Pediatria Ospedale Camposampiero

Pediatria Ospedale Camposampiero

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Camposampiero in provincia di Padova, situato in Via Pietro Cosma 1, ha come Direttore il Dott. Luca Vecchiato. Il reparto eroga le proprie prestazioni soprattutto nelle seguenti aree di intervento: Allergologia, Broncopneumologia pediatrica; Gastroenterologia; Diabetologia; Uro-nefrologia; Area Chirurgica multispecialistica. Particolare interesse è posto inoltre alla prevenzione e cura del diabete infantile. Attività ambulatoriale: Allergologia pediatrica, Pneumologia pediatrica, Ecoencefalografia, Ecografia delle anche, Ecografia addominale, Ecografia renale, Ecografia cardiaca. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Laura Balao, Martina Betto, Emanuele Cherubin, Silvia Vendramin.

4.9

Mi sono sentita al sicuro

Mia figlia (all'epoca 4 mesi) è stata ricoverata per broncospasmo dovuto a infezione da mycoplasma. L'attesa in PS (da cui mi hanno poi inviata a pediatria) non è stata lunga, è stata più lunga l'attesa per essere visitata; purtroppo è di prassi che un unico medico debba gestire reparto, patologia neonatale ed urgenze. Questa è l'unica nota di demerito che darei: i medici sono bravi, ma ovviamente non hanno il dono dell'ubiquità formale e non è giusto caricare tutto sulle spalle di un'unica persona.
La mia piccola è stata ricoverata due notti; non è il massimo stare in ospedale, ma l'assistenza ricevuta è stata impeccabile, senza contare la dolcezza delle infermiere.
Una rimostranza che muoverei riguarda i pasti per i genitori che assistono: il vassoio viene dato gratis solo alle mamme che allattano al seno; gli altri se lo vogliono lo devono pagare 7 euro, da versare in anticipo alla cassa. Ecco, ora io capisco l'importanza di allattare al seno, ma non mi è piaciuto questo considerare le mamme che non allattano (e i papà: può capitare che un papà si dia il cambio con la mamma per assistere il piccolo) come "di serie B". Tutti i genitori sono lì per stare con i propri bambini, e trovo giusto che le facilitazioni siano uguali per tutti.

Broncospasmo da mycoplasma.

Ottimo trattamento anche se attesa lunga

Mi sono rivolta al PS e da qui indirizzata in pediatria per infezione vie urinarie di mia figlia di 4 mesi.
Purtroppo i tempi di attesa sono stati un po' lunghi, oltre 4 ore (era domenica e c'era un solo pediatra per reparto, sala parto e PS pediatrico), ma le infermiere sono state disponibili e competenti. Inoltre dopo pochissimi giorni mi hanno ricontattato per fare l'ecografia renale, eseguita dal bravissimo dott. Rigon (il pediatra piu' esperto in allattamento che abbia mai conosciuto).

Infezione vie urinarie in bimba di 4 mesi.