Osservazione breve intensiva Galliera

Osservazione breve intensiva Galliera

Il reparto di Osservazione breve intensiva (O.B.I.) e degenza breve dell'Ospedale Galliera di Genova, situato in Mura delle Cappuccine 14, ha come Responsabile la Dott.ssa Daniela Pierluigi. Il reparto è adiacente a quello di Medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza - Pronto soccorso, di cui è parte integrante. Il paziente è inviato dal pronto soccorso in O.B.I. per un periodo d'osservazione finalizzato a valutare l'evoluzione del quadro clinico, completando gli accertamenti necessari. In particolare in Osservazione Breve Intensiva, dotata di 9 posti letto monitor, vengono ricoverati i pazienti per cui è previsto un tempo di permanenza compresa tra un minimo di 6 ore ed un massimo di 24 ore, ovvero per tutte le patologie a bassa complessità incluse nell'elenco della Delibera Regionale n. 114 del 5 Febbraio 2003. Presso la struttura operano con periodica turnazione tutti i Medici della S.C. Medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza - Pronto soccorso.

Ringrazio lo staff di pronto soccorso e a seguire il personale dell'OBI per le cure ricevute. Un grazie particolare proprio al responsabile della struttura Dott.ssa Daniela Pierluigi.

Malessere generale e svenimento, debolezza, calo pressorio.

Degenza breve

Ringrazio vivamente il reparto degenza breve e tutta l'equipe medica dell'ospedale Galliera di Genova per la professionalità, precisione e cortesia durante il ricovero di mia mamma. Personale preparato e umano nei confronti dei pazienti. Ottimo reparto. Grazie di cuore.

Emorroidi interne.

Ricovero per colica renale breve degenza

Ottima accoglienza, rapida presa in osservazione del disagio, continua assistenza, buona selezione dei pasti.

Sospetta colica renale.

Ricovero

Ciò che mi ha subito colpito sono state l'immediatezza della presa in carico della mia persona, l'estrema cordialità e premurosità con cui cercavano di farmi stare a mio agio pur nella frenesia comprensibile di un Pronto Soccorso. Ho avuto la sensazione di vivere in un formicaio dove tutto appariva caotico, ed invece tutto era ordinato preciso e puntuale.
Complimenti davvero!!
Analogo discorso presso la Degenza Breve dove la simpatia, professionalità e il rispetto per il paziente sono state assolute e questo l'ho riscontrato a livello medico, infermieristico, di personale di servizio e A.V.O.
Nuovamente complimenti e grazie a tutti.

Polmonite, sospetta arterite di Norton.

Professionalità al top

Ho trovato immediatamente, al pronto soccorso, personale disponibilissimo all'assistenza, tutti solerti e molto professionali. Trasferito poi all'O.B.I., ove sono rimasto in osservazione per 24 ore, ho avuto un'assistenza veramente esemplare sia da parte del personale medico che paramedico, ma anche gli addetti ad altre mansioni sono stati veramente solerti e competenti: un grosso grazie a tutti.
Franco Massa

Ipertensione acuta con dolore al petto.