Chirurgia Vascolare Policlinico Foggia

Chirurgia Vascolare Policlinico Foggia

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia, situato in Viale Luigi Pinto, ha come Direttore il Dott. Maurizio Ruggero Ruggieri. Il reparto, situato presso il 4° piano del DEU, svolge attività di diagnosi e di terapia per pazienti affetti da patologie chirurgiche vascolari, arteriose e venose. Attività ambulatoriale (ambulatorio ubicato presso il piano -1 del DEU): prima visita specialistica di chirurgia vascolare e visita di controllo; esami eco color doppler dei tronchi sovraortici, aorta, assi iliaci, eco color doppler arterioso e venoso degli arti superiori e arti inferiori; medicazioni e rimozione dei punti di sutura; medicazioni avanzate per la cura delle ulcere ed applicazione di gel piastrinico.

Ringrazio calorosamente il Direttore del reparto di Chirurgia Vascolare del Policlinico di Foggia, dott. Maurizio Ruggieri, i Dirigenti medici, gli infermieri e tutto il personale OSS, per l'assistenza ricevuta durante la degenza e l'intervento a cui mi sono sottoposta presso il reparto: la professionalità, la gentilezza e la disponibilità mostrate da tutto lo Staff hanno caratterizzato il mio soggiorno nella struttura e hanno contribuito ad alleviare la tensione emotiva e fisica che sempre accompagna questi momenti.
Dalla mia personale esperienza, considero questo Reparto un'eccellenza dei Riuniti di Foggia.

Insufficienza venosa cronica.

Grazie al dott. Maurizio Ruggieri!

Intervento: crossectomia e stripping della safena interna sinistra + flebectomie.
Sono entrata con mille paure e sono uscita con molta serenità. Sono stata seguita e coccolata tutto il tempo. Il chirurgo è straordinario, l'equipe sempre disponibile, gentile, professionale. I servizi confortevoli, igienizzati. Gente che ama davvero il proprio lavoro!

Varici essenziali arto inferiore sx.

Il dottor RUGGIERI non è bravo, è molto di più!

... "il dott. Ruggieri non è bravo, è molto di più, è eccellente, il migliore". Ed io condivido, sia sul lato professionale che sul lato umano.
Si è saputo circondare di una equipe efficiente, professionale e gentilissima.
Ho avuto il meglio che si potesse avere. Grazie mille al Dott. Maurizio Ruggieri ed al suo staff

Incontinenza ostile e tronculare della safena esterna.

Ringrazio tutta l'èquipe medica e paramedica

Grazie per il trattamento ricevuto a tutto il reparto, Dott. Maurizio Ruggieri in testa.

AORTICA.

Reparto chirurgia vascolare, dr. Maurizio Ruggieri

Volevo esprimere un forte ringraziamento al reparto del dott. Maurizio Ruggieri, dirigente del reparto di Chirurgia vascolare del Policlinico di Foggia.
Ho avuto modo di avvalermi della sua opera professionale e di quella del suo staff, riscontrando elevata qualità accompagnata da grande disponibilità umana. Le stesse qualità le ho potute riscontrare anche nel personale tutto del reparto.
Un grande ringraziamento al prof. Ruggieri ed a tutti i suoi assistenti e collaboratori.

ULCERA VASCOLARE DA DIABETE.