Pediatria 2 Ospedale Microcitemico

Il reparto Clinica pediatrica 2 dell'Ospedale Microcitemico di Cagliari, situato in via Jenner, ha come Responsabile il Dott. Paolo Moi. Il reparto, ubicato al quarto piano, è Centro d'eccellenza a livello regionale per la diagnosi e il trattamento delle malattie rare. Principalmente, oltre alle malattie rare, si occupa di tutte le patologie proprie dell'età pediatrica. Al suo interno si trovano anche un Day Hospital per attività ambulatoriale, un Day Hospital di genetica clinica e malattie rare, un Centro trapianti di cellule staminali emopoietiche, un ambulatorio di diagnostica e terapie delle allergie a farmaci e alimenti.

Medici molto preparati

Ho portato mio figlio di due anni al pronto soccorso con una crisi respiratoria. Subito si sono accorti che la cosa era seria. Dopo mesi che la sua pediatra, INCOMPETENTE, continuava a curare una ipotetica bronchite con svariati antibiotici, hanno diagnosticato una broncopolmonite bilaterale!!!! È stato ricoverato per una settimana ed è stato trattato con molta cura. Ringrazio vivamente tutto il personale medico se il mio bambino sta attualmente bene.

Broncopolmonite bilaterale.

Ringraziamenti II clinica pediatrica Microcitemico

A mio figlio è stato diadnosticato, 14 anni fa, un tumore, il neuroblastoma, che si univa ad un'altra patologia oculistica, anch'essa congenita. Grazie all'attenzione e alle cure della dott.ssa Boccone, del dott. Cao e del loro staff, ho avuto la possibilità di far operare, urgentemente, mio figlio a Padova. Da allora è periodicamente seguito dalla dottoressa e sta bene.
Grazie a tutto il reparto per la loro attenzione, disponibilità e professionalità.

Neuroblastoma.