Otorinolaringoiatria Ospedale Belluno

Otorinolaringoiatria Ospedale Belluno

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale San Martino di Belluno, situato in Viale Europa 22, ha come Direttore il Dott. Roberto Bianchini. Il reparto consta di un reparto di degenza, in un'area dedicata alla attività ambulatoriale, logopedia e audiologica, in una sala per la piccola chirurgia e per la endoscopia, in una sala operatoria centralizzata. Sono previsti 16 posti letto e 6 di degenza oculistica. L'accesso è riservato ai pazienti affetti da patologie otorinolaringoiatriche e cervico-facciali che richiedano interventi di piccola, media e alta chirurgia oppure unicamente cure mediche. Il ricovero diurno (Day Hospital) prevede ricovero di pazienti che necessitano di essere sottoposti a procedure di limitata necessità di degenza (relativamente a interventi come di Adenoidectomia, Tonsillectomia, chirurgia endoscopica Rinosinusale, Otochirurgia, ecc.), inoltre è integrata nell’U.O. un servizio di Odontoiatria speciale rivolta in particolare alla disabilità e ai pazienti medicalmente compromessi. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Gaetano Natale Pugliese, dott. Giuseppe Longi, dott. Donato Parlotto, dott. Michele Visocchi.

4.9

Ottimo reparto

Direttamente e indirettamente ho frequentato svariati reparti, e di conseguenza personale sanitario dell'ospedale di Belluno. In questa particolare occasione ho assistito ad una professionalità, umanità e gentilezza da parte di ogni figura che mai avevo riscontrato prima! Un particolare ringraziamento al dott. Roberto Bianchini per l'intervento eseguito a mio papà, ai colleghi medici, a tutto il personale infermieristico e generico per le cure e attenzioni prestate!
Grazie!

Neoformazione laringea.

Bravi

Alla visita di controllo, a cui mi sono recata per ipoacusia, mi hanno riscontrato una perforazione nell'orecchio e mi hanno detto che sicuramente sarà necessario l'intervento.
Mi avevano detto fosse un ottimo reparto, e concordo. Sono molto bravi e ora mi sottoporrò qui all'operazione.

Ipoacusia dx.

Laringectomizzato

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
Intervento di asportazione di laringe e corde vocali, della tiroide e di 85 linfonodi.
Medici molto professionali e bravi.
Infermieri sempre gentili, disponibili e sorridenti.
Pulizia perfetta.

Laringectomia totale.

Melanoma volto, ricostruzione

Ringrazio vivamente il reparto e soprattutto il dott. Michele Visocchi per l'ottimo lavoro eseguito su mia madre per l'asportazione di un voluminoso melanoma al volto con ricostruzione. Consiglio questo medico per la gentilezza e professionalità.
Infermieri altrettanto preparati e disponibili.

Melanoma viso.

Melanoma

Non ci sono parole per ringraziare quello che e' stato fatto per mia sorella. Dopo l'asportazione di un tumore così grosso che interessava quasi tutta la guancia e del linfonodo sentinella, per fortuna non interessato dalla malattia, la guarigione e' stata perfetta. A distanza di un anno si vede minimamente la cicatrice. Tutto il personale e' competente e gentile. Grazie ancora.

Melanoma viso.

Competenza e gentilezza!!

Mia moglie è stata recentemente operata dal primario Dott. Roberto Bianchini per un tumore della parotide che aveva dimensioni rilevanti. Tutto è andato benissimo! I medici hanno dimostrato grande competenza e professionalità, ma ci hanno ancora più colpito la gentilezza e l'umanità delle infermiere. La pulizia e' assoluta e il vitto più che adeguato. Bravi.

Tumore parotide destra.

Tiroidectomia

Mia moglie e' stata operata dal primario per un tumore maligno alla tiroide. Il medico ci era stato consigliato da amici e devo dire che mai scelta si e' rivelata più' giusta. Anche il personale infermieristico si e' rivelato di altissimo livello e professionalità. In soli tre giorni di degenza il problema e' stato risolto senza alcun inconveniente. E' una consolazione, in momenti così' difficili, essere trattati con umanità e allo stesso tempo con gentilezza e professionalità.

Tumore tiroideo.

Un intervento perfetto

Mia zia ultra-ottantacinquenne è stata operata nel gennaio 2015 dal Dott. Visocchi per un carcinoma infiltrante (già radiotrattato) al volto. L'intervento è stato perfetto: oltre a non essere stato leso il nervo facciale, la cicatrice è perfettamente guarita. Non posso che esser grata e ammirata per la bravura e la competenza dimostrata dal Chirurgo! Grazie!

Rimozione di carcinoma infiltrante, già radiotrattato, sulla guancia.

Rinoplastica

In seguito ad un incidente con la mountain bike durante l'estate 2013, sono stato trasportato in elicottero presso questa struttura, dove sono stato successivamente operato e ricoverato.
La rinoplastica e il trattamento delle ferite (alcune profonde e con perdita di sostanza) sono andate benissimo e ad oggi quasi non si notano cicatrici.

Frattura naso, ferite lacero-contuse e commozione cerebrale.

Per la nostra famiglia è stato il dono più grande

Il nostro bambino di quattro anni soffriva da almeno due di tonsilliti croniche e otiti che gli stavano creando danni sia a livello fisico che nel normale sviluppo della sua persona in quanto, essendo circa per sei mesi all'anno costantemente malato, non poteva frequentare la scuola materna, le attività sportive e ludiche in generale. Da Bologna siamo sbarcati in questo meraviglioso ospedale di Belluno. La pulizia, l'ordine e la puntualità del personale ci hanno subito colpiti. Poi abbiamo conosciuto il primario di otorinolaringoiatria, dott. Bianchini, e abbiamo subito capito che forse il nostro incubo stava per finire. Questa persona eccezionale ha operato il nostro bimbo nel giro di 15 giorni dalla visita specialistica (a Bologna la nostra attesa si prospettava di oltre 18 mesi). Al di là dell'indiscussa bravura, non ci sono parole per descrivere la gentilezza, la professionalità, l'umanità di tutto il personale, dal chirurgo alla caposala, dall'anestesista all'inserviente. A duecento chilometri da Bologna ci siamo sentiti a casa. Porteremo questa esperienza nel cuore perchè ci ha insegnato che in italia la sanità funziona alla grande, dove le amministrazioni locali la vogliono far funzionare.

Tonsille e adenoidi.