Pediatria Ospedale Altamura

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Della Murgia - Fabio Perinei di Altamura in provincia di Bari, ha come Responsabile la Dott.ssa Mirizzi Maria Giovanna. Il reparto, dotato di 8 posti letto + 2 di D-H, svolge attività di degenza pediatrica e Day Hospital, assistenza neonatale, attività ambulatoriale ed attività di Pronto Soccorso Pediatrico con guardia pediatrica permanente (24 ore/24). Attività ambulatoriale: Ambulatorio di follow-up neonatale, Test allelgologici, Ph-metria e test sudore. Ogni piccolo paziente ha diritto di essere assistito 24 ore/24 da un genitore o comunque da un parente, per il quale è disponibile un letto per il riposo notturno. Per i neonati è possibile attivare la pratica del "rooming-in". Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Buonamassa Stella, Caputo Maria Chiara, Colella Fabrizio, Grieco Angela, Guidone Paola Irma, Portagnuolo Francesco, Tisci Angela.

Visita da pronto soccorso

Lasciando perdere tutta la tiritera e il tempo perso in pronto soccorso, cui ci siamo rivolti per pianto inconsolabile della mia bimba di 9 mesi, inappetenza, sonno disturbato e irrequietezza, siamo salite in Pediatria dopo tampone negativo, dove ci ha accolte un'infermiera molto gentile. Successivamente la dottoressa Grieco ha visitato la mia piccola liquidandoci con un “la bambina sta bene, questo malessere sarà dovuto a raffreddore avuto (2 settimane fa)”. La mia bambina premetto che non smetteva di piangere disperata.. Ha visitato orecchie e gola solamente dicendo che andava tutto bene.
L’indomani ho deciso di portarla dalla pediatra dopo che aveva avuto anche febbre alta, che le ha diagnosticato un’otite medio acuta!

OTITE.