Otorinolaringoiatria Ospedale Desio

Otorinolaringoiatria Ospedale Desio

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Desio in provincia di Milano, situato in Via Mazzini 1, ha come Direttore il Dott. Umberto Milanesi (umberto.milanesi@asst-brianza.it). Il reparto si occupa della diagnosi, trattamento e controlli in follow-up della patologia medica e chirurgica del distretto Testa e Collo. Di rilievo l'attività di chirurgia della tiroide e paratiroide, di chirurgia delle ghiandole salivari e parafaringe, di chirurgia endoscopica naso-sinusale, di chirurgia laringea microscopica e ricostruttiva open (utilizzo di diagnostica preoperatoria stroboscopica e laser a co2 o diodi), di otochirurgia micro-endoscopica e di chirurgia adenotonsillare e roncochirurgia. Principali patologie trattate: Adenoidi e tonsille (Adenoidi ipertrofiche e Tonsilliti croniche); Naso- seni paranasali (Deviazione setto, Sinusiti, Poliposi, Micosi e Tumori Benigni); Faringe e Laringe (Leucoplachie, Cisti, Tumori Benigni e Maligni Corde Vocali); Ghiandole salivari (Calcoli, Tumori Benigni e Maligni); Tiroide e Paratiroidi (Gozzo, Tumori Benigni e Maligni); Collo (Cisti, Linfoadenopatie benigne e maligne); Orecchio (Perforazioni MT, Otiti croniche, Otosclerosi, Protesi Impiantabili). Equipe medica: Dott. Bianco Anna, Dott. De Bellis Mauro, Dott. Motta Mauro, Dott. Orsenigo Renato.

Tutto bene

Mio figlio è stato operato di tonsillectomia e ci siamo trovati molto bene.
Bravissimo il chirurgo ORL e tutto il personale, anche nella fase pre intervento, dove sono stati tutti molto carini.
Bene la degenza, avvenuta presso la pediatria.
Ottima organizzazione, sensibilità e professionalità.

Tonsilliti ricorrenti.

Intervento chirurgico al seno mascellare

Purtroppo negli ultimi anni sono stata ricoverata diverse volte ed in diverse strutture.
L'ultimo ricovero nel reparto di otorinolaringoiatria di Desio.
Per ragioni complesse non è facile per me affrontare un ricovero, ma ho trovato persone straordinarie che me lo hanno reso sopportabile.
Raramente ho trovato uno staff così gentile e disponibile, dal personale medico, ed infermieristico, a quello di servizio.
Cito e ringrazio in modo particolare Andrea e Francesca, che hanno dimostrato grande umanità e comprensione.
Grazie!

Sinusite cronica per micosi.

Vertigini

Medico accogliente ed empatico. Sono pienamente soddisfatto della visita. Lo super consiglio.

Vertigini.

Ipoacusia

In tre parole la mia esperienza con la Dott.ssa Pasquariello Benedetta: empatia, competenza e professionalità.

Ipoacusia e otalgia.

Sinusite, polipi e ipertrofia dei turbinati

Visitato e operato per sinusite etmoidale, riscontrati deviazione setto, turbinati ipertrofici e polipi. Non stavo affatto bene, mal di testa perenne che non rispondeva alla terapia farmacologica, scolo retronasale, naso completamente tappato; iniziavo a soffrire anche di asma e la mia qualità di vita era notevolmente peggiorata. Per fortuna con la terapia cortisonica sono riuscito ad attendere la chiamata per l'intervento. Ringrazio tutto il reparto e in particolare il Dott. Mauro De Bellis, che molto umilmente mi ha spiegato e accompagnato passo passo. Consiglio vivamente la struttura e il dottore.

Sinusite etmoidale, deviazione e polipi.

Intervento per ipertrofia turbinati

Ho avuto già modo in passato di essere operata dal dott. Mauro De Bellis, che è una persona splendida e umana, con lui ti senti al sicuro e grazie a lui ho risolto anche un problema maxillo facciale. Se fossero tutti come lui, gli ospedali funzionerebbero molto meglio.
Consiglierei questo reparto.

Turbinati.