Pediatria Ospedale Cremona

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Cremona, situato in Via Largo Priori 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Claudio Cavalli. Il reparto svolge attività di ricovero ordinario, ricovero in regime di Day Hospital, attività di visite urgenti per accesso diretto (Pronto Soccorso Pediatrico) e attività ambulatoriale per le specialità di allergologia, diabetologia, endocrinologia e cardiologia. Attività peculiare: Allergologia Pediatrica, Cardiologia Pediatrica, Chirurgia Pediatrica, Diabetologia Pediatrica, Disturbi dell’alimentazione nel bambino e nell'adolescente, Ematologia Pediatrica, Endocrinologia Pediatrica, Genetica e malattie rare. La U.O. è costituita da 15 posti letto e da una zona comfort per attività in gruppo, TV, giochi, libri multilingue, differenziati per generi tematici e per fasce di età.. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Antonella Battagliese, Lorenza Bonetti, Fabio Comes, Renata Delmiglio, Andrea Enzo Scaramuzza, Martina Soliani.

Pronto soccorso pediatrico

Sono arrivata alle 7.00 di mattina con mio figlio di 3 anni e mezzo che durante la notte ha avuto 4 episodi importanti di vomito e 2 scariche molto liquide con forti dolori addominali. Non una passeggiata insomma... Comunque, sono la prima paziente e le 2 infermiere (scocciatissime) ci fanno entrare nello stanzino per registrarci.
Prima domanda: lei signora ha il vaccino?
Mi chiedono i sintomi e mi mandano (sgarbatamente) in sala d'attesa, dove aspettiamo fino alle 9.00 passate (ovviamente tra i vari attacchi di mal di pancia), fino a quando arriva la dottoressa che finalmente lo visita e gli fa bere una medicina dicendo "speriamo che non la vomiti", e che mi avrebbe richiamato poco dopo. Morale: sono le 11.45 e della dottoressa neanche l'ombra, e noi siamo ancora qua dopo 4 ore e 45 minuti, con lui piegato dal mal di pancia.

Dolori addominali.
Frequenti episodi di vomito.