziente con problemi respiratori.

Reparto Ortopedia

Ho subito una brutta frattura trimalleolare alla caviglia dx e grazie all'intervento del Dott. Gambino e della sua efficiente Equipe ho potuto scongiurare l'intervento chirurgico e sono ad oggi, a neanche due mesi dall'incidente, in fase di completo recupero.
Ringrazio vivamente il Dottore e tutto il suo staff per la perizia e la serietà dimostrata, cosa purtroppo molto rara di questi tempi.

Frattura trimalleolare caviglia dx

Pronto Soccorso e Reparto Medicina

È una struttura di tutto rispetto, nonostante le dimensioni modeste per l'affluenza. Il personale, sia medico, paramedico e amministrativo è competente e molto empatico.
La mia esperienza ospedaliera si limita al reparto di Pronto Soccorso, oberato di richieste e solo per questo spesso caotico e al reparto di Medicina, con medici e infermieri sempre disponibili, caratterizzati da una forte umanità verso pazienti e familiari, quando questi ultimi non esagerino in maniera evidente.
Vorrei sottolineare anche l'ottimo lavoro dei volontari, assai più presenti e risolutivi che in altre strutture ospedaliere.

broncopolmonite.
Personale medico e paramedico; associazione di volontari molto efficiente e d'aiuto a pazienti e familiari; ottima pulizia.
Struttura troppo piccola per il bacino d'utenza.

Reparto Chirurgia generale

Sono stato ricoverato all'ospedale di Monterotondo per una fistola con ascesso perianale; premetto che sono di Ciampino e all'ospedale di Tor Vergata (Roma) mi dispiace ma non sono stati in grado di capire la gravità della cosa, nè mi hanno fornito sostegno per cercare di risolvere il problema!! Adesso eccomi qui, dopo essere stato operato dal primaro dott. G. Pinna, una persona fantastica e molto, molto competente. Bhè che dire: Tor Vergata ha perso nettamente contro un ospedale così piccolo, ma così grande allo stesso tempo!
Ringrazio tutto il reparto, mi ha fatto sentire davvero a mio agio! Grazie ragazzi/e.
Fabio

Fistola Con Ascesso Perianale.
Tanta, tanta collaborazione essendo una piccola struttura!!!