Patologia Neonatale Ospedale Treviso

Il reparto di Terapia Intensiva Neonatale e Patologia Neonatale dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Responsabile il Dott. Stefano Visentin. Il reparto è costituito dalle 3 sezioni di Terapia Intensiva, Patologia Neonatale e Nido e dispone di letti di terapia intensiva, letti di Patologia Neonatale e culle per neonati fisiologici con un'assistenza specializzata. Il reparto eroga le proprie prestazioni in regime di degenza ordinaria, di Day Hospital, di Day Surgery ed ambulatoriale, tramite gli ambulatori di cardiologia pediatrica, di follow-up, di neurologia neonatale e di Ecografia pediatrica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Battajon Nadia, Buffo Marica, Giovannini Michela, Gomirato Serena, Intini Francesca, Mainini Nicoletta, Ricato Silvia, Tormena Francesca, Visintin Gianluca.

24 Dicembre, 2015
Diana

Eccellenza e Umanità

Grazie davvero di tutto. Reparto ottimo sotto ogni aspetto, a partire dalla professionalità per finire all'assistenza.

Prematurità.

27 Settembre, 2015
santa

I miei gemelli si chiamano Lorenzo e Gabriele e grazie a Dio e ai dottori ed infermieri li ho qui con me... Sono nati alla 26+3 ed è andato tutto bene grazie alla professionalità dello staff di reparto; certo non è stato facile, ma ripeto: è andato tutto bene.. Lorenzo è nato di 880 grammi e Gabriele di 800 grammi...
Grazie di cuore a tutti dal primo a l'ultimo di esserci stati vicini, vi saremo sempre grati di tutto.

Prematurità.
17 Marzo, 2015
andrea

Devid è il nome di mio figlio, che grazie ai medici alle ostetriche e alle infermiere del reparto di patologia neonatale di Treviso oggi ha 5 mesi e pesa 6 kg .
Dire grazie è come dire niente, ma non so in che altro modo esprimere la mia gratitudine.. perciò: grazie grazie grazie grazie...

Prematurità 31+6, stress respiratorio con progressiva ossigenodipendenza.

19 Ottobre, 2013
Stefania

Grazie col cuore!

Alla 34° settimana si sono accorti che ero in gestosi e che la mia placenta non passava più il cibo alla mia piccola Kate. Lei è stata 3 settimane senza mangiare il giusto, ma solo quello che le passava il cordone ombelicale e così la sua crescita si è fermata. Ho perso le acque 4 giorni dopo il ricovero all'Ospedale di Treviso e Kate è nata con taglio cesareo alle 18:21 di sabato 2 marzo 2013. Peso kg. 1,098, lunghezza cm. 38. Trasferita in Patologia Neonatale piangendo forte e muovendosi molto (dettagli molto positivi per i Dottori), è stata lì fino al 28 marzo. Un grazie di cuore a tutte le zie e i Dottori che si sono presi cura di lei con tanto amore e affetto. Non dimenticheremo mai tutto quello che avete fatto per la nostra piccola e che fate tutti i giorni per tutti quei cuccioli che hanno troppa fretta di venire al mondo. Siete veramente importanti per noi genitori che abbiamo vissuto un'esperienza così! Solo quando la si vive sulla propria pelle si capisce veramente! Grazie ancora per tutto e complimenti all'intero reparto!!!

Prematurità alla 34° settimana.
20 Luglio, 2013
francesca

Grazie a tutti

Maurizio è nato a 34 settimane + 3 giorni, io ho avuto problemi ai reni e ho dovuto subire 2 interventi in gravidanza. Il mio piccolo è nato che pesava 2,089 kg. e col calo fisiologico è arrivato a 1,940 kg. Le attenzioni che in patologia neonatale hanno avuto per noi genitori e per il nostro bambino, non si possono descrivere... Sempre presenti e sempre disponibili a rispondere a qualsiasi domanda, sempre con la gentilezza di chi sa che sta parlando con un papà e una mamma molto preoccupati. Noi ringraziamo di cuore tutti i medici e le ostetriche, Maurizio compirà 4 mesi la settimana prossima, pesa 6 kg. ed è un bambino buonissimo e dolcissimo...
Grazie a tutti, fam. Leonardi.

