Otorinolaringoiatria Ospedale Cristo Re Roma

Otorinolaringoiatria Ospedale Cristo Re Roma

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Cristo Re di Roma, situato in Via delle Calasanziane 25, ha come Responsabile il Dott. Luigi Raimondo D'Ottavi. Il reparto fa parte del Dipartimento di Chirurgia ed Area Critica ed è ubicato al primo piano dell'edificio B. Svolge attività di tipo chirurgico, in particolare: la chirurgia oncologica, cervico-facciale, endoscopica del naso e dei seni paranasali, adeno-tonsillare, per il trattamento della sindrome delle apnee ostruttive nel sonno. Attività distintiva: chirurgia dell/orecchio esterno medio e mastoide, chirurgia del naso e dei reni paranasali in endoscopia e a cielo aperto, chirurgia della faringe e del cavo orale, chirurgia delle ghiandole salivari e dei dotti, chirurgia della laringe e del collo, chirurgia della tiroide. In regime ambulatoriale si eseguono visite ORL di I e II livello con rinofaringolaringoscopia a fibre ottiche ed eventuali biopsie, endoscopia otologica, esame audiometrico, esame impedenzometrico, esame vestibolare, interventi di piccola chirurgia in anestesia locale, medicazioni, valutazione logopedica, terapia logopedica.

4.4

Intervento corda vocale

Come da titolo, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico particolare a seguito di un riscontro positivo per neoformazione della corda vocale vera, previa visita otorinolaringoiatrica. Mi è stata asportata la zona interessata e posso dire che l'operazione, e tutto ciò che ne è incluso, sono stati eseguiti al dettaglio e con la massima professionalità sia degli assistenti, sia dal chirurgo Dott. Luigi Raimondo D'Ottavi, che ringrazio ancora per ciò che ha fatto prima, durante e dopo l'intervento. Mi sento fortunato di aver incontrato una figura cosi competente e sensibile nonostante appunto la brutta notizia per la patologia riscontrata.
La nostra sanità ed il Paese in genere hanno sempre più bisogno di questi angeli custodi!

Neoformazione corda vocale.

Intervento reparto ORL

Intervento di settoplastica: tutto si è svolto secondo programma, dalla preospedalizzazione fino alla dimissione.
Complimenti e grazie a tutto lo staff.

Chirurgia nasale.

Esperienza assurda

Specifico in anticipo di non poter esprimere un giudizio negativo sul reparto di Otorinolaringoiatria e di seguito spiego perchè:
dopo essere stato convocato per l'intervento sono stato sottoposto ad anestesia totale, peccato però che in ben tre anestesisti non siano riusciti ad intubarmi per permettermi di respirare durante l'operazione, il quarto tentativo lo ha effettuato il primario del reparto di ANESTESIA senza alcun risultato.
Sono stato quindi risvegliato, dimesso e rimandato a casa.
Nessuno dal reparto di anestesia si è degnato di passare per la mia stanza per darmi qualche tipo di spiegazione.
Il termine più scientifico che è stato usato è "collo grosso".
Sono alto un metro e novanta e peso circa cento chilogrammi, non ho di certo un collo fino, ma nemmeno assomiglio a Maurizio Costanzo.
Assolutamente senza parole.

Setto nasale e turbinati.