E-mail

Pediatria di Palidoro Bambino Gesù

Ospedali

Reparto Pediatria
Il reparto di Pediatria di Palidoro dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Primario responsabile il Dott. Guido Castelli Gattinara. Il reparto si occupa di patologie pediatriche in pazienti con disabilità, in particolare affetti da patologie rare invalidanti come la Sindrome di Prader-Willi o l'adrenoleucodistrofia. E' dotato di 14 posti letto di degenza ordinaria e 3 posti letto a media intensità di cura, per l’assistenza a pazienti con patologia cronica in ventilazione meccanica che necessitano di un monitoraggio sub-intensivo in preparazione all'assistenza domiciliare. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Renato Berardinelli, Antonio Crinò, Vincenzo D'Agostino, Cristina Matteoli, Carlo Melaranci, Caterina Geremia, Vanda Montaldi, Laura Cursi, Piera Torre, Virginia Gulino e lo psicologo Stefano Ricci.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio: 
 
4.4
Competenza :
 
3.0   (2)
Assistenza :
 
5.0   (2)
Pulizia :
 
5.0   (2)
Servizi:
 
4.5   (2)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza *
Assistenza *
Pulizia *
Servizi*
Ospedali
 sì
 no
Commenti*
 

Arroganza e intolleranza

Voto medio: 
 
4.0
Competenza :
 
1.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Patrizia
23 Mag, 2011
Commenti (1)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 24 Mag, 2011
0 persone su 0 hanno trovato questa recensione utile

Qualche mese fa ho fatto fare una visita ortopedica al mio bambino per una frattura dell'omero, la cui ricomposizione non era andata proprio bene e non trattata dal Bambin Gesu' di Palidoro in fase di rottura. Su consiglio del mio pediatra abbiamo preso un appuntamento al Bambin Gesu' di Palidoro. Una volta arrivati (veniamo da fuori) siamo stati ricevuti puntuali, ma purtroppo da un Dottore che, tolta la sua esperienza sulla quale non ho avuto modo di approfondire, è stato arrogante, maleducato, poco professionale ed oltretutto poco predisposto a trattare con bambini; e devo dire che non so perché, ma è la cosa che mi ha fatto rimanere più delusa, forse perché mi aspettavo simpatia e cortesia almeno verso il bambino, essendo un ospedale pediatrico. Credo che siamo stati sfortunati noi, perché sentendo altre esperienze di altre persone, nessuno mi ha detto di aver incontrato una maleducazione simile. Comunque tutto fa esperienza, spero solo che il dottore in questione avesse avuto una giornata no, perchè veramente non riesco a pensare come possa lavorare con i bambini. Invece i miei più grandi complimenti al personale infermieristico: sono tutti educati, sorridenti e soprattutto molto cortesi.
Vi ringrazio per lo sfogo.
Patrizia

Ospedali

Patologia trattata Frattura dell'omero
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti? no
 

grazie Dr. Berardinelli

Voto medio: 
 
4.8
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
4.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Federica
06 Novembre, 2009
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
0 persone su 0 hanno trovato questa recensione utile

Avevo il mio bimbo di appena 15 gg. quando iniziò un vomito continuo, respirava male, non sapevo che fare.. il pediatra, consigliato da una mia amica, gli cambiò latte svariate volte. alla fine non si concluse nulla ed arrivò alla decisione di fargli un esame con sondino naso gastrico. poi mia cugina mi telefonò e mi consigliò una visita al Palidoro dal Dr. Berardinelli, che mi ricevette presto e con grande professionalità visitò mio figlio e, sorridendo, disse di aggiungere una farina di mais e tapioca da dare con un latte adatto. Ed ecco che il mio bimbo è cresciuto e sempre grazie a lui è uscita fuori un'asma latente... Grazie mille

Ospedali

Patologia trattata Vomito continuo
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 
 
 

Entra in QSalute

Cerca reparto o medico

Confronta i reparti

Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti
 
4.5
Opinione inserita da Anna
"Desidero ringraziare tutti gli addetti del reparto di urologia, in particolare il dott. Spro e il..."
Valutazione Utenti
 
2.0
Opinione inserita da Francesca Pantò
"Nel mio caso non è stata trattata nessuna patologia, perchè nonostante all'accettazione mi abbian..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da ANTONELLA IACOBONE
"Sono arrivata dal centro di prevenzione e diagnosi precoce del Centro S.Anna di Via Garigliano 55..."
Valutazione Utenti
 
1.3
Opinione inserita da michela
"Mio nonno, 91 anni, lucidissimo, è stato ricoverato in questa struttura solo per qualche giorno, ..."
Valutazione Utenti
 
4.5
Opinione inserita da ALESSANDRA ROMANELLI
"GRAZIE, ANCORA GRAZIE E SEMPRE GRAZIE, NON SOLO PER L'INDUBBIA PROFESSIONALITà, MA ANCHE PER LA G..."