Ospedale Villa Salus Mestre

Via Terraglio 114, Mestre (VE)
L'Ospedale Classificato Villa Salus si trova a Venezia Mestre in Via Terraglio 114, è collocato all'interno di una Villa Veneta del '700 ed è gestito dalla Congregazione delle Suore Mantellate Serve di Maria. L’ospedale eroga prestazioni sanitarie per conto del Servizio Sanitario Regionale ed a pagamento, in regime di ricovero ordinario, nella specialità di medicina fisiatrica e riabilitativa. Eroga prestazioni sanitarie ospedaliere in regime di ricovero ordinario e one-day surgery multidisciplinare, nelle specialità di chirurgia generale, chirurgia vascolare, medicina generale, ginecologia. In ambito chirurgico svolge attività di ortopedia, chirurgia della mano, proctologia, chirurgia addominale e senologia. Sono presenti attività ambulatoriali alle quali si può accedere in convenzione con il SSN e in libera professione nelle specialità di anestesia, ortopedia, endocrinologia, cardiologia, chirurgia, dermatologia, dietetica, gastroenterologia, medicina di laboratorio, medicina fisica e riabilitativa, neurologia, oculistica, ostetricia e ginecologia (garantendo anche attività di densitometria ossea e centro per la menopausa), otorinolaringoiatria, pneumologia, radiologia (TAC e ecografie), reumatologia.

23 Settembre, 2017
Cettina

Radiologia

Desidero ringraziare il dott. Cugini, primario del reparto di radiologia, per la competenza, gentilezza e disponibilità. In particolar modo per la celerità con la quale ci ha permesso di effettuare la Tac e l'ottimo consiglio per averci indirizzati presso la clinica specialistica per il problema riscontrato.
Purtroppo queste caratteristiche non si riscontrano in tutti i medici.

Neoplasia pancreas.

12 Mag, 2017
Palmiro Rauch

Ernie inguinali - dott. Barina

Lascio questo commento per rendere merito alla struttura ed in particolare al Dott. Barina con la sua equipe. Fatta un'ernia - nel 2014 - mi sono sentito così rassicurato dalla professionalità ed esperienza del chirurgo e dell'anestesista, che sono subito tornato a farmi la seconda.
Mi sono rimaste impresse le parole del Dr. Barina: "adesso ci sono 2 muri". Grazie.

Ernia inguinale dx e sx.
04 Aprile, 2017
Mazzuccc Giordano

A tutto il personale del IV piano con riconoscenza

Mi rivolgo al dott. Scarpa ed ai suoi collaboratori, nonché al personale infermieristico, perché non basteranno mai parole di ammirazione ed abnegazione per l'assistenza ricevuta in questo reparto.. ai fisioterapisti, in particolare i sig. Agnese e Francesco, e poi tutti gli altri.
In reparto tanti sono stati i miei momenti critici, superati grazie all'incoraggiamento di quegli angeli di infermiere.
Grazie ed ancora grazie e tutti voi, che Dio vi benedica. Vi auguro un mondo di bene
GIORDANO

ICTUS ISCHEMICO.

25 Marzo, 2017
Daniela

Unità Chirurgia - dott. Ciancimino

La scorsa estate, dopo alcuni accertamenti diagnostici, mia madre di 85 anni è stata operata a Villa Salus dal dott. Ciancimino, primario dell'unità chirurgica, per la resezione del retto (neoplasia del retto medio) e confezionamento di colostomia temporanea sul trasverso. Dopo due mesi dalla prima dimissione, è stata quindi nuovamente operata per la chiusura della colostomia.
La degenza e l'esito degli interventi sono stati ottimi. Desideriamo ringraziare soprattutto il dott. Ciancimino, primario, per la sua competenza e umanità, oltre all'equipe medica e paramedica.

Neoplasia del retto medio.
21 Aprile, 2015
Mario Sotgiu

Riabilitazione Neuromotoria

Solo un GRAZIE (in maiuscolo) a tutto il personale del IVº Piano e la Palestra per la professionalita', competenza e calore umano che emana ciascun operatore. In poche settimane sono riusciti a convertirmi in una persona sulla via del tramonto, ad avere approccio positivo e voglia di migliorarsi.

Neuro riabilitazione per riprotesizzazione d'anca.
Competenza, disponibilita' e chiarimenti profusi.
Ben difficile trovare punti deboli in una struttura a dir poco eccellente.
01 Gennaio, 2015
giancarlo sambo

Il giorno 24 novembre 2014 sono stato operato presso l'Ospedale "Villa Salus" di Mestre al ginocchio varo artrosico destro con inserimento di protesi monocompartimentale. L'intervento è stato effettuato dal Dott. Paolo Tessari, a cui rivolgo il mio più sentito "grazie" per la professionalità e la competenza profuse. Analogo "grazie" rivolgo al personale tutto dell'unità operativa di riabilitazione, in particolare alla Dott.ssa Sara Carpenedo per le sue doti umane e professionali.