Prematurità a 34+3.
05 Febbraio, 2013
LAURA BARONE

PREMATURA CON ASFISSIA

LA MIA PICCOLINA HA VOLUTO ANTICIPARE I TEMPI, ANCHE SE NON DI MOLTO (ALLA 35^ SETTIMANA), MA ALLA NASCITA NON RESPIRAVA E DOPO ESSERE STATA VENTILATA è STATA PRONTAMENTE SOTTOPOSTA AD IPOTERMIA PER 72 ORE E ACCUDITA AMOREVOLMENTE PER UN MESETTO. QUANDO SONO ANDATA A TROVARLA, A DUE GIORNI DAL CESAREO FATTO ALL'OSPEDALE DI ODERZO (PERALTRO OSPEDALE DI ALTISSIMO LIVELLO PER PROFESSIONALITà ED UMANITà), CAMMINAVO A MALA PENA E AVEVO I PIEDI E LE CAVIGLIE GONFISSIME, SEBBENE NASCOSTE DA AMPI PANTALONI IN LINO. MI SONO VISTA ARRIVARE LE INFERMIERE CON POLTRONCINA, LA PIù COMODA CHE C'ERA CON TANTO DI POGGIAPIEDI: QUESTO GESTO MI HA EMOZIONATA E MI HA FATTO CAPIRE CHE QUEL LAVORO è UNA MISSIONE, OLTRE CHE UNA PASSIONE... A VOLTE SENTO ANCORA L'ODORE DEL REPARTO FATTO DI VITA E DI SPERANZA... GRAZIE DI CUORE A TUTTI MEDICI ED INFERMIERE! AH, DIMENTICAVO: PER LE MAMME IN ATTESA DEI LORO PICCOLI OSPITI IN T.I.N., OGGI GIULIA HA SETTE MESI, PESA LA BELLEZZA DI 9,2 KG. ED è LUNGA SETTANTADUE CM. - PESO ALLA NASCITA 2,100 KG.
IL RICORDO DELLA T.I.N. DI TREVISO LO PORTO SEMPRE CON ME, NON CREDO SI AFFIEVOLIRà MAI.

PREMATURITà E TERAPIA IPOTERMICA.
08 Gennaio, 2013
silvia

Un grandissimo dono

Per noi genitori è stata un'esperienza lenta, lunga ed intensa. Un'esperienza carica di tantissime emozioni. Tutto il reparto ha dimostrato una grande professionalità e una forte sensibilità. Alessandro è stato un grandissimo dono. Spesso il nostro pensiero va a questi bambini così piccoli ma così tenaci e forti. Non finiremo mai di ringraziare tutte le persone del reparto che ogni giorno ci hanno accompagnato in questo viaggio (e che il loro lavoro continua con il follow-up!).

Prematurità 29 settimane.
12 Ottobre, 2012
luana

Siete angeli

Denise, nata alla 26 settimana e 4 giorni, pesava solo 900 grammi e grazie a queste meravigliose persone, dottori, infermiere e tutti, la mia piccola oggi sta bene, ha 4 anni, pesa 17 kg. ed è vivacissima. Ha dovuto superare molti ostacoli, ma grazie a Dio e soprattutto a questi angeli me la posso coccolare, baciare ecc...
Un grazie di cuore a tutti, vi vogliamo bene.

