Pediatria Ospedale Gallarate

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale S. Antonio Abate di Gallarate in provincia di Varese, situato in Via Pastori 4, ha come Responsabile il Dott. Marco Giuseppe Nedbal. Il reparto, Centro di riferimento per la Celiachia, svolge in regime di degenza attività di pediatria generale, di neonatologia, di chirurgia pediatrica, di neurologia pediatrica, di gastroenterologia pediatrica, di allergologia pediatrica ed attività di Day Hospital: Pediatria generale e specialistica. Consta di una sezione di ortopedia pediatrica e gestisce l'Ambulatorio di Pediatria e l'Ambulatorio Pediatrico specialistico: Malattie respiratorie ed allergiche, Gastroenterologia pediatrica, Celiachia, Obesità infantile. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Cerri Maria Angela, Dott.ssa Di Dio Giuseppina, Dott.ssa Pigni Sabrina, Dott.ssa Vaccaro Tindara, Dott. Vaglia Paolo.

Professionalità e cuore

Mio figlio ha ancora un bel ricordo di questo reparto. Tanto spavento ma alla fine era una semplice gastroenterite. Non una patologia grave, per cui non saprei esprimermi riguardo ai medici, anche perchè non ne ho le competenze. Quello che però ci tengo a sottolineare è l'incredibile gentilezza e capacità che hanno nel trattare i bambini, nel coccolarli, nel metterli a loro agio, nel farli sentire speciali.
Grazie di amare ancora il vostro lavoro.

Gastroenterite.