Otorinolaringoiatria Ospedale Merano

Otorinolaringoiatria Ospedale Merano

Il reparto di Otorinolaringoiatria e di Chirurgia cervico-facciale dell'Ospedale Franz Tappeiner di Merano in provincia di Bolzano, situato in Via Rossini 7, ha come Primario il Dott. Roberto Magnato. Il reparto si occupa del trattamento medico-chirurgico delle patologie del distretto testa-collo, in particolar modo della patologia dell'orecchio, del massiccio facciale, del naso, dei seni paranasali, dalle faringe, della laringe e del collo. Il reparto è inoltre altamente specializzato nella chirurgia dell'orecchio, ponendosi all'avanguardia nel settore del ripristino chirurgico della funzionalità uditiva ed avvalendosi delle più moderne tecniche di microchirurgia.Il reparto è comprende inolte una struttura semplice di Audiologia e Foniatria, una di Chirurgia maxillo-facciale ed una di Otorinolaringoiatria presso l'Ospedale di Silandro. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Roland Lantschner, dott. Sigurd Cramer, dott.ssa Antje Maren Heyer, dott. Giulio Poladas. Medici specialisti con contratto d'opera: dott.ssa Amanda Buonaconsa, dott. Charbel Henri Khoury, dott. Bruno Lorè, dott. Alessandro Marcocci, dott. Paolo Tosco. Medico consulente per chirurgia dell'orecchio: dott.ssa Maddalena Satta.

03 Settembre, 2017
alberto magnasco

Una vacanza diversa!

Al primo giorno di vacanza in Alto Adige 23/08/2017, al primo giretto in bicicletta ho perso il controllo della bici e sono volato! Immediato il soccorso dei residenti locali che hanno allertato 118 con invio di ambulanza e, date le mie condizioni preoccupanti, richiesto il supporto dell'elisoccorso per il trasporto in codice rosso al PS di Bolzano.
Io ho sempre mantenuto lo stato di coscienza e quindi posso giudicare (e ringraziare!!) per umanità, altissima professionalità e ottima organizzazione tutto il servizio urgenze dell'Alto Adige.
In poco più di 24h ero già in Sala Operatoria per intervento delicato di riposizionamento lembo osseo fratturato. Addio vacanza ma occhio e vista salvati!!
Doveroso ringraziare ancora l'equipe di ORL (Maxillo) diretta dal Dr. Magnato e in particolare il Dr. Tosco, che mi ha accolto nel suo reparto alle 21.00 e il giorno successivo operato con pieno successo. Grazie ancora.
Una nota di colore, una piccola gioia.. il bicchiere di sciroppo di lampone offertomi in UTI! Piccoli gesti uniti ai sorrisi quotidiani che dimostrano l'attenzione all'umanità dei pazienti ricoverati.

Trauma cranico con frattura.

14 Febbraio, 2017
Robert P.

Ottima professionalità, competenza e accoglienza

In febbraio del 2017 sono stato operato presso l'ospedale di Merano - reparto ORL - dal primario Dott. Roberto Magnato e il suo team con esiti molto positivi, considerata la complessità dell'intervento durato diverse ore. Ottimi la preparazione all'operazione, l'esecuzione e il decorso postoperatorio. Ottimi l'accoglienza nel reparto ed il periodo di ricovero. Ottima organizzazione, personale infermieristico molto competente e gentilissimo. Posso solo ringraziare.

Neoformazione alla parotide dx.
29 Luglio, 2015
Federica M.

Grande professionalità

MIO FIGLIO DI 14 ANNI HA SUBìTO UN INTERVENTO DI ADENOTONSILLECTOMIA. TUTTO IL PERSONALE SÌ È DIMOSTRATO MOLTO COMPETENTE, DISPONIBILE ED ATTENTO AD OGNI NECESSITÀ. OTTIMA ANCHE L'ORGANIZZAZIONE, GRAZIE.

Intervento di adenoidi e tonsille.