Pediatria Ospedale Fatebenefratelli Roma

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, situato in Via Cassia 600, ha come Direttore il Dott. Massimo Natangelo (natangelo.massimo@fbfrm.it). Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale che ha 17 posti letto per ricoveri di pediatria generale (patologia polmonare, problemi gastrointestinali e patologia neurologica) o per ricoveri brevi (Day Surgery e Risonanze Magnetiche). E' possibile eseguire anche la pHmetria gastroesofagea in regime di ricovero. L'Unità operativa svolge la seguente principale attività: pronto soccorso pediatrico, ambulatorio pediatrico e neonatologico, Day Hospital pediatrico, ecografia cerebrale e delle anche. L'Ambulatorio pediatrico è aperto tutti il martedì e il giovedì dalle ore 8.30 alle 13.00 ed effettua oltre alle visite pediatriche anche l'ecografia delle anche. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Francesca D'Attilia, Dott.ssa Elena Galli, Dott.ssa Paola Marzano, Dott. Stefano Romero, Dott.ssa Paola Annunziata Valente, Dott.ssa Claudia Alessandri, Dott.ssa Valeria Panzini, Dott.ssa Chiara Maria Trovato, Dott.ssa Monica Malamisura, Dott.ssa Arianna De Matteis, Dott.ssa Antonella Coretti.

Ottimo reparto

Personale medico competente ed empatico, ottima assistenza, grande scrupolosità.
Reparto grande e pulito, ben accessoriato.

VIROSI - febbre alta e disidratazione.

Ecografia neonato

Ho portato mia figlia di due mesi per un'ecografia alle anche e non ci tornerei. La dottoressa non mi é parsa una persona paziente, senza tener conto che una neonata non è una bambola ed è normale che cerchi di muovere le gambe durante l'ecografia.

Ecografia delle anche neonata.

Eccellenza

Il miglior reparto mai visto, ottima equipe medica, ottimo team infermieristico.
Ringrazio tutti di cuore.

Bronchite interstiziale.

Ottimo

Ottimo reparto, Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Paola Annunziata Valente, che ha fatto una visita molto approfondita ed attenta. Brava.

Stitichezza.

Reparto pediatria

Mio figlio è stato ricoverato presso questo reparto ben 2 volte, la prima per una gastroenterite virale (aveva 1 anno e 10 mesi), la seconda per una broncopolmonite (3 anni). Entrambe le volte è stato assistito magnificamente, i medici sono stati esaustivi nelle informazioni, il personale infermieristico competente e soprattutto paziente. Le pulizie venivano effettuate 2 volte al giorno ed il reparto era sempre pulito e in ordine. Spesso (a chi non aveva patologie importanti) veniva richiesto cosa avrebbero gradito i bambini per pranzo e cena. Ogni giorno eravamo "visitati" da animatori, che svolgevano le terapie del sorriso che risollevavano il morale di adulti e bambini. Due volte a settimana, nel pomeriggio, i bambini erano invitati da animatori esterni a riunirsi in una stanza per giocare tutti insieme.
Nel reparto è possibile pernottare accanto ai bambini, utilizzando le poltrone a disposizione o portandole da casa.

Gastroenterite virale e broncopolmonite da mycoplasma.

reparto Pediatria

mio figlio nel novembre del 2010 è stato ricoverato nel reparto di Pediatria presso l'Ospedale S. Pietro sulla cassia per una bronchite interstiziale da mycoplasma. Ci siamo trovati molto bene, sia per l'assistenza medica ricevuta in reparto, che per la stanza e l'assistenza infermieristica. E' un ottimo reparto veramente, pulito, moderno ed attrezzato. Complimenti.

bronchite interstiziale da mycoplasma.