Pediatria Ospedale Civitanova Marche

Pediatria Ospedale Civitanova Marche

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Civitanova Marche in provincia di Macerata, situato in Via Ginevri 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Enrica Fabbrizi. Il reparto è un'Unità Operativa Semplice che si occupa principalmente di malattie dell'apparato respiratorio, di gastroenterologia, di ematologia, di neonatologia, di neurologia, di traumatologia, di allergologia, di nefrologia, di auxologia, di spirometria e di obesità endocrinologica. In regime di day hospital si trattano prevalentemente patologie endocrinologiche (bassa statura, pubertà precoce e ritardata ed anomalie dello sviluppo sessuale, tireopatie, disturbi dell’alimentazione (obesità, anoressia), patologia surrenalica (ACTH test), patologie gastroenterologiche (malattia celiaca, GERD), patologie pneumoallergologiche e allergie alimentari (dieta eliminazione, test di provocazione con monitoraggio parametri vitali, vaccini in ambiente protetto).

Pediatra scortese

Ho portato mia figlia che sabato notte aveva avuto febbre a 39. Non torneró mai più, sceglierò qualsiasi altro ospedale piuttosto.
A mio avviso, la pediatra è stata estremamente scortese. Credo che non si possa fare questo mestiere senza avere un minimo di pazienza, sembrava addirittura che il pianto della piccola malata la indisponesse!
È pure da dire che la bambina ha pianto disperatamente poiché la pediatra pretendeva di misurarle temperatura e saturazione SOLO da distesa sul lettino. Non si poteva fare tenendola seduta sulle mie gambe... Di pediatri ne abbiamo conosciuti alcuni, ma questo non ci era stato mai detto!
Ho chiesto ad altre mamme, che pure hanno dato testimonianza con scortesia.

Febbre alta senza altri sintomi particolari.

Reparto approvato!

Siamo state ricoverata con mia figlia in questo reparto ben due volte ed entrambe le volte ci siamo trovate benissimo.
Infermiere professionali e OSS anche, unico neo sono gli accessi venosi.
Mia figlia di 1 anno è stata "martoriata" dagli accessi venosi per inserire le flebo e dopo lividi e braccia gonfie ho dovuto chiedere di sospendere la cura endovenosa per passare ad una intramuscolare.
So che non è semplice mettere delle flebo a dei bimbi così piccoli, ma essendo un reparto di Pediatria mi aspetto che sappiano gestire queste cose.
Personale medico scrupoloso e attento al paziente.
Camere ampie e pulite con bagno in camera.
Possibilità di frigorifero per mamme e degenti.
Sala giochi attrezzata e fornita per bimbi di tutte le età.

Bronchiolite e bronchite.