Otorinolaringoiatria Ospedale Moncalieri

Otorinolaringoiatria Ospedale Moncalieri

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Santa Croce di Moncalieri in provincia di Torino, situato in Piazza A. Ferdinando 3, ha come Direttore il Dott. Andrea Cavalot. Il reparto si occupa principalmente di neoplasie capo e collo, patologie e traumi nasali, patologie dei seni paranasali, patologie faringee - laringee e collo, patologie del cavo orale di pertinenza ORL. In regime di Day Surgery esegue interventi chirurgici minori quali adenoidectomie, riduzioni fratture nasali, interventi di microchirurgia laringea. Ambulatori: Ambulatorio di Audiovestibologia (sindromi vertiginose quali neuronite vestibolare,malattie di Meniere, vertigine parossistica posizionale nelle sue varie forme, patologie dell'angolo ponto-cerebellare e dei condotti uditivi interni, ipoacusie congenite e acquisite), Ambulatorio Endoscopia alte vie areodigestive - laringoscopia o rinoscopia a fibre ottiche (patologie naso-sinusali, disfunzioni dell'ostio tubarico, diagnostica del cavo rino faringeo, disfonie e patologie delle alte vie aeree, laringopatie da reflusso), Ambulatorio otorino-pediatrico (adenoidite e tonsillite cronica, patologie otologiche, tubotimpanite, OSAS, epistassi). Equipe medica: Dott.ssa Barbara Fedrighini (Ambulatorio otorino-pediatrico), Dott. Carlo Accorsi (responsabile Ambulatorio alte vie aero digestive), Dott. Arminio Penno (responsabile Ambulatorio audio vestibologia).

4.4

Ottimo reparto

Eccellenza dell'ospedale di Moncalieri. Tutto il personale, dall'accettazione alle infermiere, ai dottori, è davvero cortese e professionale.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Salonia.

Angioma narice destra.

Complimenti

E' la prima volta che porto mio marito malato di SLA a fare il cambio della cannula tracheale, era sempre stato seguito al San Luigi. Devo fare i complimenti e dire grazie a tutti sia per l’assistenza che per la professionalità, l'attenzione ed il modo preciso e meticoloso nell’eseguire il cambio cannula, da parte del personale dello sportello dell’ambulatorio e di tutti i medici.
GRAZIE DI CUORE.

Controllo e cambio cannula tracheale su malato di SLA.

Complimenti dottoressa Barbara Fedrighini

Lunedì 23 novembre sono stato inviato da Chieri al reparto otorinolaringoiatria di Moncalieri. Appena abbiamo suonato ci ha accolti la dottoressa Barbara Fedrighini, la quale dopo neanche cinque minuti di attesa ci ha chiamati. Siamo entrati, mi ha visitato e mi ha mandato in pediatria. Sono stato a contatto con lei solo dieci minuti, ma è sembrata una dottoressa brava, disponibile e soprattutto capace di fare il suo lavoro.

Paralisi facciale VII di Bell.

ottimo il dott. Penno e tutto il reparto

Ho trovato un ottimo reparto, fatto di personale competente e presente. Nel mio caso il trattamento è stato decisivo ed il dott. Arminio Penno mi ha risolto un fastidioso problema. Grazie.

Vertigini.

Esperienza ORL

Sono tecnicamente validi, ma personalmente ho trovato assolutamente carente il resto, soprattutto il post operatorio. Ti dimettono ancora non in condizioni di affrontare lunghi tragitti ed in condizioni assolutamente non buone..

Tiroplastica.

Ottimo ORL Moncalieri - dr. Penno

Ho avuto bisogno del dr. Penno per una crisi vertiginosa devastante per mia cognata. Sono pienamente soddisfatto del suo operato.
Grazie, Arminio.

Vertigini.

Delusa

Non basta essere bravi in sala operatoria.
Se si dimette quando si ha febbricola e la gola completamente gonfia, obblighi il/la paziente a soffrire inutilmente e, comunque, a tornare in Ospedale. Il personale infermieristico non è assolutamente all'altezza rispetto ad un qualsiasi ospedale ligure (ne ho girati 4). Complessivamente sono delusa.

Correzione corde vocali per difetto fonazione- disfonia.