Pediatria G. Salesi

Il reparto di Pediatria ad indirizzo pneumo-endocrino-immuno-infettivologico dell'Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona, situato in Via F. Corridoni 11, ha come Direttore il Prof. Salvatore Cazzato. Il reparto si occupa di pediatria generale, pneumologia, allergologia, malattie infettive, disturbi respiratori nel sonno, auxologia, endocrinologia, reumatologia, epatologia, fibroscopia nasale. Le prestazioni vengono erogate in regime di degenza (degenze per malattie infettive e sub-intensiva), di day hospital ed ambulatoriale. Fanno parte del'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Angeloni Silvia, Dott.ssa Carloni Ines, Dott. Franceschini Fabrizio, Dott. Guidi Roberto, Dott.ssa Lattanzi Bianca, Dott.ssa Omenetti Alessia, Dott. Palumbo Paride, Dott. Romagnoli Vittorio, Dott. Volpini Alessandro, Dott.ssa Zallocco Federica.

Sospetta stenosi sottoglottica

TUTTO RISALE ALL'ESTATE 2013, QUANDO INCONTRAMMO IL DOTT. FABRIZIO FRANCESCHINI: PRIMA DI LUI NESSUN ALTRO MEDICO INDIVIDUO' IL PROBLEMA DELLA BAMBINA E A LUI DOBBIAMO LA VITA DI NOSTRA FIGLIA. HA INDIVIDUATO SUBITO IL GRAVISSIMO PROBLEMA CHE AVEVA LA BAMBINA, FACENDOLE FARE UNA SEMPLICE SPIROMETRIA E SUBITO DOPO BRONCOSCOPIA. RISULTATO: DIAGNOSI DI STENOSI SOTTOGLOTTICA, RISOLTA POI CON INTERVENTO PRESSO ALTRA ECCEZIONALE STRUTTURA OSPEDALIERA. IO E LA MIA FAMIGLIA TUTT'OGGI RICORDIAMO CON AFFETTO IL DOTT. FRANCESCHINI E NON FINIREMO MAI DI RINGRAZIARLO PER AVER SALVATO LA VITA A NOSTRA FIGLIA. NATURALMENTE IL RINGRAZIAMENTO E' ESTESO ANCHE AL PRIMARIO, IL PROF. FERDINANDO MARIA DE BENEDICTIS.

STENOSI SOTTOGLOTTICA.