Otorinolaringoiatria Gradenigo

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino, situato in corso Regina Margherita 8/10, ha come Direttore il Dott. Luca Raimondo. Il reparto svolge attività di chirurgia oncologica del capo-collo, chirurgia laser, chirurgia delle ghiandole salivari maggiori (parotidi, sottomandibolari), chirurgia plastica rinologica, ronco-chirurgia e chirurgia ordinaria. La struttura è inoltre il centro di riferimento per la chirurgia otologica e la chirurgia endoscopica naso-sinusale. Tra gli ambulatori dedicati: l’ambulatorio pediatrico, l’ambulatorio per la roncopatia e OSAS, l’ambulatorio di otologia, l’ambulatorio per le disfonie, l’ambulatorio di laringologia, l'ambulatorio di vestibologia. Attività di Chirurgia Maxillo-Facciale: disordini temporo-mandibolari, click e rumori articolari temporo-mandibolari, bruxismo, malocclusioni ed asimmetrie facciali, osteonecrosi da bisfosfonati, neoformazioni e tumori benigni e maligni del cavo orale, ascessi odontogeni e infezioni del cavo orale, cisti dei mascellari, denti del giudizio (terzi molari) in disodontiasi, elementi dentari inclusi. Principali patologie trattate presso l'ambulatorio generale: sordità, sordità improvvisa, acufeni, otiti, otiti croniche, otosclerosi, tubotimpaniti, patologia delle tonsille e delle adenoidi, roncopatia, sindrome delle apnee notturne (OSAS), corpi estranei auricolari, nasali e faringolaringei, neoformazioni cistiche e solide del collo, patologie infiammatorie acute e croniche delle ghiandole salivari, calcolosi delle ghiandole salivari. Fanno parte invece dell'equipe medica: Anna Macchieraldo (otorinolaringoiatra - audiologa), Erica Provenzano (otorinolaringoiatra), Nathalie 'Ngassa Fandio (foniatra), Giulia Tanteri (chirurgo maxillo facciale), Franco Nebiolo (allergologo); Federico Copersito (tecnico audiometrista), Valerie Peretti (logopedista).

4.7

Timpanoplastica

Vorrei ringraziare e salutare il Dott. Parandero e il Dott. Macocco, a loro i migliori auguri per un felice 2016, per la loro professionalità ovvio ad oggi a tutto lo staff.
Sono stato operato di timpanoplastica circa 30 anni fa e a tutt'oggi fanno i complimenti i Vostri colleghi.

Otite cronica bilaterale.

Professionalità e disponibilità

Ringrazio molto tutto l'ospedale e in maniera particolare il reparto di otorinolaringoiatria dove sono stata operata dall'equipe dei dottori Ferrero e Regina. Sono stati tutti molto gentili e disponibili, anche le infermiere e tutto il personale.
Ringrazio di tutto cuore.

Parotidectomia.

REPARTO OTORINOLARINGOIATRIA- Dott. Gallone

Sono stato dimesso oggi 08/05/201, dal reparto di otorinolaringoiatria dal presidio sanitario Gradenigo, devo dire molto valido e serio sia per il servizio, che per le persone chi ci lavorano. Equipe operatoria sicuramente capace. Personalmente mi ha operato il Dott. Gallone, giovane ma molto competente, una persona con molta pazienza, dote che ormai appartiene a pochi e molto comprensivo. Struttura piccola ma molto funzionale. Il mio giudizio, ovviamente per quanto da me visto, è positivo.

SINUSITE CRONICA MASCELLARE, POLIPO ANTROCOANALE.