Otorinolaringoiatria Ospedale Anzio

Otorinolaringoiatria Ospedale Anzio

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Anzio- Nettuno in provincia di Roma, situato ad Anzio in Via Cupa dei Marmi, ha come Responsabile il Dott. Riccardo Lombardi. La struttura fa parte della UOC Chirurgia Generale Polispecialistica e comprende Long Surgery (ospita pazienti in ricovero ordinario, Pronto Soccorso, Urgenze - 22 posti letto) e Week Surgery (ospita pazienti da ricovero programmato, si eseguono interventi di elezione - 16 posti letto). Tipologia di interventi ORL eseguiti: Chirurgia oncologica della testa e del collo, demolitiva e ricostruttiva; Chirurgia della tiroide e delle paratiroidi e delle ghiandole salivari; Chirurgia endoscopica funzionale del naso e dei seni paranasali; Chirurgia otologica funzionale ricostruttiva; Chirurgia minore specialistica della testa e del collo. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Mauro Carconi, Dott. Ettore Scaini, Dott.ssa Maria Carla Verdecchia, Dott.ssa Jacqueline Crupi.

Pessima esperienza

Sono stato in cura presso questo reparto e la dottoressa non ha saputo trovare un cancro alla gola, che poi mi hanno diagnosticato in altro ospedale. Adesso devo fare molte cure perchè il cancro è avanzato.

Cancro alla gola.

Sono stato operato dallo staff di questo reparto e posso garantire la loro professionalità e disponibilità in qualunque momento (anche se erano di riposo/ non di turno) sia del dottor Riccardo Lombardi e della dottoressa Maria Carla, che del dottor Mauro Carconi.

Laringectomia con svuotamento laterocervicale, tracheotomia totale.

Ringrazio tutta l'equipe del dottor Riccardo Lombardi, in particolare la dottoressa Maria Carla Verdecchia e il dottor Mauro Carconi, che mi hanno operato e ridato la vita e poi mi hanno seguito con dedizione nel post intervento...

Cancro alla gola.

Ricovero reparto Otorinolaringoiatria

Sono stata ricoverata per un intervento chirurgico per deviazione del setto nasale dal 14.01.2015 al 19.01.2015. L'intervento eseguito dal Dott. Piccolini è andato bene, il resto è paragonabile a un ospedale del terzo mondo (senza offesa)..
Pulizia della stanza solo una volta - al 5° giorno, dopo mia lamentela per presenza gocce di sangue sul pavimento e sul comodino (stessa cosa per il bagno), mi veniva risposto "signora vada a un altro bagno".
Essendo sofferente di pressione alta in quei giorni si era abbassata anche grazie al cibo poco condito e tutte le mattine chiedevo di farmi misurare la pressione prima di prendere la pillola, ma mi veniva riferito che non era di competenza di quel turno e infatti dopo qualche ora passava altro personale. La mattina di domenica, poiché mi sentivo debole, chiedevo la misurazione della pressione, ma mi veniva data sempre la stessa risposta. Alle ore 10.20 uscivo fuori dal reparto in quanto era giunto mio marito che, visto il mio stato di debolezza fisica, mi faceva subito rientrare e appoggiato a lui avevo un collasso dentro al corridoio del reparto. Soccorsa dalla capo sala e da tre infermiere, mi veniva applicata una flebo; il medico non si è visto.

Intervento per deviazione setto nasale.

Intervento laringectomia subtotale

Un ringraziamento sentito per il Dr. Giovanni Lenci e il Dr. Riccardo Lombardi. Grazie per la tempestività dell'intervento e per la Loro grande competenza. Lo staff si è sempre prodigato al meglio. Alle persone alle quali viene diagnosticato un carcinoma maligno alle corde vocali, sicuramente suggerisco di affidarsi all'equipe di questo reparto. Oggi sono 5 anni che sono stato operato (sic!) e parlo e mangio tranquillamente!

Carcinoma maligno alle corde vocali.