Patologia ostetrica e ginecologica Policlinico Gemelli

Patologia ostetrica e ginecologica Policlinico Gemelli

Il reparto di Patologia ostetrica e chirurgia ginecologica dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, non è più attivo. Il reparto diretto dal Prof. Antonio Lanzone è ora recensibile al seguente indirizzo:

4.1

Rischio parto precoce

Pulizia zero, bagni che non sono puliti dalle addette, essendo poi un reparto particolare spesso le pazienti hanno anche perdite ematiche... Più di una settimana di ricovero, e l’addetta alle pulizie passa solo la mattina a svuotare il cestino del bagno. Ho dovuto lamentarmi e segnalare l’episodio per far pulire il water, dal giorno dopo come prima, niente pulizia.
Non tutti gli infermieri sono ben disposti, e chiamati segnalando contrazioni si dileguano dicendoti: se continuano ci chiami! Alla fine non chiamavo più!
Mensa: segnalati dalla cartella problemi e allergie varie, non è mai arrivato un menu conforme a quanto scritto all’etichetta che segnala nome cognome e allergie - problema non risolto anche se segnalato in reparto.
Per finire, in pieno luglio aria condizionata rotta da più giorni! Manutenzione fino ad ora assente.

Rischio parto precoce.

Professionali Umani Competenti

Ringrazio sia il Reparto di patologia ostetrica che il blocco parto. Sono stata ricoverata 2 giorni e ho trovato personale infermieristico e medico professionali, competenti e amorevoli, sempre disponibili a ogni esigenza e bisogno.

Revisione cavità uterina.

Meravigliosi

Professionalita', umanita', dedizione. Sono stata ascoltata, rassicurata, hanno chiarito ogni mio dubbio. Un-equipe medica disponibilissima, personale infermieristico sempre pronto a soddisfare qualsiasi esigenza con gentilezza e sorriso.
Un ringraziamento speciale va al dottor Scirpa, che mi ha seguito con grande professionalita' e dedizione. Mi hanno rimessa al mondo, le cicatrici sono impercettibili.
Soddisfattissima.

Carcinoma cervice uterina.

Pessima esperienza

Esperienza di ricovero al reparto di patologia ostetrica. Sono stata trattata malissimo sia dal primario che dai dottori al suo seguito, che dal personale infermieristico. Sia umanamente che professionalmente scadenti, vi dico solo che sono stata dimessa, dopo circa 10 giorni di ricovero con dilatazione di 3 cm. alla 23+3 di gravidanza, dicendomi che loro non potevano fare nulla. Allora di mia volontà mi sono recata con ambulanza PRIVATA al San Pietro Fatebenefratelli, dove mi hanno curata e dove è nata un mese dopo la mia bambina. Il Gemelli non lo consiglierei!

Minaccia di aborto tardivo.

Ottima esperienza!

Ho partorito al Gemelli il 23/07/15 con parto naturale indotto perchè sono diabetica di tipo 1. Vengo da Latina, dove non c'è una struttura ospedaliera navigata di casi come il mio (nel caso fossi rimasta per partorire a latina e senza aver avuto complicanze legate alla mia patologia, probabilmente mi avrebbero indotto il parto alla 37° settimana; a Roma si sentono invece confidenti di spingersi fino alla 39° settimana). La mia esperienza, a parte che meravigliosa in se, è stata positivissima sia dal punto di vista medico, sia umano che ho trovato nei reparti di Patologia Ostetrica (induzione del parto) che di Ostetricia e Neonatologia (dopo il parto). Sala parto stupenda! Ottimo a mio avviso anche il reparto di degenza con stanze singole dotato di tutti i confort necessari per avere un rooming-in "vero" (h24) nella privacy e tranquillità di una stanza tutta propria. Colgo la recensione per ringraziare tutto lo staff che mi ha seguita durante la gravidanza (in particolare la Dr.ssa De Carolis Sara), il parto (Dr.ssa Ludovisi, Dr.ssa Gresta e Dr.ssa De Carolisi Maria Pia) e i giorni successivi di ricovero.

Diabete mellito di tipo 1 (materno).

Diabete gestazionale

Personale infermieristico maleducatissimo e non professionale. Sono un medico e ho avuto il diabete gestazionale; sono stata ricoverata per un parto indotto. L'insulina me la facevo da sola per mia scelta, ma non mi hanno mai preso una glicemia. Mai! La notte del parto le infermiere mi hanno trattata malissimo, chiudendomi la porta della stanza e spegnendo la luce perché avevo dolori e mi lamentavo. La ginecologa di turno ha messo anche in dubbio che fossi in travaglio; mandando via mio marito. Dopo 2 minuti ho rotto le acque!
La sala parto invece è STUPENDA! Le ostetriche sono veramente eccezionali e molto molto umane.

Diabete gestazionale.

