Pediatria Ospedale Caserta

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Direttore responsabile il Dott. Pasquale Femiano. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che si occupa della diagnosi e terapia delle patologie acute e croniche dell’età pediatrica (0-16 anni), articolando la propria attività in Reparto di degenza, Pronto Soccorso Pediatrico, Day Hospital, Ambulatori di Pediatria Generale e Polispecialistici. L'area degenze è allocata al sesto piano dell’edificio centrale dell’Azienda Ospedaliera e dispone di 14 posti letto di ricovero ordinario, di 2 posti letto di Day Hospital, nonchè di una sala destinata all’intrattenimento ed al gioco dei piccoli ricoverati. La struttura effettua il ricovero di bambini affetti dalle più varie e complesse patologie e l’attività clinico-assistenziale offre competenze, oltre la Pediatria Generale, nei vari settori specialistici: Immunoallergologia, Endocrinologia-Auxologia, Diabetologia, Gastroenterologia, Dermatologia, Neuropsichiatria infantile. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Lanfranco Acampora, Dr.ssa Bianca Adinolfi, Dr. Vincenzo Castaldo (responsabile UOS Endocrinologia-Auxologia), Dr. Antonio Natale, Dr. Emilio Pianese (responsabile UOSD Pronto soccorso), Dr.ssa Filomena Pascarella, Dr. Elpidio Tierno.

21 Novembre, 2015
justin

Professionisti

Il reparto è davvero accogliente e anche tutto lo staff, in particolare modo il primario.. Ho mio figlio che ha il dottor Femiano come pediatra, lo porto ogni mese.. è professionale ma soprattutto si vede l'amore che ha per i suoi assistiti.. Non lo cambierei con nessun'altro pediatra.

Febbre.

09 Novembre, 2015
maria riccio

Reparto d'eccellenza

Per la seconda volta ho ricoverato, per due patologie differenti, la mia bambina, ed in entrami i casi ho avuto una esperienza eccellente.
La competenza e la disponibilità sono elevatissime, il reparto è nuovissimo e accogliente.
Complimenti al primario Prof. Femiano e alla sua equipe e grazie di tutto!!!

Episodio critico.