Otorinolaringoiatria Maria Vittoria Torino

Otorinolaringoiatria Maria Vittoria Torino

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino, situato in via Cibrario 72, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa AMASIO Maria Enrica. Il reparto, ubicato al secondo piano del padiglione D, si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della gola e delle altre strutture correlate della testa e del collo, tra cui anche il trattamento chirurgico alla tiroide e paratiroidi, nonché quello medico e chirurgico alle tonsille e alla ghiandola parotide, la più grande ghiandola salivare. Attività diagnostica ed ambulatoriale: Visita Otorinolaringoiatrica, Esami Audiometrici, Visita Audiologica, Visita Immuno-Pneumologica, Fibroscopia Laringea e Rinofaringea, Impedenzometria.

16 Novembre, 2017
Dora

ORL: settoplastica a bambino di 8 anni

Sono andata ad una visita dalla dottoressa Amasio e con una operazione (a febbraio 2017) abbiamo risolto il problema di nostro figlio, che gli otorinolaringoiatri della mia zona non potevano risolvere poiché non operano i bambini al setto nasale.
Al Maria Vittoria abbiamo risolto e siamo stati trattati da tutti benissimo e, tenendo conto che il paziente era un bambino, è stato trattato davvero con il massimo riguardo.
Ringrazio tutti.

Settoplastica.

21 Febbraio, 2017
cristina giar

Tumore misto ghiandola salivare

Presso il reparto ho subìto l'asportazione della ghiandola salivare per tumore misto. Ottime l'assistenza e la competenza da parte di tutti.

Tumore misto della ghiandola salivare.
08 Gennaio, 2017
Camello Lo Verso

Un caso reale che sembra irreale

Entrato d'urgenza il mattino del primo dell'anno per una violenta epistassi e ricoverato per quattro giorni, ho ricevuto cure professionali, assistenza, calore umano e.. pazienza da parte dello staff medico e dello staff infermieristico. Da considerare il periodo semifestivo.
L'ambiente è moderno e accogliente e contribuisce alla serenità del lavoro dello staff, che opera in una atmosfera tranquilla e collaborativa. Alto il livello di pulizia, tenuto sotto controllo dalla caposala. L'alimentazione è riuscita a tenere conto della mia allergia al frumento.
Davvero grazie per tutto e mi auguro che mettano il reparto in condizioni di continuare così.

Epistassi.

27 Ottobre, 2016
Paola

Super

Sono stata ricoverata nel reparto per caso: quello della chirurgia in cui sarei dovuta andare era pieno. Non so come sarebbe stato lì, ma questo di Otorinolaringoiatria è un reparto che fa ricredere chiunque abbia dubbi sul pubblico. Complimenti a tutti (il voto ai medici lo dò sulla fiducia).

Calcolosi colecisti.
14 Marzo, 2016
Ferrone Carmelo

A TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO

Voglio ringraziare tutto il personale del reparto di otorinolaringoiatria per la disponibilità e professionalità nello svolgere il loro non semplice lavoro.

NEOFORMAZIONE PAROTIDE DESTRA.
16 Luglio, 2015
Angiolina Bracco

Dott.ssa Amasio: meraviglioso sapere che c'è!

La nostra conoscenza risale al 1992.
Anno in cui ci fu donato un miracolo anche per tramite della chirurgia della Dott.ssa Amasio. Persona con profilo di ordine superiore che esprime una professionalita' di inestimabile valore anche attraverso le Sue fantastiche Collaboratrici e i Suoi fantastici Collaboratori ed una impeccabile struttura di reparto.
Eternamente grati.

Trattamento al seno paranasale dx.
27 Mag, 2015
mariaclara spada

Bravi

Ho qui trovato professionalità, competenza, umanità.
Grazie alla dott. Amasio ed alla sua equipe.
Grazie al primario di anestesia.
Siete stati magnifici.

Afta.
23 Mag, 2015
mariaclara spada

pre operatorio

Grazie alla dottoressa Amasio e al suo staff per l'attenzione, la professionalità, l'umanità nella fase pre operatoria. Ora vado serena e fiduciosa nelle migliori condizioni. Grazie ancora.

