Pediatria 2 Ospedale Pisa

Il reparto di Pediatria 2 dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore il Prof. Giuseppe Saggese. Il reparto, che è nello Stabilimento di Santa Chiara, è articolato in una sezione non specialistica, l'Astanteria e in sezioni specialistiche (Adolescentologia, Broncopneumo-allergologia, Cardiologia, Endocrinologia e Diabetologia, Nefrologia, Reumatologia), nelle quali si seguono specifiche malattie dei bambini da parte di medici particolarmente competenti in quel settore. L'Unità è Centro Regionale di Riferimento di Endocrinologia Pediatrica ed è dotata di 20 posti letto per ricovero ordinario, di 4 posti per Day Hospital e dei seguenti ambulatori: Adolescentologia, Endocrinologia, Obesità Infantile, Reumatologia, Cardiologia, Allergologia Alimentare, Broncopneumoallergologia, Ecografia e Medicina dello Sport Pediatrica, Diabetologia, Nefrologia, Chirurgia Pediatrica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Lorenza Calisti, Pasquale Migliaccio; Giampiero Igli Baroncelli, Silvano Bertelloni, Giuliana Buti, Amerigo Celandroni, Graziano Cesaretti, Giovanni Federico, Mauro Massimetti.

vittorio

DOTT. CESARETTI G.

Mia figlia è in cura presso questo reparto dal Giugno 2010 con ormone GH.
Ci troviamo benissimo e le persone sono gentili e disponibili anche oltre il dovuto. Contribuente soddisfatto.

IPOSOMIA.
anna bell'anna

Dott. Cesaretti: impressione molto positiva

Ho fatto visitare mia figlia al dott. Cesaretti e sono stata molto soddisfatta dell'accuratezza e professionalità dimostrate. E' una persona che sa farsi benvolere anche dalle bambine che devono abbattere qualche pregiudizio durante la visita :-)
Bravo.

Adolescentologia.