Protesi monocompartimentale ginocchio dx varo artrosico.
Competenza, professionalità, disponibilità.
Personale altamente qualificato.
Cucina forse un po' troppo dietetica.
08 Agosto, 2014
Giovanna

Radiologia

Mi sono rivolta a questo servizio tramite il centro prenotazioni della ULS. Poche le informazioni che mi avevano fornito, sono dovuta rivolgermi direttamente al reparto di Radiologia dove ho trovato delle persone, dalla segreteria alle infermiere, molto preparate che mi hanno messo a mio agio e mi hanno dato tutte le spiegazioni e i consigli di cui avevo necessità. L'esame a cui dovevo sottopormi era la Colon Tac, che ho dovuto fare in quanto con la Colonscopia non erano riusciti ad esplorare l'intestino.

Controllo del colon - Colon Tac.
Il personale.
Le spiegazioni fornite.
La Tac mi sembrava nuova.
Il medico che mi ha seguita, che appena finito l'esame mi ha detto di stare tranquilla che a grandi linee non c'era niente (cosa poi confermata per fortuna con l'esito).
Un ambiente familiare.
Se posso muovere una critica costruttiva: l'ambiente un po' "soffocato" e la mancanza di una vera sala d'attesa.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">
13 Luglio, 2014
Franca Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

onore e merito a Villa Salus

IL giorno 24-6-2014 sono stata sottoposta presso Villa Salus ad un urgente intervento di "resezione di ansa ileale. Operazione eseguita con maestria dal dott. Furio SANDEI, primario di chirurgia al quale oggi, già completamente ristabilita, desidero esprimere pubblico riconoscimento della sua umana professionalità. L'attenzione e la premura con cui segue i pazienti è tale che li fa sentire davvero in mani sicure. Un altrettanto doveroso riconoscimento a tutto lo staff medico di chirurgia, tutti bravi e gentili. Encomiabile il servizio del personale infermieristico, giorno e notte sempre solleciti ad esaudire ogni bisogno di assistenza. Grazie a tutti voi che con la vostra dedizione rendete serena la degenza a chi soffre.

Crisi subocclusive recidivanti da ileo biliare.
competenza e assistenza.
poca attenzione al cibo.
30 Giugno, 2014
filippo boldini

Eccellente Esperienza - Dott. Barca

Il 26/6/2014 sono stato operato di artrodesi dinamica con distanziatore presso Villa Salus a Mestre. Nella mia vita non ho mai incontrato un ospedale a questi livelli. La caposala Stefania sempre sorridente e disponibile, tutto il personale infermieristico e oss disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte per qualsiasi evenienza; il livello di pulizia elevatissimo (ricordo la signora Annarita scrupolosissima nelle pulizie). Ringrazio il Dott. Barca Maurizio che mi ha operato e mi ha ridato fiducia in una situazione oramai alla deriva anche a livello psicologico. Si tratta di un medico dalle elevatissime qualità tecniche e professionali e umane nel rapporto col paziente. A 4 giorni dall'intervento il dolore primario non è piu presente e sto effettuando il periodo di convalescenza.
Volevo inoltre ringraziare l'Ordine delle Suore Mantellate che con impegno e dedizione gestiscono in modo eccezionale questa struttura.
Grazie di cuore. Filippo

Lombalgia cronica a livello lombare invalidante.
Tutti! Dal ricovero alle dimissioni.
23 Marzo, 2014
Michele

Mai più in radiologia...

Sono stato sottoposto a TAC presso questo piccolo ospedale. Il radiologo, prima e dopo l'esame non ha fatto altro che parlare male dei propri colleghi e di medici di altri ospedali. Mi chiedo dove sia finita la correttezza e la signorilità delle persone!!!

Massa addominale.
Educazione.
12 Novembre, 2013
Annalisa

Parto

Ho partorito l'11 ottobre 2012 con cesareo programmato perche' avevo dei fibromi. Esperienza perfetta, non cambierei nulla. Ottimo il personale, le ostetriche e le infermiere tutte. Un grazie infinito al dott. Capoti e al dott. Gara che mi hanno operata e hanno fatto nascere la mia meravigliosa creatura. Grazie anche al dott. Contessa che mi ha seguita passo passo per tutta la gravidanza. Un grazie al dott. Pastorella e al dott. Maurizio, che mi hanno accolta per una falsa partenza alla 25° settimana, confortandomi e trattandomi con sensibilità e attenzione (e il dott. Maurizio anche facendomi ridere). Grazie al dott. Fraioli per l'organizzazione di un bellissimo corso pre parto. Non si può chiudere Villa Salus, davvero sarebbe tristissimo. E' una struttura splendida, che funziona, pulita e accogliente. Fate tutto il possibile, una soluzione si deve trovare.

Parto cesareo programmato.
09 Mag, 2013
Pagnacco Valerio

Intervento di ernia inguinale

Oggi giovedì 9 maggio 2013 sono stato operato di ernia inguinale destra, in anestesia locale, all'ospedale "Villa Salus" di Mestre (VE). L'intervento è stato eseguito personalmente dal Chiarissimo Dott. Roberto Barina coadiuvato da uno staff medico ed infermieristico dotato di grande professionalità ed umanità. Non ho provato nessun dolore nè durante l'intervento, nè al mio rientro a casa.
Mi sento in dovere di inviare i miei più sentiti ringraziamenti, oltre che alle persone su menzionate, anche al gentilissimo personale del reparto "accoglienza" e non mancherò, tramite il "passa parola", di raccomandare questa eccellente struttura ospedaliera.

