Pediatria Ospedale Buon Consiglio Napoli

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Madonna del Buon Consiglio Fatebenefratelli di Napoli, situato in Via Alessandro Manzoni 220, ha come Direttore responsabile il Dott. Giuseppe De Bernardo. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia delle patologie acute e croniche dell’età pediatrica (0-16 anni). Vengono prese in carico: l’estrema prematurità, patologie polmonari, cardiache, gastrointestinali, renali, infettive, neurologiche, genetiche, metaboliche e malformative. Si praticano sia in reparto che presso i nostri ambulatori ecografia cerebrale, ecocardiografia con l’ausilio dei cardiologi pediatrici dell’AORN azienda Ospedaliera dei Colli (con cui condividiamo una convenzione), ECG, EEG, NIRS, e monitoraggio trans cutaneo non invasivo. Vengono svolti esami ecografici internistici, TAC e RMN. La UOC è centro di riferimento regionale per quanto riguarda il trattamento ipotermico nei neonati asfittici. E’ inoltre dotata delle apparecchiature per la somministrazione di Ossido Nitrico nei casi di ipertensione polmonare. La cateterizzazione dei vasi venosi ed arteriosi viene praticata con metodica eco guidata. La nutrizione parenterale è individualizzata secondo le linee guida nazionali ed internazionali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Maria Caropreso, Dott.ssa Flavia Barbieri, Dott.ssa Rosaria Bismuto, Dott.ssa Monica Colonna, Dott. Marcello De Siena, Dott.ssa Sonia Di Lena, Dott.ssa Maria Di Palma, Dott.ssa Valentina Fattorusso, Dott. Violante Fonterico, Dott.ssa Giuseppina Leone, Dott.ssa Roberta Mandile, Dott. Francesco Menale, Dott.ssa Giuseppina Napoletano, Dott.ssa Giada Zollo, Dott. Fabio Pellegrini.

Assistenza ottima

Ho partorito da pochi giorni. Ringrazio il ginecologo che mi ha seguita, l'ostetrica Iole e lo staff sia del Nido che della Pediatria per la loro assistenza nei giorni successivi al parto. Sono stata supportata con simpatia e disponibilità. In Pediatria sono stati inoltre sempre gentili e presenti nel rispondere alle domande.
Prima esperienza di parto veramente positiva, grazie.

Posta parto naturale.