Pediatria Ospedale Arzignano

Il reparto di Pediatria - Neonatologia dell'Ospedale di Arzignano in provincia di Vicenza, situato in Via del Parco 1, ha come Direttore F.F. la Dott.ssa Rosa Perretta. Il reparto si occupa della diagnosi, cura e prevenzione delle varie patologie nel paziente pediatrico. L'Unità è logisticamente suddivisa per Aree funzionali: Pronto Soccorso pediatrico, Area Neonatologica, Nido, Patologia Neonatale, Area Pediatrica, ove il bambino oltre il mese di vita è ricoverato per accertamenti e cure che non richiedono un monitoraggio continuativo, o l'isolamento infettivologico trova posto in sale di degenza generica. Esiste poi una sala degenza intensiva per i bambini che richiedono un'assistenza continuativa 24 ore su 24 e una sala per l'isolamento dei bambini con malattie infettive o potenzialmente contagianti dal resto del reparto. L'area neonatologica è invece funzionalmente suddivisa in due sezioni: il Nido e la Patologia Neonatale annessa alla Pediatria. Per tutti i neonati, indipendentemente dalla sezione di ricovero, sono presenti diversi servizi: osservazione intensiva in termoculla per 3 ore; Screening metabolici alla dimissione; otoemissioni acustiche; corso di nursery. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Juan Josè Borraz Torca, Dr.ssa Marta Donà, Dr. Boulus Fakes, Dr.ssa Roberta Pozzato, Dr.ssa Giovanna Rampazzo, Dr.ssa Elisa Rizzato.

Personale super preparato e gentile

Uno dei migliori reparti che conosca.
Il personale è davvero preparato e le infermiere sono molto gentili e super disponibili. Sanno trattare i piccoli pazienti e cercano sempre di metterli a loro agio.

Tachicardia.

Gentilissimi e preparati

Il bambino accusa dolore intorno all'ombelico e all'addome, si alza la febbre e, dopo aver escluso eventuale virus intestinale, mi reco con lui al pronto soccorso. Siamo arrivati col mio bambino di 8 anni che stava davvero male.
Trovo un medico fantastico che, dopo averlo visitato ed aver richiesto le analisi del sangue (i cui risultati non saranno chiari) e consulto chirurgico, non si ferma e pretende una ecografia... ed è quella che conferma che l'appendice stava cominciando a rilasciare liquido e andava tolta immediatamente. Vengono chiamati i medici di reperibilità e creata un'equipe apposita per lui, visti i problemi d'asma.
Ricoverato e operato di appendicite di domenica. Sono stati gentili preparati e il bimbo non ha avuto alcun trauma, è stato coccolato e noi supportati in tutto. Siamo stati seguiti in modo molto gentile anche dopo la dimissione.

Appendicite acuta.

COMPLIMENTI!!!!

Ho avuto i miei gemellini MATTIA E THOMAS ricoverati in questo reparto. Sono nati il 2 dicembre 2012 alla 33^ settimana. Io mi sono trovata molto bene... tutte le persone sono molto disponibili (infermiere, dottori, dottoresse, caposala) e pronte sempre a rispondere ai mille dubbi che passano per la testa di una neo mamma di due gemellini nati piccolini (considerando che ho anche un bimbo di 5 anni ma mi sono trovata in una realtà completamente diversa con i bimbi nati prematuri). Anche se sono già a casa tutti e due i bimbi, faccio una telefonata e loro mi consigliano comunque la cosa giusta da fare. COMPLIMENTI (e sono fiera di essere la prima a scrivere di voi).

Prematurità.