Otorinolaringoiatria Ospedale Ramazzini

Otorinolaringoiatria Ospedale Ramazzini

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Ramazzini di Carpi in provincia di Modena, situato in Via Guido Molinari 2, ha come Responsabile il Dott. Tassi Sauro. Il reparto svolge attività chirurgica d'elezione, operando sia in regime di degenza ordinaria che di Day Surgery, con interventi di chirurgia funzionale ed estetica del naso, dei seni paranasali, dell’orecchio (incluso gli impianti cocleari, per i quali è stata anche creata un'attività riabilitativa post operatoria), chirurgia del collo ed oncologica. L'attività ambulatoriale svolta riguarda principalmente la diagnosi e cura delle malattie dell’orecchio e delle prime vie aeree e si caratterizza per la dotazione di strumenti ad alta tecnologia (stroboscopio, videoendoscopia ecc.) e per la molteplicità delle competenze specialistiche presenti anche in ambito oncologico. Ambulatori: audiometria 1; fibroscopia; otorinolaringoiatria 1 e 2.

4.7

10 e lode

Reparto veramente fiore all'occhiello. Organizzazione perfetta e dottor Maurizio Negri insuperabile.
Ero spaventatissima per mio figlio, togliere adenoidi e tonsille può parere magari tanto un intervento "di routine", ma solo se fatto da mani esperte!!!
Ringrazio tutto il personale ma soprattutto il dr. Negri, non solo per le sue mani d'oro, ma anche per la sua disponibilità e gentilezza.

Asportazione adenoidi e tonsille.

Eccellenza italiana! Un applauso all'equipe

Equipe fantastica sia in fase preoperatoria che durante il ricovero. Super il dottor Tassi Sauro, il dottor Barrotta Enrico ed il dottor Papi.
Voto 10 a tutti dal primo all'ultimo operatore sanitario, infermieri, inservienti.
Consigliatissimo l'ospedale Ramazzini di Carpi.

Tiroidectomia totale.

Scialolitiasi ghiandola sottomandibolare

Mi piace condividere il mio plauso per la perizia e la competenza con la quale il primario di Otorinolaringoiatria Dott. Tassi Sauro e la sua equipe hanno asportato con successo un voluminoso calcolo, un "siluro", che mi ostruiva il dotto salivare sinistro di Wharton. Orgoglioso della nostra sanità pubblica!
Oreste

Voluminoso calcolo nel dotto di Wharton sx

Orecchio bionico

Ringrazio il dott. Maurizio Negri, che mi ha operata il 16 ottobre ca. per un impianto cocleare a sinistra, per la professionalità e l'empatia dimostrate. Tutta l'equipe, compresa la logopedista e l'addetta al mappaggio dell'impianto, sono persone meravigliose che mi hanno incoraggiato e seguito con competenza e comprensione. Il trattamento riabilitativo è in corso, ma già noto sensibili miglioramenti. L'impianto è stato attivato in novembre e la riabilitazione è iniziata subito dopo e con un volume molto basso per recuperare l'attività di ascolto. Ci sono stati problemi minimi nel post operatorio e sono stata avvertita di tutte le precauzioni necessarie per un decorso postoperatorio regolare. Consiglio quindi di affidarsi con tranquillità a questi professionisti seri e umani, che mi stanno restituendo il piacere dell'ascolto.

Ipoacusia neurosensoriale profonda.

Apprezzamento

Sono stato operato dal dott. Galli 2 volte ed ho trovato una persona che ha risolto molti miei problemi di salute. Un ringraziamento a lui e ai dottori Bergonzini e Barrotta.
Consiglierei il reparto, sono tutti gentili e competenti.

Operazione alle tonsille a 57 anni e alla parotide.

Impianto cocleare e acufeni

Mi recai al pronto soccorso per problemi all'orecchio destro per sospetta infezione (otite).
Con grande competenza sono stata indirizza al reparto giusto...
Visitata dal dr. Negri Maurizio, ho risolto il mio grave problema; inoltre mi ha indirizzata per tutti i vari esami da eseguire, senza dovermi preoccupare delle varie ricette e prenotazioni, perchè hanno fatto tutto internamente loro...! La visita risale a pre-sisma, ora non so piu' come funzioni l'ORL a Carpi. Certo, i fondi destinati per il sisma ci sono stati presi dal Policlinico di Modena - l'arte di arrangiarsi anche a Modena... esiste.

Otite e sugg.to impianto cocleare.

Acufeni e faringite mandato da pronto soccorso

Dopo 2 mesi di cure antibiotiche vane per acufene e faringite, mi sono recato al pronto soccorso e quindi spedito al 2° piano nel reparto ORL.
Dopo aver spiegato la gravita' dell'acufene che mi accompagna da 2 mesi 24h su 24 (debilitante) e cefalee, mi e' stata diagnosticata una semplice faringite, nessun controllo dei seni paranasali, nessun ulteriore indagine dell'orecchio o prescrizione di ulteriori esami (RM maxillo facciale, seni paranasali, encefalo eccetera...) per stabilire eventuali infezioni causa dell'acufene...

In base alla mia esperienza quindi non consiglio la struttura per chi ha problemi di acufene seri.

Acufene.