Afta con complicazioni alla lingua.
11 Novembre, 2014
rossella

Opinione ORL

Sono stata ricoverata un cinque- sei anni fa presso il reparto ORL e mi sono trovata molto bene.. Per questo ci tenevo a ringraziare tutto il personale medico e il personale infermieristico, sempre disponibili fin dalle prime cure. Ma soprattutto vorrei ringraziare la dottoressa Amasio per aver avuto cura del mio intervento e per avermi seguita anche dopo il post operatorio. Grazie di vero cuore...

Setto nasale- turbinati.
18 Ottobre, 2014
Silvia Marino

Opinione ORL

Sono stata ricoverata i primi di ottobre presso il reparto di ORL per un intervento al naso. Mi sono trovata molto bene e per questo ci tenevo a ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per la gentilezza e la disponibilità dimostratemi fin dalle prime visite. In particolare ringrazio di cuore la Dott.ssa M.E. Amasio e la Dott.ssa Motto, che hanno curato il mio intervento, e il Dottor Vergano, che si è interessato al mio caso. Ringrazio anche il Dottor Catera e la Dott.ssa Siccardi che mi hanno seguita nel post-operatorio.

Settorinoplastica.
10 Aprile, 2014
laura grasso

Timpanoplastica

INTERVENTO DI TIMPANOPLASTICA ESEGUITO SU MIA FIGLIA DI 10 ANNI. UN RINGRAZIAMENTO IN PARTICOLARE AL DOTT. MORO CHE L'HA OPERATA E ALLA DOTTORESSA AMASIO, CHE HA SEGUITO IL CASO CON GRANDE ATTENZIONE. GRANDE GENTILEZZA DA PARTE SIA DEI MEDICI, SIA DEL PERSONALE DEL REPARTO. GRAZIE.

TIMPANOPLASTICA.
05 Aprile, 2014
Viazzo Paolo

Bravissimi

Non é vero che la sanità non funziona, almeno non in questo reparto di quest'Ospedale. A parte la serietà ed ovviamente la competenza del personale addetto, che non sono neppure da mettere in discussione, a partire dalla prima visita fino alle "dimissioni" post operatorie, ci sono da evidenziare anche la cortesia, la pazienza e l'educazione di tutto il personale ... dal Primario agli specializzandi. Il mio voto personalissimo è 10 con Lode!!!
Grazie davvero..

Setto nasale - turbinati.
08 Dicembre, 2013
Francesco

Ringraziamento alla staff della Dott.ssa Amasio

Cara malasanità, ti chiedo scusa per l'appellativo, non certo di riguardo, purtroppo però cosi ci hanno abituato certe notizie. Voglio però dirti che esiste un'altra sanità della quale potersi vantare. Per un mio problema sono stato ricoverato nel reparto ORL dell'ospedale MARIA VITTORIA di TORINO, diretto magistralmente dalla Dottoressa M.E. AMASIO, affiancata da un gruppo di medici veri professionisti di umanità; cito tra tutti il Dottor VERGANO e il Dottor CATERA. Voglio ricordare anche i bravissimi infermieri guidati da un'ottima caposala. Rivolgo a tutti un mio grazie ed un riconoscimento di grande merito umanitario e professionale.
Con riconoscenza, Francesco Pera e famiglia

Carcinoma sublinguale.
16 Mag, 2013
sorelle rita e marilena tota

10 e lode al reparto della dr.ssa Amasio

Carissimi operatori del reparto, desideriamo esprimere il nostro grazie per la vostra premura ed efficienza nei riguardi di nostro fratello Antonio. In questo tempo dove non esistono più i valori umani e la nostra sanità fa sì che il paziente sia solo un numero, tutto questo non accade nel vostro reparto, perchè prevale il cuore.
Desideriamo ringraziare il Primario, dott.ssa Maria Enrica Amasio, i suoi collaboratori medici, la caposala e gli infermieri, per il rapporto umano che si instaura con il paziente e con noi famigliari.
Grazie dott.ssa Amasio per aver concesso di appendere nella camera di nostro fratello un crocifisso, perchè la sofferenza diventa più leggera se il nostro sguardo si posa su di essa.
A VOI IL NOSTRO 10 E LODE, affinchè con umiltà e professionalità siate fiore all'occhiello del Maria Vittoria e noi pazienti possiamo essere accolti, seguiti e perchè no... GUARITI!!!!
Con affetto stima ed amicizia,
Rita e Marilena Tota .

Carcinoma base lingua.