Patologia Clinica Ospedale Buon Consiglio Napoli

Patologia Clinica Ospedale Buon Consiglio Napoli

Il reparto di Patologia Clinica dell'Ospedale Madonna del Buon Consiglio Fatebenefratelli di Napoli, situato in Via Alessandro Manzoni 220, ha come Dirigente responsabile il Dott. LUCIO IMPROTA. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa Centro di riferimento per soggetti in terapia con anticoagulanti orali (T.A.O.) che, dopo 2 ore dal prelievo, possono avere il risultato dei tests coagulativi per eventuali variazioni della terapia. Oltre al laboratorio generale di base, dotato delle più moderne attrezzature che consentono di dare risposte in tempi rapidi anche degli esami più complessi, sono presenti 3 settori specializzati: Ematologia; Microbiologia e Sieroimmunologia; Chimica clinica e Tossicologia. Per garantire inoltre la qualità delle risposte, è quotidianamente effettuato in tutti i settori un controllo di qualità intralaboratorio e interlaboratorio, più una VEQ (verifica esterna qualità) a scadenza. Il Laboratorio è aperto ai prelievi per i Pazienti Esterni sia in convenzione che come privati, tutti i giorni, compreso il sabato, dalle ore 8:00 alle 10:00. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Lucio Improta, Dott. Antonio Molis, Dott. Sonia Ritondale, Dott. Magda Marchese, Dott. Mariagrazia Lamberti, Dott. Rosario Spisto, Dott. Mariagrazia Mazzeo.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!