Otorinolaringoiatria Ospedale Verduno

Otorinolaringoiatria Ospedale Verduno

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno, ha come Direttore il Dott. Edoardo Paganelli. Il reparto si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della gola e delle altre strutture correlate della testa e del collo. Il reparto esegue interventi chirurgici in regime ricovero ordinario per interventi su tonsille e adenoidi, sulle ghiandole salivari, sull’orecchio e per tumori del capo e del collo. In regime di Day hospital si occupa invece dell'asportazione di neoformazione cutanee del capo e del collo, del trattamento delle roncopatie, del trattamento con radiofrequenze delle ipertrofie dei turbinati nasali. L'attività ambulatoriale viene svolta presso l'ambulatorio di Via Armando Diaz 10 di Alba, in cui è possibile effettuare visite o esami di tipo audiovestibologico e indagini fibroscopiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Gaviglio Ivan, Dott. Visentin Umberto, Dott. Borello Andrea, Dott.ssa Marta Trossarello, Dott. Massarengo Manlio Flavio. Tecnico audiometrista: Dott.ssa Sara Marchisio.

Un grande grazie al Dott. Gaviglio

Questa mattina 27 marzo 2024, dopo aver trascorso la notte in pronto soccorso, sono stata visitata dal Dott. Gaviglio Ivan del reparto di Otorinolaringoiatra dell'ospedale Michele e Pietro Ferrero Verduno, che prontamente, avendo ascoltato il mio problema e capito la mia ansia, è intervenuto con una endoscopia nasale per visualizzare in zona ipofaringolaringea il residuo di polpa di ananas che mi era rimasta attaccata dopo averla mangiata a cena. Tramite aspiratore il dottor Gaviglio ha aspirato il residuo restituendomi la serenità che avevo perso da 15 ore. Dopo ha eseguito una seconda endoscopia di controllo, tranquillizzandomi che fosse tutto a posto.
Il Dott. Ivan Gaviglio si è dimostrato medico preparato e persona gentile e umana.
Grazie mille.

Corpo estraneo ipofaringolaringeo.

Operazione tonsillectomia

Esperienza davvero positiva, personale disponibile e competente. Sono stata assistita nel miglior modo possibile.

Tonsillite cronica.

Esito exeresi neoformazione al vertice

Vista la mia veste di paziente iscritto alle liste attesa per trapianto d'organo, i dottori del reparto hanno preso a cuore il mio caso con attenzione e sollecitudine.
Un ringraziamento particolare ai dott. Visentin, dott. Gaviglio e dott.ssa Trossarello.

Melanoma in situ.

Soddisfatta

Molto apprezzate competenza, gentilezza e chiarezza nelle spiegazioni dei medici Dott. Ivan Gaviglio e Dott. Andrea Borello.

Tumore della pelle.

Dott. Ivan Gaviglio: professionalità e competenza

Competenza, disponibilità e professionalità nella diagnosi e nella cura della mia otite cronica.

Otite cronica.

Massima professionalità, dott. Gaviglio

Il dottore Ivan Gaviglio dimostra professionalità, competenza e umanità a livelli importanti.
Complimenti.

Ostruzione vie lacrimali, eccessiva lacrimazione.

Ringrazio il PS e il reparto ORL, in particolare il dottor Umberto Visentin che mi ha visitato ed ha effettuato il lavaggio del cavo uditivo. Un medico bravissimo e competente. Grazie a tutti.

Ipoacusia improvvisa.

Ottima struttura Personale cortese e professionale

Mi son trovato molto bene, la struttura è piccola ma forse, proprio per questo, si è seguiti meglio. Tutto il personale si è rivelato squisito durante la degenza, in particolare il dott. Muzza e il prof. dott. Morra, che sono stati molto professionali e hanno dimostrato un'attenzione al fattore umano che è indispensabile per qualsiasi persona sia costretta a stare in ospedale.

Timpanoplastica retro-auricolare per rimozione colesteatoma.

Non soddisfatto

In base alla mia personalissima esperienza, sinceramente le competenze del primario non mi sono sembrate particolarmente adeguate, sono stato seguito da un suo collaboratore ancora meno esperto ed alla fine me ne sono andato in altra struttura (Parma) dove ho trovato completa soddisfazione. Grazie.

otosclerosi.