Pediatria Day Service Ospedale Carmagnola

Pediatria Day Service Ospedale Carmagnola

Il Day Service Pediatrico dell'Ospedale San Lorenzo di Carmagnola in provincia di Torino, situato in Via Ospedale 13, ha come Responsabile la Dott.ssa Anna Martina Franzil. L'ambulatorio Pediatrico-Neonatologico è un servizio per i neonati e le loro mamme, per i bambini e le loro famiglie, presso il quale è anche possibile effettuare accertamenti (esami del sangue, delle urine, radiografie ecc..) in tutti i pazienti in età pediatrica (0 - 14 anni). Il personale dell'ambulatorio (pediatra, infermiera o puericultrice) accoglie la coppia mamma-neonato fin dai primi giorni dopo la dimissione dal Punto Nascita, offrendo un sostegno nell'avvio della relazione con il neonato, della genitorialità e dell' allattamento. Le mamme inoltre possono rivolgersi all'ambulatorio in caso di problemi di allattamento (ragadi al seno, ingorgo mammario, mastite, sensazione di avere poco latte).

REPARTO MAGNIFICO! Dr.ssa Morgando, dr. Rosso

La notte tra il 18 e il 19 febbraio 2012 ho partorito la mia secondogenita. Il parto è stato veloce ma immediatamente, dopo problemi riguardanti la respirazione della bimba... liquido nei polmoni, non ossigenava a sufficienza autonomamente e non aveva assimilato l'antibiotico che mi avevano somministrato in ostetricia (altro reparto ben funzionante, altro che chiuderlo!!!) per lo streptococco che Io avevo contratto precedentemente.
Grata a tutta l'equipe per il tempestivo intervento nel rianimare la nostra piccola (peraltro una bimba di 3,680 kg per 52 cm. di lunghezza, buona gravidanza e zero problemi fino ad allora!), specialmente al dottor Rosso (che purtroppo è solo un gettonista... ma d'altronde in Italia funziona così... quelli "buoni" spesso stanno "in panchina"!!!) che si è precipitato in ospedale e ha gestito bene l'emergenza (una bimba che non piange perchè non riesce a respirare è assolutamente una emergenza-urgenza!) e alla SPETTACOLARE dott.ssa Maria Pia MORGANDO che, insieme a tutta l'equipe della pediatria, mi ha dato un grosso sostegno anche morale... che comunque, volendo, non era doveroso... il loro lavoro (molto efficiente direi!) si poteva limitare a consigli pediatrici e non necessariamente ad un rapporto umano magnifico!!!

Tengo a precisare che non sono "imparentata" con nessuno della pediatria (effettivamente sembrerebbe per tutti gli elogi che gli ho riservato!) ma d'ora in avanti saranno un po' parte della mia vita perchè a mia figlia gliel'hanno data una seconda volta... LA VITA!!!

GRAZIE DI CUORE, DAVVERO, DA PARTE MIA E DELLA MIA FIGLIA. Chiara Le Donne+ baby IRENE GRIMALDI :-)))

RIANIMAZIONE NEONATALE.