Pediatria Ospedale Grassi Roma

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Giovan Battista Grassi di Roma, situato ad Ostia Lido in Via Passeroni 28, ha come Direttore la Dott.ssa Luisa Pieragostini. Il reparto provvede ad erogare i seguenti Servizi: Degenza Pediatrica (11 posti letto), Day Hospital e Breve Osservazione Pediatrica, Consulenze di Pronto Soccorso Pediatrico, Visite Ambulatoriali di Pediatria Specialistica. Le aree di eccellenza del reparto riguardano soprattutto i servizi ambulatoriali di Pediatria Specialistica; in particolare sono attivi, con cadenza settimanale, gli ambulatori di Pediatria d'Urgenza e Pronto Soccorso Pediatrico, di Allergologia e Allergometria Pediatrica, di Dermatologia, di Gastroenterologia e Nutrizione Pediatrica, di Malattie del Metabolismo e Neuropediatria, di Ecocolordopplermetria Cerebrale trans-fontanellare, di Pediatria generale. Equipe medica: Dott. Marco Bonci (responsabile U.O.S.D. Neonatologia), Dott.ssa Anna Maria Zingoni, Dott.ssa Nicoletta Benincori, Dott. Sebastiano Moricca, Dott.ssa Anna Rita Bellomo, Dott.ssa Tania Tonelli.

PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO

Ho portato mio figlio di quasi 10 mesi che aveva scariche di diarrea da 5 giorni, nonostante i fermenti lattici.
La dottoressa ha iniziato già sgarbatamente, con un tono quasi scocciato, quindi ha iniziato a dire che non potevo dare nient'altro al bambino se non questi fermenti.. ma dopo 5 giorni di diarrea con 8 scariche al giorno... Niente, lei insisteva! Non si può dare altro! Ha iniziato a farmi la predica sul fatto che mio figlio non mangiasse molta pappa. Ma che secondo lei (non in questo momento di malessere) avrei dovuto lasciarlo digiuno fino al pasto successivo in caso mio figlio rifiutasse la pappa.. roba da matti! Un bambino di 10 mesi lasciato digiuno a piangere... per non dargli il latte!... Il problema è che io non ero andata al PS a farmi fare la predica, ma per curare mio figlio, che il giorno dopo di scariche ne ha avute ben 15.
Tramite una mia amica ho sentito per fortuna il parere di un'altra pediatra, che mi ha dato a quel punto un antibiotico e un medicinale che aiutasse a bloccare la diarrea di mio figlio, dicendomi di farlo subito, altrimenti rischiava disidratazione.
Sono senza parole!

Scariche di diarrea molto frequenti.

Sono entrata con il mio bimbo di 3 anni sospettando avesse polmonite ed il Dott. Marco Bonci ha fatto diagnosi accurata, mettendo il bimbo in protezione e consigliando il ricovero in quanto ex prematuro.
Ho trovato umanità, competenza ed un medico più preparato dell'altro; mi sono sentita al sicuro.
In aggiunta, una sala giochi ed iniziative che convalidano la professionalità e l'amore di chi cura i bimbi nella pediatria dell'ospedale Grassi.
Grazie di cuore.

Polmonite.

Pronto soccorso pediatrico

Vorrei sottolineare la maleducazione, la sgarbatezza, la presunzione e l'arroganza della dottoressa Claudia Romagnoli che questa sera alle 18.00 circa ha visitato mia nipote in pronto soccorso.
Io, e soprattutto la mamma della bimba, siamo state bersaglio di attacchi verbali da parte della dottoressa per qualche istante spalleggiata da una sua collaboratrice. La dottoressa è arrivata ad accusare di abuso del S.S.N. la mamma della bimba perché si è permessa di portarla con temperatura a 39° in pronto soccorso dopo 48 ore di febbre e una tosse preoccupante che si era aggiunta nella nottata precedente. Tengo a sottolineare che oggi è sabato, che per altre 48 ore la bimba non sarebbe potuta essere visitata dalla propria pediatra. Inoltre la piccola ha avuto un inizio di polmonite qualche mese prima e da allora non ha goduto di buona salute.
Tutta la visita si è svolta fra le prese in giro e le accuse della dottoressa. Le abbiamo cortesemente chiesto se poteva controllarle le orecchie date le otiti ricorrenti di cui la piccola soffre (e non sempre ne denuncia il dolore) ma lei si è rifiutata gridandoci contro che lei ha le competenze e che noi non potevamo permetterci di dirle cosa doveva fare.
Alle urla e alle prese in giro della dottoressa, per alcuni istanti spalleggiata da un'altra donna in camice verde, io non ho risposto in alcuna maniera e mia cognata ha osato replicare con educazione e senza mai alzare il tono della voce.
Essere trattati in questa maniera senza alcuna ragione è indecente in qualunque situazione, ma dover sopportare un simile trattamento quando si accompagna la propria bimba di quattro anni in pronto soccorso, è veramente lo spettacolo peggiore cui si possa assistere.

