Pediatria e Neonatologia Ospedale Sant'Omero

1999
Il reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale Val Vibrata di Sant'Omero in provincia di Teramo, situato in contrada Salara, ha come Responsabile il Dott. Antonio Sciarra. Il reparto svolge attività di ricovero, di Day Hospital e le seguenti prestazioni ambulatoriali: Visita urgente, Prima Visita Neonatologica post-dimissione, Visita Pediatrica, Skin Prick Test, Visita Allergologica Pediatrica, Visita Auxologica e Nutrizione, Visita Endocrinologica Pediatrica, Medicazioni (ustioni, ferite, ecc.). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Paolo Calafiore, Dott.ssa Rita Capanna, Dott.ssa Franca Picchini, Dott.ssa Adelina Soccio.

laura

Mitico Sciarra

Incontrare una persona umana e sensibile come lui al mondo di oggi è molto difficile.
Io non lo cambierei mai al mondo e, nonostante mio figlio abbia 16 anni, io voglio e preferisco che lo visiti solo ed esclusivamente lui. E' una persona squisita e professionale e molto preparata.

Ipertensione giovanile.
Pasquale Tamburino

Elogio alla pediatria del dott. Sciarra

Eravamo in vacanza e purtroppo nostra figlia Beatrice non si è sentita molto bene: un virus intestinale, febbre alta vomito e diarrea.... Alloggiando a Giulianova la Guardia Medica ci ha indirizzati a S.Omero, dove nel reparto pediatria abbiamo avuto modo di ricoverare la bambina, che ci è rimasta una settimana. Un grazie a tutto il reparto, dal primario Dott. Sciarra alle dottoresse comprese nell'equipe, alle infermiere, tutte molto brave, professionali e pazienti... cosa non semplice quando si ha a che fare con i bimbi. Hanno individuato il problema grazie ad analisi scrupolose ripetute varie volte ed ora la nostra bambina sta molto meglio.... Non potevamo capitare in un ospedale migliore, dove abbiamo trovato disponibilità, professionalità, puntualità nell'orario di visite. Qualsiasi domanda facevamo, ricevevamo sempre risposte pacate senza stizza.... Naturalmente spero di non doverci tornare ancora, ma l'esperienza nostra a S.Omero è più che positiva.
Grazie Grazie Grazie.
Famiglia Tamburrino dalla provincia di Como.

Salmonella.
stefania

Assistenza e competenza - dr. Sciarra

Mi trovavo in vacanza al mare in Abruzzo nella provincia di Teramo.
Mio figlio di 4 anni ha improvvisamente avuto la febbre alta; non conoscendo nessuno mi sono recata al P.s. di un Ospedale marchigiano, dove non hanno riscontrato nessun problema e dove sono stata trattata malissimo.
Dopo due giorni ho saputo dell'esistenza di un Ospedale a Sant'Omero ed è stata la nostra salvezza.
Il bambino è stato visitato dal primario del reparto di pediatria e neonatologia, il Dott. Sciarra Antonio, persona estremamente umana, gentile e molto preparata, che ha riscontrato un problema virale.
Grazie a lui la sera stessa mio figlio non aveva più la febbre ed è guarito nel giro di pochi giorni, consentendoci di proseguire le nostre ferie in serenità.
Aggiungo che il Dott. Sciarra si è preoccupato di visitarlo nuovamente anche dopo la guarigione e lo ha veramente seguito con l'amore di un padre.
Colgo l'occasione per ringraziare anche tutto il reparto e gli addetti del pronto Soccorso per l'umanità e la gentilezza che ci hanno dimostrato.
Stefania

Febbre di origine virale - malattia infettiva.
paola

Professionalità e umanità

Il responsabile di questo reparto ha dimostrato scarsa professionalità ma, soprattutto, umanità, dato che non ha riconosciuto la grave cardiopatia dalla quale mia figlia (nata a Sant'Omero) era affetta e dopo tutto questo (mia figlia ha rischiato di morire) ha avuto solo premura di difendere il suo prestigio come medico e nessun interesse sulle condizioni di salute della bambina, salvata da altri medici molto più umani e professionali.
Paola.

Cardiopatia congenita.
katiuscia

Pronto soccorso pediatrico

Dall'arrivo in pronto soccorso con mio figlio ad esser visto da qualcuno, è passata piú di mezz'ora.. Per non parlare poi del pediatra che ci è capitato che, dopo aver "provato e riprovato" a risolvere il problema di mio figlio, non riuscendoci ci ha mandato alla pediatria di Pescara (grazie a dio), ove abbiamo incontrato un pediatra che ci ha risolto il problema ed è stato veramente dolce e paziente col mio bambino di 7 anni.
Katiuscia

Parafimosi.