Pediatria Neonatologia Ospedale Valduce Como

Pediatria Neonatologia Ospedale Valduce Como

Il reparto di Pediatria, Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Valduce di Como, situato in Via Dante Alighieri 11, ha come Direttore il Dott. Daniele Merazzi. Il reparto articola la propria attività presso la Pediatria, il Nido, la Patologia Neonatale (6 posti letto) e la Terapia Intensiva Neonatale (4 incubatrici), offrendo inoltre prestazioni di Pronto Soccorso Pediatrico e Osservazione Breve Intensiva (O.B.I.). Ambulatori specialistici pediatrici: Pediatria Specialistica, Allergologia e Immunologia Clinica, Cardiologia pediatrica, Chirurgia pediatrica, Diabetologia, Dietologia, Ematologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Infettivologia, Neuropediatria, Neuropsichiatria, Oculistica pediatrica, Otoemissioni e Potenziali, Evocati Acustici Automatici (AABR), Sindromologia, Ultrasonografia, Uronefrologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Stefano Fiocchi (responsabile UOS Patologia neonatale), Dr.ssa Francesca Prigione (allergologia pediatrica), Dr.ssa Sabrina Vasile (infettivologia), Dr.ssa Paola Francesca Faldini, Dr.ssa Maria Chiara Laguardia, Dr. Francesco Scaravelli, Dr. Roger Trad Milad. Consulenti: Dr. Marco Caruso, Dr. Francesco Motta, Dr.ssa Elena Portinaro, Dr. Alessandro Salvatoni.

Gentili, professionali, eccellenti. GRAZIE

Il mio bambino Christian di 8 anni è stato ricoverato 5 giorni per bronchite asmatica allergica. Veramente un GRAZIE DI CUORE a tutto il reparto. Medici, infermieri, personale non medico, volontari: tutti di una gentilezza, disponibilità, cortesia davvero uniche. Le infermiere, in particolare, hanno veramente SEMPRE un'attenzione costante per tutti, giorno e notte, sorridenti e gentili anche se impegnate. ANGELI...

Bronchite asmatica allergica.

Prematuro di 31 settimane

Ho trovato tanta cura, dedizione e professionalità da parte di tutto il personale di questo reparto. Non ci sono parole adeguate per ringraziare per ciò che fate e per come lo fate. Siete veramente stupendi. Grazie di cuore.

Neonato prematuro di 31 settimane per colestasi gravidica.

Da allora amo il Valduce!!!

Ho 25 anni e due anni fa ho dato alla luce il mio primo bimbo. Dopo qualche settimana, a casa, ho notato che il bambino non stava bene, quindi vado in ospedale ove si affrettano a salvare la vita del piccolo per stato settico. Sono angeli e persone semplici prima di medici, li amo tutti e non c'è giorno che non pensi a loro!!! Un bacio alla dottoressa Cristiana Malorgio di pediatria.
Iandico Anna Maria

Stato settico acuto.