Pediatria Ospedale Arzignano

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pediatria - Neonatologia dell'Ospedale di Arzignano in provincia di Vicenza, situato in Via del Parco 1, ha come Direttore F.F. la Dott.ssa Rosa Perretta. Il reparto si occupa della diagnosi, cura e prevenzione delle varie patologie nel paziente pediatrico. L'Unità è logisticamente suddivisa per Aree funzionali: Pronto Soccorso pediatrico, Area Neonatologica, Nido, Patologia Neonatale, Area Pediatrica, ove il bambino oltre il mese di vita è ricoverato per accertamenti e cure che non richiedono un monitoraggio continuativo, o l'isolamento infettivologico trova posto in sale di degenza generica. Esiste poi una sala degenza intensiva per i bambini che richiedono un'assistenza continuativa 24 ore su 24 e una sala per l'isolamento dei bambini con malattie infettive o potenzialmente contagianti dal resto del reparto. L'area neonatologica è invece funzionalmente suddivisa in due sezioni: il Nido e la Patologia Neonatale annessa alla Pediatria. Per tutti i neonati, indipendentemente dalla sezione di ricovero, sono presenti diversi servizi: osservazione intensiva in termoculla per 3 ore; Screening metabolici alla dimissione; otoemissioni acustiche; corso di nursery. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Juan Josè Borraz Torca, Dr.ssa Marta Donà, Dr. Boulus Fakes, Dr.ssa Roberta Pozzato, Dr.ssa Giovanna Rampazzo, Dr.ssa Elisa Rizzato.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Personale super preparato e gentile

Uno dei migliori reparti che conosca.
Il personale è davvero preparato e le infermiere sono molto gentili e super disponibili. Sanno trattare i piccoli pazienti e cercano sempre di metterli a loro agio.

Patologia trattata
Tachicardia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gentilissimi e preparati

Il bambino accusa dolore intorno all'ombelico e all'addome, si alza la febbre e, dopo aver escluso eventuale virus intestinale, mi reco con lui al pronto soccorso. Siamo arrivati col mio bambino di 8 anni che stava davvero male.
Trovo un medico fantastico che, dopo averlo visitato ed aver richiesto le analisi del sangue (i cui risultati non saranno chiari) e consulto chirurgico, non si ferma e pretende una ecografia... ed è quella che conferma che l'appendice stava cominciando a rilasciare liquido e andava tolta immediatamente. Vengono chiamati i medici di reperibilità e creata un'equipe apposita per lui, visti i problemi d'asma.
Ricoverato e operato di appendicite di domenica. Sono stati gentili preparati e il bimbo non ha avuto alcun trauma, è stato coccolato e noi supportati in tutto. Siamo stati seguiti in modo molto gentile anche dopo la dimissione.

Patologia trattata
Appendicite acuta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

COMPLIMENTI!!!!

Ho avuto i miei gemellini MATTIA E THOMAS ricoverati in questo reparto. Sono nati il 2 dicembre 2012 alla 33^ settimana. Io mi sono trovata molto bene... tutte le persone sono molto disponibili (infermiere, dottori, dottoresse, caposala) e pronte sempre a rispondere ai mille dubbi che passano per la testa di una neo mamma di due gemellini nati piccolini (considerando che ho anche un bimbo di 5 anni ma mi sono trovata in una realtà completamente diversa con i bimbi nati prematuri). Anche se sono già a casa tutti e due i bimbi, faccio una telefonata e loro mi consigliano comunque la cosa giusta da fare. COMPLIMENTI (e sono fiera di essere la prima a scrivere di voi).

Patologia trattata
Prematurità.