Tonsillite.

Cordialità

Siamo appena tornati da 6 giorni nel reparto pediatrico dell'ospedale Grassi di Ostia e.. che dire..? Qui ho trovato, con mio grande stupore, tanta professionalità e tante cure amorevoli per la mia piccola; tutto e' sembrato meno "impegnativo" nel vedere quei continui sorrisi e spiegazioni per ogni cosa! Tutti si sono sempre dimostrati molto scrupolosi e attenti allo stato generale della bimba!!! Lo consiglio a tutti, a dispetto di quello che si dice in zona!!! Grazie mille in particolare al dottor Paolini, persona molto umile e dolce.

Polmonite.

Dott. Paolini- patologia neurologica

Il reparto offre un ottimo servizio e professionalità. Io sono stata indirizzata qui dalla mia pediatra. Il dottor Paolini Fabrizio in particolare é una persona speciale: scrupoloso, gentile e bravissimo sia con i bambini che con i genitori.

Cefalee.

Sono bravissimi- dr.ssa Benincori, dr. Pingitore

Devo precisare che io vengo da un'altra città, dove l'ospedale è un eccellenza (Forlì) e sinceramente ero un po' titubante, anche perchè quando sono arrivata e vedevo che mio figlio stava sempre male i pediatri (ne ho cambiati 3) riempivano mio figlio di aerosol, senza neanche dirmi di fare le prove allergiche. Un giorno mi presentai all'ospedale con mio figlio con crisi asmatica e venni accolta in modo professionale ed eccellente dalla dott.ssa Benincori e dal dott. Pingitore. Anzi, qui vorrei spendere due parole in più. In seguito scoprii anch'io, mio malgrado, di essere allergica ed ho trovato nel dottore quella solidarietà e quella comprensione difficile da ritrovare nei medici oggi. Tutte le volte che andiamo io e mio figlio le visite sono accurate e senza troppe attese, la disponibilità è grande e veramente voglio ringraziarvi perchè, anche quando altri specialisti non sono riusciti a trattare i nostri problemi, per voi è stato facile.

Allergia.

GRAZIE A TUTTI

SONO DI ACILIA E HO VISTO NASCERE IL GRASSI TANTI ANNI FA, TANTE STORIE INTORNO A QUESTA NUOVA STRUTTUTA. HO PARTORITO Lì I MIEI 3 FIGLI, ASSISTITA NEL TRAVOGLIO E NEL PARTO DA PERSONALE DI ALTO LIVELLO. ORA PURTROPPO SONO STATA CON MIA FIGLIA RICOVERATA Lì PER 4 GIORNI. HO APPREZZATO PER L'ENNESIMA VOLTA LA PROFESSIONALITà DEL PERSONALE E LA GENTILEZZA DI TANTE INFERMIERE CHE REGALANO SORRISI A QUESTI BIMBI, LA PREPARAZIONE DI MEDICI E LA LORO DISPONIBILITà NEL CHIARIRE E A VOLTE NEL COMPRENDERE LE ANSIE DEI GENITORI. SPERO DI NON AVER PIù BISOGNO DI ANDARE IN OSPEDALE, MA RISCEGLIEREI IL GRASSI ALTRE 300 VOLTE. COLGO QUESTA OCCASIONE PER RINGRAZIARE IL SERVIZIO 118 CHE GIOVEDI SERA è VENUTO IN NOSTRO AIUTO, CON TEMPESTIVITà E CORTESIA, IL PRONTO SOCCORSO E TUTTI I MEDICI CHE HANNO VISITATO LA MIA PICCOLA, CERCANDO DI TRANQUILLIZARMI OGNI VOLTA. OGNI GIORNO SENTIAMO SEMPRE CHE IN ITALIA C'è TANTA MALA SANITà, BEH INCOMINCIAMO ANCHE A PARLARE DI TANTA OTTIMA SANITA.
GRAZIE DI CUORE A TUTTO IL REPARTO DI PEDIATRIA. LA PICCOLA MAYA VI MANDA UN GROSSO BACIO.

CONVULSIONI FEBBRILI.