Parto cesareo e mioma istmico

Un ringraziamento alla dottoressa Anna Franca Cavaliere, che porterò sempre nel cuore: dopo aver fatto nascere il mio Riccardo con un taglio cesareo d'urgenza, mi ha tolto anche un fibroma istmico di 12 cm., cosa molto rischiosa da fare durante un cesareo per rischio emorragia... E' stata favolosa, grazie ancora..

Parto cesareo + mioma istmico.

Personale reparto Patologia Ostetrica Gemelli

Personale infermieristico incompetente e poco professionale, arrogante e privo di sensibilità.
Riguardo i medici invece, niente da dire, disponibili, UMANI e competenti.
Se potete evitare quel reparto fatelo, andate direttamente in sala parto.

Gravidanza a rischio per feto con patologia.

Ambulatorio Ginecologia urologica e riab.pav.p.

Il dott. Paradisi mi ha trattata con sufficienza e poco riguardo, sembrava quasi fosse piu' interessato a controllare il suo pc manomesso... non mi ha fatto nessuna anamnesi e non mi ha guardata mai negli occhi. Non lo consiglio.

Urine frequenti e cistite.

Iposviluppo fetale e centralizzazione del circolo

Un sincero ringraziamento tutti coloro che mi hanno assistito dalla 31° settimana di gravidanza (quando mi diagnosticarono un problema di iposviluppo fetale) fino alla 37° settimana quando il 17/04/2014 è nata Jasmine. Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Serafina Garofalo che mi ha seguita anche durante le visite ambulatoriali e in sala operatoria durante in cesareo insieme al dott. Scialla.
Grazie anche a tutti coloro che operano nel reparto maternità.
Ho vissuto un'esperienza piena di umanità!

Iposviluppo fetale con centralizzazione del circolo.

Gravidanza a termine

Entrare nel reparto di patologia ostetrica del Policlinico Gemelli di Roma è stata per me un'esperienza molto formativa sul piano umano. Ringrazio tutto il personale medico, che mi ha seguita nel 2011 (il 15 luglio 2011 è nata, a termine, mia figlia, dopo un aborto a 22 settimane alla prima gravidanza, dopo 8 ricoveri presso il reparto e non ricordo più quante visite in ambulatorio..): Dott.ssa DE CAROLIS, dott.ssa BOTTA, dott.ssa Di Martino, dott.ssa CAVALIERE, la quale mi ha seguita durante il parto e che porterò sempre nel cuore. La Vostra professionalità è enorme. Grazie all'Eccellenza che dimostrate.
Denise Lancia.

Gravidanza pre termine.

Trombofilia

Presso il reparto ho riscontrato professionalità, assistenza e umanità eccellenti!

Trombofilia.

ringraziamenti Botta, De Carolis, Di Martino

ringrazio con il cuore tutti i dottori e le ostetriche del reparto di patologia, le dottoresse Botta, De Carolis, Di Martino per avermi assistito durante la mia gravidanza: sono veramente formidabili e professionali. un ringraziamento anche a tutta l'equipe della sala parto che il giorno 6 agosto 2011 mi ha fatto partorire in maniera splendida dando alla luce Lucrezia. Grazie di cuore a tutti.

gravidanza con piastronopenia.

Toxsoplasmosi, grazie Dr. Scambia e Dr. Rosati

Ho contratto la toxoplasmosi circa 8 giorni prima di concepire il mio primo figlio, chiaramente ignoravo la cosa.
Dopo un primo ciclo di analisi al Cotugno di Napoli, sono stata dirottata al Gemelli, nel reparto diretto dal Prof De Santis. Sono stata seguita per lo piu' dal bravissimo Dott. Paolo Rosati.
Sono stati sempre molto chiari sui rischi che correvo, ma i risultati sono stati via via sempre piu' incoraggianti.
Trovo stupefacente che il Prof. De Santis mi abbia chiamata sul cellulare per ricordarmi che entravo nel 5 mese e che quindi dovevo integrare la terapia con altri farmaci; inoltre il Professore si è preoccupato, visto che non ne avevo ancora uno, di fissarmi un nuovo appuntamento!
Insomma, davvero tanta professionalità ed umanità!
Grazie anche alle bravissime Ostetriche cha hanno fatto nascere Riccardo!
Un grazie infine al reparto di Isolamento Pediatrico che ha seguito mio figlio per oltre un anno finchè non sono stati sicuri che lui la toxoplasmosi non l'ha mai avuta!
Grazie per sempre da una mamma a cui avete ridato la vita!

Toxsoplasmosi pre-concezionale.

Diabete gestazionale

Ottimo reparto, funzionale e con personale competente guidato e gestito molto bene dal primario.
Unico neo alcune (fortunatamente solo alcune! )infermiere poco attente e disponibili, di modi bruschi e poco educati.

Diabete gestazionale.

patologia ostetrica gemelli Dr. De Santis

Il dottor Marco De Santis è eccezionalmente competente, disponibile e mi è stato davvero vicino con grande umanità. Lo consiglio davvero e trovo che sia meglio di molti grandi nomi del Fatebenefratelli. E' davvero bravissimo.

poliabortività, minaccia di aborto.