Malattie infettive in ginecologia Sant'Anna Torino

Malattie infettive in ginecologia Sant'Anna Torino

Il reparto Malattie infettive in ginecologia e ostetricia dell'Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna di Torino, ha come Direttore il Prof. Alberto Revelli. Il reparto è stato trasferito nei locali siti al 4° piano Clinica universitaria, ingresso da via Ventimiglia 1. Il trattamento della patologia genitale femminile infettivologica in donne gravide è rivola a: gravide con diagnosi di sifilide e HIV; gravide con infezioni a rischio di possibili complicanze ostetriche per valutazione di eventuale trattamento prima del parto e valutazione della modalità del parto; gravide con infezioni genitali recidivanti. Gli esami batteriologici, tamponi cervico-vaginali e vagino-rettali sono rivolti alle donne non gravide della PMA che devono eseguire un batteriologico cervico-vaginale, a gravide con sintomi per sospetta infezione genitale, a gravide con gravidanza a rischio come per esempio le gemellari, a gravide che devono eseguire il tampone vagino-rettale per la ricerca dello Streptococco di gruppo B. Fa parte dell'equipe medica la Dott.ssa Giulia Masuelli (referente).

Specialisti prevenzione parto pretermine

Dottoresse giovani ma davvero esperte e molto competenti, si percepisce l'amore nello svolgere il proprio mestiere. Hanno salvato la gravidanza a mia moglie!

Malattie infettive piano terra: prevenzione parto pretermine.

Infettivologia

Le dottoresse sono simpatiche e disponibili, ma non danno informazioni specifiche ed esaustive. Il supporto psicologico è inesistente, sembra tutto più volto palesemente a cautelarsi da eventuali azioni legali che a dare effettivo supporto alle criticità. Io mi sono rivolta al reparto in una situazione di grave preoccupazione, mi sono stati prescritti gli esami di rito, ed una delle risposte che ho ricevuto è stata "guardi che con l'ecografia mica può vedere tutto, tanto neppure in una gravidanza normale saprebbe se il bambino è sano.. tanto può sempre abortire a 23 settimane". Io non dico che le informazioni date non siano corrette, ma ritengo ci siano diversi modi per dirlo. I locali sono vecchi, in un lato dell'ospedale oggetto di lavori in corso, di fronte ai bagni. Mi spiace dare un giudizio negativo perchè le dottoresse sono simpatiche e disponibili, ma mi sono sentita più abbandonata a me stessa che seguita.

Citomegalovirus primario 1° trimestre.