Pediatria Casa Sollievo della Sofferenza

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Generale Regionale Casa Sollievo della Sofferenza IRCCS di San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia, situato in Viale Cappuccini 1, ha come Responsabile il Dott. Michele Sacco. Il reparto è una Struttura Complessa che si occupa dell'approccio, dell'inquadramento diagnostico e della cura del paziente in età evolutiva fino a 16 anni affetto da patologia acuta e cronica, caratterizzandosi per lo sviluppo di competenze cliniche specifiche nelle diverse aree di patologia specialistica pediatrica. Con la sua Sezione di Ematologia e Oncologia Pediatrica, la U.O. rappresenta uno dei 4 Centri della Puglia accreditati per l’applicazione dei protocolli di diagnosi e terapia delle malattie ematologiche e oncologiche pediatriche. La struttura è inoltre Presidio della Rete Nazionale delle Malattie Rare per: Anemia ereditaria, Distrofie Muscolari, Malattia di inclusione dei microvilli, Neurofibromatosi, Neutropenia ciclica, Retinoblastoma, Sindrome di Kawasaki, Sindrome di Lennox Gastaut, Sindrome di West, Sprue celiaca, Tumore di Wilms, Turner sindrome di RN0680. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Pio Ercolino Germano (S.S. Urgenza-Emergenza Pediatrica), Dr.ssa Filomena Frascolla, Dr. Michele Pellegrino, Dr. Mario D'Altilia, Dr.ssa Maria Pastore, Dr. Pasquale Maccarone, Dr.ssa Carmela De Meco, Dr.ssa Lazzarina Russo, Dr. Maurizio Delvecchio. Dirigenti Medici NPI: Dr. Michele Germano (S.S. Neuropsichiatria Infantile), Dr. Matteo Crisetti).

4.9

Ottima struttura

Una equipe ottima, c'è molta collaborazione tra dottori ed infermieri, i pazienti vengono aggiornati su tutto passo dopo passo e non c'è bisogno di chiedere nulla, perché non appena hanno dei risultati su ciò che stanno indagando, il paziente ne viene messo al corrente.

Infezione.

Dermatite atopica in neonata di 6 mesi

Mia figlia soffre di dermatite atopica dall'età di circa due mesi. Dopo vari trattamenti senza esito e su consiglio della pediatra di base, mi sono rivolta alla dottoressa Carmela De Meco, la quale ha effettuato fin da subito i prick-test alla bambina, nonostante la tenerissima età di sei mesi, riscontrando subito un'allergia al latte e all'uovo. Grazie all'eliminazione di questi alimenti dalla dieta della piccola e della mia, poiché allattavo, mia figlia é rinata. La sua pelle era arrossata, con chiazze di essudato e fortemente pruriginosa, tanto da impedirle di svolgere le sue normali attività, persino giocare o dormire. Nel corso della stessa visita, la dottoressa mi ha prescritto una crema emolliente e la ringrazio moltissimo perché da allora non ho avuto più bisogno di usare pomate cortisoniche. Il percorso per la reintroduzione degli alimenti è lento e graduale, ma vedere mia figlia stare bene e avere una pelle liscia e luminosa mi fa stare molto più serena. Ringrazio la dottoressa che é sempre gentile e disponibile anche per un semplice consulto telefonico.

Dermatite atopica in neonata.

SODDISFACENTE

Volevo ringraziare tutto lo staff del reparto pediatria, in particolare la dottoressa De Meco Carmela e il primario dott. Sacco Michele, in quanto sono stati molto soddisfacente per l'intervento fatto a mia figlia Gioia Pia, nata il 08/07/2010.

MENINGOENCEFALOCELE.

Sindrome renale dello schiaccianoci

Dottoressa Frascolla magnifica, bravissima, eccellente, è una dottoressa che svolge il suo lavoro con tanto amore.
Grazie dottoressa per tutte le attenzioni che offre alla mia piccola Francesca.

Sindrome renale dello schiaccianoci.

Sindrome renale dello schiaccianoci

È un reparto magnifico ed ogni volta che vado con la mia piccola Francesca mi trattano sempre bene, oltre ad essere molto competenti e professionali.

Sindrome renale dello schiaccianoci.