Pediatria Ospedale Bambini

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale dei Bambini di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore F. F. il Dott. Raffaele Badolato. Il reparto, oltre a svolgere tutte le attività assistenziali tipiche di una divisione di pediatria, si caratterizza in particolare per essere sede di: Centro per il trapianto del midollo osseo Monica e Luca Folonari, Istituto Angelo Nocivelli per la Medicina Molecolare, Centro Bruno e Anna Beccaria per lo studio dell'assistenza intensiva ai bambini trapiantati, Centro AIEOP di diagnosi e cura delle Emopatie Infantili, Centro di supporto per la Fibrosi Cistica, Centro di riferimento regionale di Auxoendocrinologia Infantile, Centro di riferimento regionale per la Diagnosi e cura delle Allergopatie Infantili, Centro per le Immunodeficienze Primitive Mario di Martino. Ambulatorialmente il reparto copre diverse aree specialistiche: Nefrologia, Auxoendocrinologia, Diabetologia, Gastroenterologia, Allergologia, Bronco Pneumologia, Fibrosi Cistica, Educazione Alimentare per Bambini diabetici o obesi. Equipe medica di reparto: Marco Cattalini, Maria Rosa Cutrì, Laura Dotta, Barbara Felappi, Maurizio Giuseppe Fuoti, Maria Federica Girelli, Chiara Gualeni, Vassilios Lougaris, Antonella Meini, Alba Pilotta, Piercarlo Poli, Elena Prandi, Alberto Ravelli, Francesca Ricci, Laura Ruggeri, Annamaria Salpietro Damiano, Annarosa Soresina, Silviana Timpano.

GASTROENTEROLOGIA PEDIATRICA - DR. FUOTI

Gastroenterologia pediatrica top.
Dottor Maurizio Fuoti medico competente, dai modi gentili con il bambino e con i suoi familiari. Competenza e professionalità ai massimi livelli.

Morbo di Crohn pediatrico.

Competenza e professionalità

Mattia, nato prematuro, ha presentato da subito gravi episodi di vomito.
Intorno al 4°-5° mese, stop del peso e vomiti fino a 40-50 volte al giorno.
Situazione davvero preoccupante per un neonato. Dopo varie visite c/o chirurgia pediatrica, abbiamo iniziato un percorso, tutt'ora in corso, col Dott. Fuoti c/o il centro di gastroenterologia. In cura oramai da diversi mesi, dobbiamo ringraziare per il sostegno avuto e la disponibilità finora dimostrata in qualunque occasione. Il miglioramento di Mattia è stato evidente dal momento in cui ci siamo rivolti al centro e al dott. Fuoti in particolare. Non siamo ancora usciti definitivamente dal tunnel, ma passare da 40-50 vomiti a 1-2 al giorno, e il fatto che il bambino adesso stia crescendo regolarmente, ci ha davvero cambiato la vita.

Reflusso gastroesofageo con stomaco in pseudo volvolo gastrico.

La giusta sanità

MI SONO RIVOLTA ALLA STRUTTURA PER UN ESAME, CONSIGLIATO DAL DOTTOR FUOTI, A CUI DOVEVA ESSERE SOTTOPOSTA MIA FIGLIA. NON HO PAROLE PER DEFINIRE IL TRATTAMENTO RICEVUTO DAL PRIMO ALL'ULTIMO MINUTO DI DEGENZA PER IL DAY HOSPITAL. PROFESSIONALITA', DISPONIBILITA', COMPRENSIONE, UMANITA' SONO I SOSTANTIVI CHE RACCHIUDONO IL MIO GRADO DI SODDISFAZIONE. UN GRAZIE PARTICOLARE AL DOTTOR FUOTI, AL DOTTOR RAVELLI E A TUTTO IL PERSONALE CHE HA SEGUITO IN MODO ECCELLENTE MIA FIGLIA.
QUESTA E' LA VERA SANITA' DI CUI ABBIAMO BISOGNO.

GASTROSCOPIA E COLONOSCOPIA PEDIATRICA.