Otorinolaringoiatria Ospedale Avezzano

Otorinolaringoiatria Ospedale Avezzano

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale SS. Filippo e Nicola di Avezzano in provincia di L'Aquila, situato in Via Giuseppe di Vittorio, ha come Direttore il Dott. Fabrizio Silvagni. Il reparto ambulatorialmente esegue esami Audio-vestibolari, Audiometrici ed Impedenziometrici, mentre in regime di degenza (ricovero ordinario o day surgery) esegue principalmente i seguenti interventi chirurgici: Adenotomia, Tonsillectomia, Adeno-Tonsillectomia, Plastica del setto nasale, Riduzione chiusa di frattura nasale, nterventi su naso e sui seni paranasali, Chirurgia Laser su faringe e laringe, Chirurgia oncologica conservativa (e radicale della laringe,Chirurgia oncologica di cavo orale, orofaringe, ipofaringe, Grande chirurgia del collo, Chirurgia della tiroide, Chirurgia delle ghiandole salivari, Chirurgia otologica per otite cronica, Interventi in Microlaringoscopia. Fanno parte dell'equipe della U.O.C. i dirigenti medici Dott. Cabrini Giorgio Tommy Bruno, Dott.ssa Federica Martino, Dott.ssa Marina Pasqua.

Top

Sono stata operata di lobectomia tiroidea.
Mi sono trovata benissimo.
Complimenti e grazie.

Noduli tiroide.

Un medico con un grande cuore

Nella scoperta di questa malattia sono stata seguita dal dottor Stefano Amendola, una persona umanissima che mi ha preso a cuore dal primo giorno. È preparatissimo, io sono entrata convinta di avere un setto deviato, ma lui fin da subito ha capito che c'era qualcosa che non quadrava. Nel giro di un mese dalla prima visita ho fatto tutti gli esami e mi ha operata. Si è messo a disposizione senza riserve prima e dopo l'operazione. Nello spiegarmi mano mano tutta la situazione ha usato sempre la massima delicatezza e discrezione. Veramente una persona dolcissima. Anche tutto il reparto merita un commento: tutti attenti, efficienti e organizzati. Sanno veramente quello che fanno e lo fanno col cuore.. In quel reparto non mi sono sentita un numero di letto, ma una persona. C'è da dire qualcosa anche nella sala operatoria, pulitissima innanzitutto, con un anestesista simpaticissimo e bravissimo che mi ha fatto sentire a mio agio fino all'ultimo secondo che mi sono addormentata. Poi gli infermieri: impeccabili e addirittura hanno loro ringraziato me.. Il dott. Amendola è un medico con un gran cuore che lavora in un reparto altrettanto pieno di cuore! Mi sono trovata benissimo, continuate sempre così che siete grandi!

Carcinoma nasofaringeo.

Straordinari!!!!

Fabiola Scarcella: dottoressa del nostro cuore. Chantal vi manda un grosso bacio. Vi volevamo ringraziare per tutto quello che avete fatto per nostra figlia. Grazie per come ci avete confortato, grazie per la premura, grazie per aver dato a nostra figlia un sonno tranquillo. Non abbiamo mai visto un team di dottori e personale cosi professionale, paziente e gentile. Siete grandi!!! Ci siamo trovati benissimo. Che Dio vi benedica!

Intervento per togliere le adenoidi.