Otorinolaringoiatria Ospedale Gallipoli

Otorinolaringoiatria Ospedale Gallipoli

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Sacro Cuore di Gallipoli in provincia di Lecce, situato sulla Strada Provinciale per Alezio, ha come Responsabile il Dott. Alessandro Antonio Vergari. Il reparto è una U.O.S. afferente all'U.O.C. di Chirurgia che eroga prestazioni prettamente in regime ambulatoriale. Presso l'ambulatorio O.R.L. dedicato, la struttura svolge la seguente attività: visite specialistiche ORL, esami audiometrici ed impedenziometrici, rinolaringoscopie a fibre ottiche, esame otovestibolare completo, rinocitogrammi, prick-test, agoaspirati (distretto testa-collo: ghiandole salivari linfonodi, tiroide). E' possibile contattare l'Otorinolaringoiatria chiamando il numero telefonico 0833/270646. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Antonio Cataldi, Dr. M.D. Scordar, Dr. I.L. Mazzotta, Dr. Alessandro Vergari.

Rinolaringoscopia

Medico molto bravo, cordiale e professionale.
Competenze eccellenti.

Tosse fastidiosa da reflusso, visita a vie aeree, naso e gola.

Intervento ORL pediatrica

Mio figlio è stato operato di asportazione delle tonsille e delle adenoidi.
Solo complimenti per i dottori e gli infermieri del reparto Otorinolaringoiatria, gentilissimi e competenti.
Pessima invece l'assistenza nel reparto Chirurgia, dove mio figlio è stato ospite in quanto paziente ORL: infermieri quasi tutti con poca gentilezza, come se il degente fosse molto scomodo per loro.

Tonsille e adenoidi.

Bravissimi

Sono stato visitato dal Dott. Antonio Cataldi, vi ho trovato tantissima professionalità, disponibilità e competenza.
Mi è stata consigliata una terapia che ,già dall'inizio, ha dato ottimi risultati.
Consiglio il Dott. Cataldi, ottimo professionista.

Infiammazione e dolore orecchie.

Intervento per otosclerosi

Sono tornata per operare l'altro orecchio e confermo la mia prima valutazione. Personale cortese, reparto gentile e il Dott. Alessandro Vergari come al solito molto disponibile e.. che dire di più! Grazie a lui ho riacquistato l'udito anche all'orecchio sinistro.

Otosclerosi.

Stapedotomia per otosclerosi

Soffro di otosclerosi da oltre 10 anni. Ultimamente la situazione era peggiorata e non riuscivo a sentire bene nemmeno con gli apparecchi acustici. Dopo aver fatto un esame audiometrico ho parlato col dott. Vergari e ho deciso di fare l'intervento. Qualcuno mi aveva consigliato di farlo in qualche centro specializzato al Nord Italia, ma il dottore mi aveva fatto una buona impressione. Sono stata operata quasi un mese fa e la mia vita è cambiata. Ho riacquistato il mio udito e senza nessuna di tutte quelle complicazioni che mi avevano prospettato in altri centri. Inoltre il personale degli ambulatori di otorino e della sala operatoria è stato di una gentilezza e professionalità eccellenti.

Otosclerosi.

Due operazioni valse a nulla

Purtroppo mi trovo a scrivere una recensione negativa riguardante il risultato delle mie due operazioni sui turbinati nasali (antroetmoidotomia antero posteriore, decongestione dei turbinati nasali inferiori), ultima delle quali avvenuta nel vostro dipartimento da uno dei vostri dirigenti medici.
Dopo ben due operazioni chirurgiche in anestesia totale, avute nell`arco di due soli anni, dopo un dispendio di soldi non indifferente per l`acquisto di medicinali, medicazioni, raggi, visite e dopo il post-operatorio fastidioso e doloroso, mi sono ritrovata a non aver concluso nulla. Non ho trovato purtroppo il miglioramento che mi era stato assicurato appieno prima di sottopormi alla seconda operazione. Anzi, dopo la cicatrizzazione fino ad oggi la mia sinusite e la mia respirazione sono peggiorate, quando la promessa del medico prospettava un radicale miglioramento della mia vita se mi fossi sottoposta ad un suo intervento. Ad oggi continuo a fare uso di antistaminici e decongestionanti e ad avere una cattiva respirazione. Oltretutto dopo il secondo intervento non sono stata assolutamente seguita in modo adeguato e non mi è stata nemmeno fatta una radiografia post-operatoria per confermare il "buon" lavoro del medico-chirurgo. Sono in possesso di tutta la documentazione e sarei molto grata se qualcuno con le giuste competenze potesse contattarmi dandomi un suo parere o una qualsiasi forma di aiuto, poiche` trovo tutto cio` assurdo e non giusto nei confronti di chi si affida a gente professionista.
In attesa di un vostro responso, porgo i miei cordiali saluti.

Poliposi nasale - pansinusopatia cronica - ipertrofia dei turbinati inferiori.