Pediatria Ospedale Desenzano del Garda

Pediatria Ospedale Desenzano del Garda

Il reparto di Pediatria e patologia neonatale dell'Ospedale di Desenzano del Garda in provincia di Brescia, situato in Località Montecroce 15, ha come Direttore la Dott.ssa Donatella CATTARELLI. Il reparto è una struttura complessa che si occupa del neonato patologico, accolto nella sezione di Patologia Neonatale dal Nido, e del paziente pediatrico (0-16 anni) con patologie tipiche dell'età (respiratorie, gastroenteriche, malattie acute febbrili, traumi e avvelenamenti) o per accertamenti su pazienti con patologie legate alla crescita (curve ormonali, diagnosi e trattamento del paziente obeso), diabetologiche, gastroenterologiche (indagini invasive). Attività ambulatoriale: allergologia pediatrica, auxoendocrinologia (malattie della crescita), obesità pediatrica, diabetologia pediatrica, ecografia delle anche, gastroenterologia pediatrica, nefrourologia, neurologia pediatrica, visita specialistica pediatrica, visita specialistica chirurgica pediatrica, pneumologica pediatrica, urologica pediatrica, nefrologica pediatrica. Visite ambulatoriali in Neonatologia: neonatologica generale, nefrouropatie malformative con ecografia apparato urinario, infettivologia neonatale, osteopatia e follow-up neuro evolutivo. Equipe medica di reparto: Dr.ssa Paola Cancarini, Dr.ssa Loredana Carcione, Dr.ssa Monica Filisetti, Dr.ssa Giulia Ingrasciotta, Dr.ssa Alessandra Mantovani, Dr.ssa Paola Mantovani, Dr.ssa Michela Nembrini, Dr.ssa Federica Pollini, Dr. Andrea Vavassori.

Ottimo ricovero

Tutto bene, ottimo staff. La bambina è stata curata e trattata al meglio.
Lamento solo la scarsa gentilezza di alcune dottoresse, sono pur sempre bambini..

Gastroenterite.

Pediatria

Maleducazione del personale, poca disponibilità, ambienti poco puliti.
Molti gli aspetti da migliorare.

Infiammazione intestinale.

Nostra esperienza

Abbiamo avuto a che fare con questo reparto per nostra figlia. I medici sono molto bravi, ma gli infermieri devono un attimo essere ripresi, perché sono freddi, maleducati, e poco ci sanno fare coi bambini piccoli.. Ringrazio solo i medici, ma gli infermieri proprio no.

Vomito.

Febbre in neonata di 9 giorni

Sabato 9 settembre 2018 ci siamo recati presso il reparto di pediatria dell'ospedale di Desenzano perché è il più comodo rispetto alla nostra abitazione di Peschiera del Garda.
La nostra bimba (di soli 9 giorni) aveva la febbre a 38.5, quindi le infermiere hanno iniziato le "procedure" per le analisi del sangue. Capisco che trovare la vena ad una bambina così piccola non sia semplice, ma mi aspettavo di affidarmi a dei professionisti e non a delle persone che non avevano la più pallida idea di cosa fare; anche la pediatra di turno sembrava essere piuttosto impacciata.
Abbiamo firmato le immediate dimissioni e ci siamo recati all'ospedale di Villafranca: la sensazione è stata quella di passare ad un vero Ospedale (il reparto di Desenzano è anche obsoleto) con personale qualificato e con la sensibilità che dovrebbero avere i dottori, soprattutto in ambito pediatrico.

Infezione e febbre in neonata.

Ringraziamento a tutto il personale

Io e la mia famiglia ringraziamo tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario per essersi preso cura della nostra piccola Yara e soprattutto per il sostegno morale fornitoci. Grazie.

Virus respiratorio sinciziale + rotavirus.