Pediatria Ospedale Fermo

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Augusto Murri di Fermo, situato in Via Murri 151, ha come Direttore la Dott.ssa Luisa Pieragostini (luisa.pieragostini@sanita.marche.it). Il reparto, ubicato nel Padiglione C livello 3, si occupa delle patologie che affliggono i pazienti in età pediatrica, garantendo inoltre anche assistenza neonatale. Consta di Day Hospital Allergologico pediatrico, Day Hospital Endocrinologico pediatrico, Day Hospital Gastro enterologico pediatrico, Day Hospital Nefrologico pediatrico, Day Hospital pediatria. Di rilievo l'attività presso l'Ambulatorio di Gastroenterologia e nutrizione pediatrica e l'Ambulatorio di Pneumologica pediatrica. Afferisce al reparto la U.O.S. Patologia neonatale, che si occupa della cura medica dei neonati, specialmente delle malattie neonatali e delle nascite.

2.9

Bel reparto

Ci siamo trovati bene. Il personale è cordiale e i medici competenti.

Bronchiolite severa.

Visita pronto soccorso pediatrico

Mi sono recata in data 11.7.2022 presso il pronto soccorso di Fermo poiché la mia nipotina accusa febbre alta da circa tre giorni.
Dopo tre ore di attesa sono stata ricevuta dalla dott.ssa Pieragostini, la quale dopo una breve visita mi rimproverava affermando che non sarei dovuta recarmi al pronto soccorso.
La sua diagnosi è stata: si consiglia visita ORL ambulatoriale in quanto lei era sprovvista di strumenti.
Ho fatto presente che ero fuori regione e mi trovavo in villeggiatura.

Febbre persistente da 3 giorni.

Patologia virale, disidratazione

I medici dovrebbero fare un corso di cortesia e non solo, soprattutto la dottoressa Gigli, che personalmente ho trovato di una scortesia unica. Elogi invece ai dottori Ursini e Ripani, voto 10 +.
Le infermiere sono davvero brave, anche perché hanno un carico di lavoro non indifferente (a parte due elementi da evitare). Le OSS povere, vorrebbero fare, ma più di tanto non riescono perchè sono anziane.

Virale.