Pediatria Neonatologia Ospedale Melloni Milano

Pediatria Neonatologia Ospedale Melloni Milano

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Macedonio Melloni di Milano, situato in Via Macedonio Melloni 52, ha come Direttore il Dott. Luca Bernardo. Il reparto è dotato di 12 posti letto accreditati di Terapia Intensiva Neonatale, comprensivi di due isolamenti per patologie infettive, e di 14 posti letto per la Patologia Neonatale. Ogni anno vengono assistiti da un'équipe di neonatologi ed infermiere pediatriche altamente specializzate oltre 300 neonati la cui maggior parte sono prematuri di peso ed età molto bassi e circa il 20% sono neonati nati presso altri centri in cui non possa essere garantita un'assistenza di tipo intensivistico. In Terapia Subintensiva si eroga un'assistenza di tipo intermedio ed è qui che è previsto il massimo sforzo infermieristico con attuazione di un programma di accudimento e care mirato a promuovere il ricompattamento del nucleo familiare con la creazione di una migliore relazione madre-bambino. Attività ambulatoriali: Ambulatorio Auxologico, Ambulatorio Neurologico I Infanzia, Ambulatorio Nutrizionale I Infanzia, Ambulatorio di Fisiopatologia Respiratoria. Per quanto riguarda la Struttura Semplice di Neonatologia, rappresenta l'area della Struttura Complessa TIN ove i neonati sani vengono accuditi ed è concepita per permettere ai genitori di costituire, sin dalle prime ore di vita, un forte legame familiare; ambulatorialmente gestisce l'Ambulatorio neonatologico, l'Ambulatorio per l'allattamento al seno, l'Ambulatorio per lo screening della funzione uditiva ed il Centro Massaggio Infantile. La U.O. di Patologia e Terapia Intensiva Neonatale garantisce inoltre i seguenti servizi: Servizio di Trasporto di Emergenza Neonatale; Servizio Banca del latte umano donato; Centro di alimentazione infantile per la prevenzione delle malattie dell'adulto. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Di Chio Silvia (responsabile S.S. Assistenza al neonato critico), Testolin Corrado (responsabile S.S. Assistenza al neonato fisiologico), Battaglioli Marina, Cipolla Orlando, De Poli Silvia Carla, Marvaso Stefania, Mele Ilda Alessandra, Mercurio Giuseppe, Olla Daniela, Zagni Paola.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Io a questa equipe devo la vita di mio figlio, nato il 04/2/2019 con un livello di PCR altissimo e visitato in primis dal neonatologo di turno dottor Corrado Testolin e poi dalla dottoressa Silvia Di Chio.
Tutta la squadra è perfetta, e lo è da parecchi anni. Anche i miei nipoti, 3 gemelli nati prematuri, sono passati da qui e quest'anno compiono 18 anni!
Grazie veramente di cuore a tutti.

Patologia trattata
Valori della PCR preoccupanti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bene pediatria e neonatologia

Ambienti dell'ospedale e del reparto visibilmente datati, ma l'impressione non proprio positiva sparisce grazie all'assistenza carica di professionalità e gentilezza da parte di pediatri, infermiere e puericultrici, attenti ai bisogni dei piccoli pazienti e delle neo-mamme.
Sono stata consigliata su tutto con cortesia.
In occasione poi di un accesso da PS pediatrico, ho ritrovato le medesime competenze e gentilezza.

Patologia trattata
Post parto.
Emergenza pediatrica.