Pediatria Ospedale Garibaldi Nesima

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Garibaldi- Nesima di Catania, situato in Via Palermo 636, ha come Responsabile F.F. il Dott. Antonino Palermo. Il reparto, dotato di 17 posti letto di degenza e 2 di day hospital, svolge la seguente attività specialistica: Allergologia pediatrica, Gastroenterologia pediatrica, C. Screening Neonatale Malattie Metaboliche, Auxologia- Obesità, Endocrinologia Pediatrica, Nefrologia Pediatrica, Immunologia e Reumatologia Pediatrica, Follow-up Prematuri. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Conti Irene, Dott.ssa Leocata Rita, Dott.ssa Patanè Caterina, Dott.ssa Scatà Donata, Dott.ssa Tropi Giuseppina, Dott. Valenti Maurizio; Dott.ssa Cardillo Anna (biologa).

Consiglio vivamente il reparto di pediatria

Sono la mamma di un ragazzo di 9 anni, Oscar F., che è stato ricoverato nel reparto pediatrico di Garibaldi Nesima. Dopo un adeguato e tempestivo consulto, attraverso esami diagnostici hanno trovato e capito la patologia di cui soffriva mio figlio. Ringrazio i loro interventi e tutti i medici hanno seguito con passione e umanità la patologia di Oscar. Un grazie particolare a tutto lo staff infermieristico,professionale e preparato, di essersi preso cura sia di mio figlio che della mamma, durante il lungo periodo di degenza.

Rettocolite ulcerosa.

Invaginazione intestinale

La mia bambina di 9 mesi accusava dolori allo stomaco come se fossero coliche.
Recatami al pronto soccorso del Garibaldi (servizio pessimo), sono stata affidata ai medici della pediatria, che sono riusciti a diagnosticare e operare d'urgenza in laparoscopia l'invaginazione, risolvendola per il meglio!
Il primario e tutti i chirurghi che si sono occupati della mia bambina sono stati premurosi e professionali.

Invaginazione intestinale.