Ernia inguinale destra.
22 Dicembre, 2012
paola

Partorire a Villa Salus

Dopo tre figli nati a Villa Salus, rifarei anche il quarto ed il quinto... perchè è come essere a casa, tutti sono gentili e competenti: ostetriche, ginecologi, suore.. Non si può lasciar chiudere una struttura come questa, che funziona e alla cui stregua di professionalità ce ne sono veramente poche!
Ringrazio in particolare Milena e Susanna che hanno fatto nascere i miei cuccioli!!

17 Dicembre, 2012
chiara

Parto

Ringrazio tutte, davvero tutte, le ostetriche che si sono avvicendate a Villa Salus durante la mia permanenza in ospedale, quando ho dato alla luce il mio Ettore, oltre a tutte le signorine del nido e il pediatra Peter, senza dimenticare ovviamente i medici, di cui non ricordo il nome, e tutto il resto del personale, dalle signore della dispensa a quelle delle pulizie... Di tutti voi, dal primo all'ultimo, porterò nel cuore il vostro sorriso!

La gentilezza.
11 Novembre, 2012
Claudia

Ginecologia: ritornerei a partorire subito!

Ho partorito a Villa Salus ad inizio Ottobre e mi sono trovata benissimo. Il personale del reparto di Ostetricia, della Sala Parto (Grazie all'Ostetrica Nicoletta!) e del Nido è eccellente! I ginecologi (un grazie speciale al dott. Contessa e alla Dott.ssa Varchetta) e Neonatologi sono veramente bravi, professionali, umani e discreti. Ritornerei a partorire lì anche subito, non chiudete una struttura che funziona così bene, sono davvero rare!

30 Aprile, 2012
Lucia

due parti naturali

Ho partorito entrambi i miei figli a villa salus. La prima è nata nel 2003 in acqua (travaglio e parto): ne ho un ricordo bellissimo, con due ostetriche e il marito che mi assistevano, le luci basse e la musica soft. Quando è nata me l'hanno data subito in braccio e, dopo essere uscita dalla vasca, mi hanno dato tutto il tempo di godermi i primi sguardi della bimba insieme a mio marito.
Il secondo figlio, nel 2009, stava per nascere in corridoio (!), ma le bravissime ostetriche mi hanno fatto subito entrare in sala parto e posizionare come volevo io per dare alla luce il bimbo in modo totalmente naturale. Consiglio a tutte le donne di partorire lì perchè c'è la cultura del parto attivo, non c'è medicalizzazione, o flebo inutili, o purghe, o episiotomie frequenti; l'allattamento viene incentivato benissimo con molta pazienza e senza interferenze. Purtoppo non so i nomi delle ostetriche, ma le ringrazio tutte e le ricorderò per sempre nel mio cuore!

parto.
approccio moderno e naturale al parto.
nessuno.
14 Febbraio, 2012
francesca

Parto a villa salus

Vergognoso è a dir poco che un ospedale religioso come quello di Villa Salus metta al muro i propri "FIGLI" e li lasci senza stipendio e senza spiegazioni!!
I reparti funzionano a pieno regime in qualsiasi ora del giorno e della notte, ho partorito di notte son stata seguita coccolata e accompagnata con rispetto e professionalità da tutte le infermiere e ostetriche in quel che per una donna è il momento più importante, la nascita di un figlio. Le ricordo tutte, il loro sorriso, la loro gentilezza e pazienza, le ragazze del nido tutte disponibili e competenti nel loro lavoro, ma chi pensa a risolvere questa situazione???
questa è una vera disputa politica!!! chi rappresenta questa gente??
grazie di cuore a tutti.

parto fisiologico.
tutto il reparto di ostetricia/ginecologia e neonatologia.
sono dipendenti senza stipendio!!!
09 Febbraio, 2012
manuel

laboratorio analisi

Sono molto sorpreso di vedere come i dipendenti dell'Ospedale villa salus di mestre venezia abbiano sempre il sorriso, nonostante il brutto momento stiano passando, senza stipendio e con incertezze future riguardo il lavoro.
Credo che molti di noi debbano prender spunto da questo loro attegiamento, e chi di dovere prenda immediatamente provvedimenti affinchè questa meravigliosa struttura possa continuare a lavorare con competenza e professionalità come ha sempre fatto.

esami di routine.
gentilezza, puntualità e competenza.
nessuno.
10 Aprile, 2010
Todesco Anna Maria

intervento di proctologia

Sono stata ricoverata per un intervento di proctologia. I medici, le infermiere/i, le suore del reparto sono stati eccellenti in tutto. Un enorme grazie per la cortesia, competenza ed assistenza ricevute. Todesco Anna Maria

operazione proctologica
Medici, infermieri