Otorinolaringoiatria Ospedale Sanremo

Otorinolaringoiatria Ospedale Sanremo

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Sanremo in provincia di Imperia, situato in Via Giovanni Borea 56, ha come Direttore Responsabile il Dott. Marco Giudice. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero, programmato o d'urgenza, ed ambulatoriale, svolgendo inoltre controlli post ricovero presso il poliambulatorio. La U.O. diagnostica e tratta tutte le patologie del naso, dell'orecchio e della gola, distinguendosi in particolare per la seguente attività: Chirurgia oncologica e ricostruttiva delle neoplasie della testa e del collo, Microchirurgia dell'orecchio medio e della sordità, Chirurgia endoscopica rinosinusale, Chirurgia delle tireopatie. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Africano Stefano, Dott. Alessio Agnese, Dott. Alessandro Ascoli, Dott. Antonio Cavallero (responsabile S.S. chirurgia oncologica), Dott. Garo Giuseppe (specialista in foniatria), Dott. Rosolino Antonino Mirabella, Dott.ssa Daniela Traverso, Dott. Vallin Roberto, Dott.ssa Antonucci Giulia (tecnico audiometrista), Dott.ssa Rossi Wilma (tecnico audiometrista).

Trattamento parotite

Molto bravi, gentilissimi e disponibili, per ogni dubbio pronti sempre a rispondere e portare chiarimenti e informazioni. Ringrazio in particolare la dottoressa Daniela Traverso.

Infezione della parotide.

Intervento di otosclerosi della staffa

Dopo aver perso molto tempo e soldi alla ricerca della causa del mio problema (mi sono accorta di non sentire niente dall'orecchio destro) finalmente il dott. Agnese ha individuato la causa: "otosclerosi della staffa". Sono stata operata dalle mani fatate del Dott. Tombolini nell'ospedale di Sanremo nel febbraio del 2014; a distanza di 2 anni posso dire di non aver avuto nessun problema post intervento di nessun tipo!!! Ed ovviamente l'orecchio destro funziona benissimo! Posso solo ringraziare milioni di volte queste persone per la loro competenza, professionalità, gentilezza ed organizzazione! GRAZIE!

Otosclerosi della staffa.

Visita ORL da pronto soccorso

Sono stata in reparto solo una volta. La mia bimba, di 5 anni, aveva pianto tutta la notte per una otite acuta, peggiorata da un grosso tappo di cerume. Mi trovavo a Sanremo, ma sono residente ad Arenzano, per cui il mio medico curante, di Arenzano, mi ha consigliato telefonicamente di accedere tramite pronto soccorso al reparto di Sanremo, per rimuovere il tappo. Dopo la solita attesa di ore, entriamo nello studio del dott. DELEHAYE che, informatosi della situazione, mi investe con toni estremamente sgarbati protestando che per un tappo di cerume non si può scomodare il pronto soccorso. Primo, non so in che altro modo avrei potuto risolvere la situazione. Ripeto, dopo una notte di pianti di una bambina di 5 anni. Secondo, avrei preferito che mi dicesse GENTILMENTE che non avevo seguito la procedura corretta, per cui non poteva prestarci assistenza. Ma evidentemente non poteva non prestarci assistenza.

Otite acuta con tappo di cerume.