Otorinolaringoiatria Ospedale Montepulciano

Otorinolaringoiatria Ospedale Montepulciano

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Valdichiana di Montepulciano in provincia di Siena, situato in Località Nottola, non è più attivo. Si trattava di una sezione aggregata al reparto di Chirurgia, ma anche e soprattutto di un centro ambulatoriale specializzato per pazienti esterni e per consulenze specialistiche ai pazienti interni. Presso la struttura era attivo un soddisfacente percorso relativo alla "chirurgia del bambino", l'attività chirurgica in genere è svolta compatibilmente con la disponibilità della U.O. Chirurgica e del personale addetto. L'attività, soprattutto quella ambulatoriale, era rivolta alla funzione diagnostica e terapeutica di malattie e affezioni ORL, attraverso visite, servizio audio-vestibolare, esami audiologici ed interventi chirurgici.

Esame audiometrico a potenziali evocati e visita

Questa mattina il Dott. D'Alesio ha effettuato l'esame Abr e mi ha spiegato il mio quadro clinico. Ho una patologia all'apparato uditivo da quando sono nata, negli ultimi anni si è peraltro aggravata e sono stata visitata da numerosi medici e otorini. Il Dott. D'Alesio è stato il primo e l'unico a spiegarmi in modo chiaro il mio quadro clinico, a spiegarmi l'evoluzione della mia patologia, a spiegarmi i risultati di una operazione chirurgica. Il Dott. D'Alesio è stato l'unico a elencare i miei sintomi in modo obiettivo. E' stata la prima volta che mi sono sentita compresa nella mia malattia da un medico, non riesco a dire a parole quanto ha fatto per me. Una persona immensa a livello di professionalità, capacità di spiegare, pazienza, gentilezza e umanità.

Ipoacusia neurosensoriale fluttuante.