Pediatria Fatebenefratelli e Oftalmico Milano

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, situato in Corso di Porta Nuova 23, ha come Direttore il Dott. Prof. Luca Bernardo. Il reparto tratta tutte le patologie dalla nascita fino ai 17 anni di età compiuti ed eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero (23 posti letto di degenza), in regime di Day Hospital (2 posti letto) ed in regime ambulatoriale. Attività ambulatoriali: Allergologia Infantile; Neonati e lattanti (visite ai bambini dalla nascita fino al compimento del 12.mo mese); Screening ecografico delle anche; Diagnosi e cura dell'asma bronchiale infantile e delle malattie allergiche; Gastroenterologia pediatrica; Adolescentologia; Auxologia e Endocrinologia dell'infanzia e dell'adolescenza; Urologia dell'età evolutiva; Ginecologia dell'età evolutiva; Ambulatorio prelievi pediatria. Di particolare rilievo l'attività svolta per il Progetto CHARLY, per il ricovero dei preadolescenti ed adolescenti che tentano il suicidio, e presso l'Ambulatorio Disagio-Adolescenziale, primo centro a livello nazionale sul disagio dell'adolescenza. Afferiscono al reparto le strutture semplici S.S. Asma e Malattie Polmonari Pediatriche, S.S. Neurologia Pediatrica- CREI (Centro Regionale di Epilettologia Infantile), S.S. Centro Nutrizione pediatrica. Equipe medica: Ansuini Valentina, Arrigoni Sergio, Benincaso Anna Rita, Bernardo Luca, Brambilla Marta, Conti Nibali Roberto, Di Mari Clelia, Ferrara Francesca, Giordano Laura, Lastrico Annalisa Concetta, Mauro Angela, Pinto Francesca, Poggio Maria Paola, Sartorio Marco, Di Lascio Alessandra.

3.9

Buona esperienza in pediatria

Personale d'eccellenza, bravissimo, specializzato, unico.
Ambienti (un po' tutto l'ospedale è così..) vecchi, obsoleti, poco accoglienti. La professionalità, gentilezza ed esperienza di tutto il personale fanno però dimenticare ogni altra carenza.
Grazie a tutti.

Problemi respiratori.

Ricovero figlio massima cura

Mio figlio è stato ricoverato presso questo ospedale per pielonefrite dal pronto soccorso della Melloni.

Tutti estremamente competenti, in particolar modo l'urologo pediatrico ed il personale infermieristico, sempre disponibile ad ogni chiamata malgrado i tanti bambini ricoverati in quel momento.

Mio figlio ha avuto e continua ad avere un buon follow up anche dopo il ricovero, avendo una calicopielectasia.

Molto scrupolosi e veloci nell'individuare il problema e trattarlo in modo adeguato e con cura.

Pielonefrite a 4 mesi.

PEDIATRIA FATE BENE FRATELLI MILANO

Arrivando da una esperienza di ricovero positiva al Melloni, ci si aspettava un'assistenza di pari livello nella pediatria del Fate Bene Fratelli, dove siamo stati trasferiti dal pronto soccorso del Melloni.
Pulizia a dir poco carente, considerando che è un reparto di malati in età pediatrica dovrebbe essere tutto pulito e disinfettato, in particolar modo i giochi messi a disposizione dei bambini, che invece risultavano molto sporchi, probabilmente non sono stati mai puliti (???). Le camere e le aree comuni sporche e poco curate. Il personale infermieristico, tranne per un paio di eccezioni, scortese e poco disponibile. Il personale medico poco presente. In reparto entrano visitatori in qualsiasi orario e senza particolari limitazioni.. Insomma, un porto di mare. Grazie a dio il cibo non era malissimo. Nostra figlia è stata curata con antibiotici per una infezione all'orecchio, durante il ricovero è stata visitata da un otorino a dir poco poco professionale, ha visitato con superficialità la bambina e ha risposto alle mie domande (sono la madre) con meno supponenza... Evito di scrivere il nome del medico, anche se lo ricordo molto bene.

Otomastoidite.

Figlio curato con attenzione e professionalità

Ho ricoverato mio figlio di 4 mesi per un'infezione renale da reflusso uretro-vescicale. Portato al pronto soccorso della Melloni, dove hanno prontamente capito la patologia, siamo stati trasferiti in degenza al Fatebenefrarelli.
Siamo stati assistiti con attenzione, professionalità e velocità (cercare di fare raccolta urine ad un neonato ed iniziare antibiotico non è facile). Le infermiere sono bravissime e molto dolci con i piccoli pazienti. Le dottoresse ed i dottori, tranne una di cui tralascio il nome, sono brave, disponibili alle spiegazioni e sempre presenti ed accurate.

Il prof. dott. Vinicio Goj, che ha poi eseguito immediatamente gli accertamenti urologici, è stato molto chiaro e preciso e si è messo in contatto con la mia pediatra.

Mio figlio ha anche avuto un altro ricovero al Buzzi, ma qui in pediatria del Fatebenefratelli ci siamo sentiti sempre seguiti, mai abbandonati. Complimenti davvero per l'organizzazione.

Per finire, camere nuovissime e pulitissime.

Bravi, un vero reparto a misura di bambino.

Pielonefrite neonato.