Prematurità (26 settimane e 4 giorni di gestazione)
21 Mag, 2012
Marta

SIETE GRANDI

Non posso che ringraziare tutti per la professionalita, l'umanità, la pazienza, la disponibilità, l'amore per i piccoli pazienti e per il proprio lavoro....
La mia bimba è nata prematura, a causa di un distacco di placenta alla 31 settimane di gestazione con peso kg. 1,9 e cm. 44,5. Per me e mio marito era un esserino fragile e delicato, ma i medici che l'hanno accolta in reparto da subito ci hanno incoraggiato, spiegato tutto quello che c'era da sapere e aiutato la piccola a raggiungere certi parametri.
Oggi la nostra piccola Magda ha quasi 3 mesi, sta bene, pesa kg. 4,7 e misura cm- 56.. Ogni giorno pensiamo ai piccoli che sono là e ai genitori che devono affrontare e percorrere un cammino non facile.
un abbraccio pieno di gratitudine per tutti: medici, infermiere (le zie :) )che amorevolmente si prendono cura dei piccoli e vulnerabili pazientini.
Marta

PREMATURITà (nascita alla 31esima settimana di gestazione).
11 Aprile, 2012
Michela Piovesan

La esperienza più forte della mia vita

Matilde, nata lo scorso 15 maggio, è una bambina nata prematura, ma che è sempre stata forte e non ha mai avuto problemi. L'esperienza è stata comunque forte. Lasciarla lì, non poterla portare a casa con me e vederla così piccola, fragile e indifesa... è stata dura dal punto di vista emozionale.. Tutto il personale della patologia neonatale, tutto, è stato disponibile, cordiale, attento alla mia sensibilità, insomma meraviglioso. Posso solo ringraziare tutte le infermiere e i medici per l'amore con quale svolgono la loro professione, per la cura e le attenzioni che riservano ai piccoli e fragili bimbi e ai loro fragili genitori. Grazie di cuore.

Prematurità (32 settimane).
21 Giugno, 2009
susanna

senza parole

ritengo un onore aver conosciuto le infermiere della patologia neonatale (ma anche dell'ostetricia e ginecologia)dell'ospedale di treviso;sempre sempre disponibili,attente,pazienti,comprensive,capaci di sostenerti con un sorriso.davanti all'incubatrice del mio bimbo era talmente devastante lo strazio di vederlo indifeso,con tutti quei tubi inseriti dappertutto che tutte le volte riuscivo solo a piangere.una infermiera mi sorrise e mi disse di non preoccuparmi perchè il mio tiziano "è un campione".continuo a chiamarlo così tuttora.mi ritengo onorata di aver conosciuto anche la dott.ssa battaion (eccezionale),che ha continuato a seguire tiziano negli incontri di follow-up sostenendomi e supportandomi (e anche sopportandomi!).anche se non è lo spazio giusto per farlo,il mio grazie va anche al dott. francesco fabris.

prematurità
19 Giugno, 2009
Adriana

patologia neonatale

la mia bimba ha quasi un anno..mi sembra ieri il primo giorno in cui l'ho vista piccola e fragile nell'incubatrice.. grazie per esservi presa cura di lei

01 Mag, 2009
luca

grazie

GRAZIE

grazie a tutti voi che vi siete presi cura delle nostre principesse.

Grazie per il lavoro che svolgete.

Grazie per esservi preso cura dei nostri figli/e.

Grazie perche' senza di voi non potremmo vedere i sorrisi e i progressi che fanno i nostri figli/e.

03 Aprile, 2009
luca

Non ci sono parole

La nostra storia e' lunga e per una bimba ancora non e' finita anche se la dimissione sembra vicina.

il solo grazie sarebbe superfluo.

Le nostre bimbe sono vive grazie a loro; alla loro costante presenza e vigilanza.

la loro professionalita' e' ineccepibile.

dedizione totale a queste creaturine.

dedizione che va oltre gli orari di lavoro. per loro, TUTTI, non c'e' orario di lavoro che tenga.

Ricordo che mia figlia rientrava in reparto dopo un intervento e casualemnte coincideva con l'uscita da parte della dottoressa di turno. Questa dottoressa gia'ben oltre il suo normale orario aveva' gia' il cappotto addosso...

bene quando ha visto mia figlia... ha posato tutto ed e' tornata in reparto... per andarsene solamente dopo un bel po'.

Professionali, competenti, disponibili.