Pediatria Ospedale Forlì

Il reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì in provincia di Forlì-Cesena, situato in Via Carlo Forlanini 34, ha come Responsabile il Dott. Enrico Alessandro Valletta. Il reparto si occupa di tutte le patologie riguardanti i bambini di età compresa tra 0 e 14 anni. I servizi offerti sono in regime di Degenza ordinaria, di Day Hospital, di Osservazione Breve ed ambulatoriale presso l'ambulatorio di pediatria generale ed i seguenti ambulatori specialistici: Allergologia; Diabetologia; Endocrinologia; Ecografia Coxo-Femorale del neonato; Ecografia cerebrale; Gastroenterologia; Nefrologia; Ortopedia pediatrica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Benedetta Mainetti, Fabio Capello, Francesca Vaienti, Lucia Marangio, Martina Fornaro, Paola Fernicola, Paolo Baldassarri, Rita Maria Pulvirenti, Vittorio Venturoli.

4.4

Competenza e umanità

Ho avuto il bimbo ricoverato 2 anni fa per crisi convulsiva e furono molto attenti e precisi nel verificare ed escludere qualsiasi cosa. Poi sono stata ricoverata nuovamente qualche mese fa con la mia bimba di 3 settimane per Covid. Anche lì tante attenzioni e tanta cortesia. Devo sottolineare anche tanta umanità e disponibilità da quasi tutto il personale.
Purtroppo il reparto a livello di struttura è molto vecchio, necessiterebbe di urgente ristrutturazione.
Anche telefonicamente si sono dimostrati sempre disponibili a dare indicazioni e raccomandazioni, cosa non da tutti. Grazie.

Varie.

Ci siamo sentiti a casa

Mio figlio Alessandro il 30 settembre è stato male al ritorno da scuola, vomitava e non riusciva a tenere più i liquidi. Siamo andati al pronto soccorso e ci hanno fatto accedere nel reparto Pediatria per la visita. Ci ha accolto con tanto amore un'infermiera (non ricordo il nome) dagli occhi azzurri e la dottoressa Benedetta Mainetti, che era di turno con altre tre infermiere. Abbiamo così conosciuto persone veramente gentili e molto professionali, che hanno curato il mio cucciolo con tanto amore.
Vi ringrazio di cuore per tutto quello che avete fatto per noi. Ale si è affezionato molto a due infermieri e ringrazio anche loro, Tommaso e Felice, che lo hanno fatto molto ridere. Infine che dire del dottore Enrico Valletta, che sabato mattina ci ha dimessi?! Solo elogi.
Grazie infinite, siete uno staff speciale, vi porteremo sempre nel nostro cuore.

Gastroenterite.

Ringrazio i componenti del reparto di pediatria e neonatologia per le amorevoli cure offerte al mio bimbo MATTEO.
UN GRAZIE DI CUORE, NON VI DIMENTICHERò MAI.

Prematurità.

Difficoltà di accrescimento

L'anno scorso, dopo un mese dalla nascita, mio figlio aveva problemi a prendere peso e la pediatra preoccupata chiamò la pediatria di Forlì, chiedendo il giorno dopo di fare degli esami del sangue ed urine a mio figlio.. Recata in reparto, gli fecero solo lo stick della pipì. Due settimane dopo è stato ricoverato d'urgenza in Pediatria ad Ascoli Piceno, dicendomi di averlo preso per i capelli e diagnosticandogli una malattia rara.
Se i medici della pediatria di Forlì avessero fatto le analisi complete, come suggerito dalla pediatra, non sarebbe stato così male...

Problemi a prendere peso in bimbo di 1 anno.